Si è appena conclusa la semifinale di Io Canto Family 2024 e la classifica definitiva ha decretato il trionfo del team di Benedetta Caretta, secondo posto per Anna Tatangelo, terzo per Mietta e quarto per Cristina Scuccia e dunque le loro coppie sono tutte tra i finalisti di Io Canto Family 2024. Nel dettaglio dunque, concorreranno per la vittoria Diletta Genovese con il papà Marco che hanno conquistato per ben due volte la standing ovation dal pubblico del team di Benedetta Caretta, anche il team al completo di Anna Tatangelo è tra i finalisti Grace Cuomo e sua madre Joanna e Sara Gugliotta e suo padre Davide.
Dritti tra i finalisti di Io Canto Family ci va anche il team di Mietta Carlotta D’Amico e sua madre Erika e Marika Graziano e suo padre Alessandro e la coppia del team di Cristina Scuccia Sofia Pighi e il padre Cristian. A rischio eliminazione, invece, ci finiscono Alessandro Bruco e suo nonno Antonio e Giulia Ghirlanda e sua madre Alessandra per la squadra di Iva Zanicchi e Daniel Musa e la mamma Giorgia del team di Fausto Leali. Per i giurati il punteggio più alto va a Giulia Ghirlanda e mamma Alessandra e Daniel Musa e mamma Giorgia e dunque eliminati sono Alessandro Bruco e suo nonno Antonio Anche il pubblico conferma il voto e dunque vanno in finale Giulia Ghirlanda e mamma Alessandra e con Daniel Musa e mamma Giorgia. (Agg. di Liliana Morreale)
Diletta Genovese e il papà Marco stupiscono alla semifinale di Io Canto Family 2024
Si sta per concludere la semifinale di Io Canto Family 2024 non sono mancate le emozioni, le lacrime ed i sorrisi per tutti i concorrenti in gara. I coach in gara sono sei Fausto Leali, Iva Zanicchi, Cristina Scuccia, Benedetta Caretta, Anna Tatangelo e Mieta, le coppie in gara sono 9 ma i posti per la finale sono 8, dunque chi saranno in finalisti e chi invece gli eliminati? Difficile fare pronostici ma in questa puntata hanno spiccato per alchimia, emozioni e talento la coppia del team di Benedetta Caretta formata da Diletta Genovese e papà Marco.
I due hanno ottenuto ben due standing ovation dal pubblico, la prima sulle note di Diletta Genovese e papà Marco I don’t wanna close my eyes degli Aerosmith e la seconda, invece, esibendosi in una toccante interpretazione di Angeles di Robbie William complimenti anche da parte della conduttrice Michelle Hunziker e dai giurati, Al Bano, Orietta Berti, Fabio Rovazzi e Claudio Amendola: ci saranno loro tra i finalisti di Io Canto Family 2024. (Agg. di Liliana Morreale)
Marika Graziano e papà Marco tra i favoriti alla finale di Io Canto Family 2024
Sta per iniziare la semifinale di Io Canto Family 2024 e si scoprirà chi saranno le coppie di giovani talenti ed un familiare che accederanno alla finalissima, 8 coppie passeranno il turno mentre una verrà eliminata e dovrà abbandonare il sogno di vittoria ad un passo dalla finale. E dunque la domanda da chiedersi è chi saranno i finalisti? Buone chance hanno Marika Graziano e papà Alessandro del team di Anna Tatangelo, che hanno emozionato con la loro alchimia.
Un’altra coppia molto forte è quella composta da Giulia Ghirlanda e la mamma Alessandra della squadra di Iva Zanicchi. Entrambe hanno un passato turbolento alle spalle ed un storia complicata. Alessandra è diventata mamma a soli 17 anni e non è stato facile per lei crescere la piccola. Nonostante tutto, però, l’amore che entrambe trasmettono arriva dritto al cuore. Queste due coppie saranno tra i finalisti? Non resta che seguire la puntata per scoprirlo. (Agg. di Liliana Morreale)
Io Canto Family 2024: tutte le coppie in gara, chi sono i finalisti?
La finale di Io canto family 2024 si avvicina e per le coppie in gara il sogno di esibirsi anche nel corso dell’ultima puntata in programma mercoledì 12 giugno è ad un passo e sono diversi i concorrenti che hanno tutte le carte in regole per riuscire a diventare finalisti di Io canto family 2024. Fondamentale, però, per riuscire ad arrivare in finale non è solo il talento vocale di ciascun concorrente, ma anche le emozione che ogni coppia riesce a trasmettere ai giudici che, in ogni puntata, si sono spesso lasciati andare ai ricordi. Le coppie semifinaliste sono tutte bravissime e molto affiatate e, con il solo potere della voce proveranno a portare avanti il sogno che è iniziato sul palco di Io canto nel corso della prima puntata.
In semifinale in onda oggi lunedì 10 giugno, le coppie che provano a diventare finalisti di Io canto family 2024 sono: Alessandro Bruco e suo nonno Antonio e Giulia Ghirlanda e sua madre Alessandra per la squadra di Iva Zanicchi; Diletta Genovese e suo padre Marco Genovese per il team di Benedetta Caretta mentre Anna Tatangelo punta a portare in finale Grace Cuomo e sua madre Joanna e Sara Gugliotta e suo padre Davide. Nella squadra di Mietta, invece, abbiamo Carlotta D’Amico e sua madre Erika e Marika Graziano e suo padre Alessandro; Daniel Musa e suo padre Cristian è la coppia della squadra di Fausto Leali mentre Cristina Scuccia spera di riuscire a portare in finale Sofia Pighi e suo padre Cristian.
Il pronostico sui finalisti di Io Canto Family
Difficile fare un pronostico sui finalisti di Io canto family 2024 durante la quale sarà eletta la coppia vincitrice della nuova versione del talent show di canale 5. Tuttavia, tra le coppie che proveranno a conquistare la finalissima, è considerata favorita quella formata da papà Alessandro e dalla figlia Marika che fanno parte della squadra di Mietta e che, non solo hanno stupito tutti per l’incredibile voce, ma hanno emozionato il pubblico in studio e i telespettatori per l’amore che li lega e che sono riusciti a trasmettere attraverso le canzoni.
Non è da escludere un passaggio in finale anche per nonno Antonio e il nipote Alessandro della squadra di Iva Zanicchi che, tuttavia, potrebbe avere più chance di portare in finale Giulia e mamma Alessandra. Potrebbero passare facilmente in finale anche Diletta e papà Marco, Daniel e papà Cristian e Sofia con il padre rispettivamente del team di Benedetta Caretta, Fausto Leali e Cristina Scuccia. Per scoprire, tuttavia, il nome dei finalisti di Io canto family 2024 non ci resta che aspettare il termine della semifinale.