Chi è Denys Zhygalstov, in finale a L’Acchiappatalenti: l’arte circense unita alla danza contemporanea
L’artista Denys Zhygalstov ha regalato al pubblico qualcosa di unico e coinvolgente. La sua esibizione è stata caratterizzata principalmente da un’estrema eleganza di movimenti e anche nell’utilizzo dell’outfit giusto per riuscire a conseguire un risultato importante. Zhygalstov unisce capacità acrobatiche, tipiche del circo, a movimenti desunti dalla danza contemporanea, creando un mix affascinante in grado di stupire il pubblico. È probabilmente questo senso di meraviglia che avrà la possibilità di spuntarla sugli altri concorrenti, ma molto dipenderà anche la sua capacità di saper arricchire la sua esibizione, in quanto la competizione sarà senza esclusione di colpi.
Teo Mammuccari conquistato da Denys Zhygalstov: il legame con l’Ucraina
Il ballerino acrobatico Denys Zhygalstov è stato scelto da Teo Mammuccari che ha intravisto nelle sue capacità le potenzialità necessarie per poter emergere in un contest comunque molto competitivo. Spetterà allo stesso talent scout riuscire a trovare qualcosa che possa rendere unico lo show per superare tutti gli altri avversari. Reduce da Ballando con le stelle, Mammuccari ha probabilmente tratto l’ispirazione anche dalla sua personale esperienza. Un aspetto curioso riguarda il fatto che anche questo ballerino è di nazionalità ucraina, come l’insegnante Anastasija Kuz’mina che danzava con Teo a Ballando: sarà un segnale positivo?
Il papà acrobata di Denys Zhygalstov e una famiglia felice
Nella sua intervista di presentazione, Denys Zhygalstov ha parlato della sua nazionalità ucraina e del suo essere nato in una famiglia di artisti, per cui è stato praticamente naturale avvicinarsi all’arte. Ha dichiarato che il suo principale obiettivo è quello di riuscire a sorprendere il pubblico con una performance in grado di lasciare a bocca aperta. Il suo papà era un equilibrista che faceva dei numeri davvero pazzeschi, spesso e volentieri molto pericolosi per la sua incolumità, mentre la mamma è una parrucchiera e questo gli ha permesso di cambiare costantemente il proprio look.
Ha iniziato a fare questo genere di spettacoli a soli 5 anni quando, con suo fratello, provava dei piccoli passi e delle esibizioni che lasciavano intravedere potenzialità enormi.
Nel corso dell’intervista ha voluto rimarcare anche il ruolo importante che ha avuto la moglie, la quale lo ha sempre incoraggiato nel dare il massimo con dei numeri davvero pericolosi. Hanno una figlia e sono una famiglia felice da ormai otto anni. Non resta che vedere se le performance acrobatiche di questo giovane artista ucraino saranno efficaci nel riuscire a centrare la vittoria finale.