In pochi sanno che Jennifer Lopez ha due sorelle: si tratta di Leslie e Linda, nate dall’amore tra la madre Guadalupe “Lupe” e il padre David. Leslie è la primogenita di casa Lopez: è nata il il 20 novembre 1967 e qualche anno più tardi arriva Jennifer. L’ultima di casa Lopez è Linda nata 14 giugno 1971. Leslie, Linda e Jennifer hanno vissuto un’infanzia molto semplice nel Bronx condividendo tutte e tre lo stesso letto visto che i genitori, rispettivamente guarda giurata e insegnante d’asilo, non potevano permettersi di più. Col tempo la famiglia Lopez messi da parte dei soldi lasciano il piccolo appartamento del Bronx per trasferirsi in una casa molto più grande con tre piani. Il talento di Jennifer viene notato sin da subito dai genitori che non l’hanno mai scoraggiata, anzi l’hanno iscritta a tutti i concorsi. Nonostante il rapporto conflittuale con la mamma Guadalupe, Jennifer Lopez intervistata dalla Fondazione delle Nazioni Unite ha dichiarato: “mia madre ci ha insegnato a essere autosufficienti, a non dipendere da nessuno, a farci strada da sole nel mondo”.
Il rapporto tra le sorelle di Jennifer Lopez è stato sempre ottimo; proprio Leslie ospite di Oprah Winfrey ha rivelato come lei fosse la mente del gruppo. La mamma Guadalupe è stata una donna forte e complicata, ma ha cercato di crescere le sue tre figlie nel migliore dei modi insegnandole ad essere libere ed indipendenti.
Il legame tra le sorelle Linda, Leslie e Jennifer Lopez e gli insegnamenti della mamma Guadalupa
“Ho sempre avuto le aspettative molto alte su di loro. Non lo facevo solo per criticare e basta. Era solo per mostrar loro che si poteva fare di meglio” – ha raccontato mamma Guadalupa parlando degli insegnamenti impartiti alle figlie Linda, Leslie e Jennifer Lopez. “Ho sempre preteso che le mie figlie ricevessero un’istruzione, perché non volevo che dipendessero dagli uomini” ha aggiunto la donna. Leslie Lopez, come la sorella Jennifer, ha studiato canto e ha partecipato a più di cinquanta musical a Westchester e nel Bronx. Non solo, si è fatta conoscere ed apprezzare anche sul grande schermo recitando nei film “Constantine Venetopoulos” e “L’uomo in soffitta”. Anche Lynda si è fatta strada nel suo lavoro: dopo aver conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione presso la Long Island University ha cominciato a lavorare nel mondo dei media collaborando con CBS, VH1, Fox, E! News, ABC o The Huffington. Dalla stampa alla tv, visto che ha lavorato nel programma del mattino WB11 Morning News per cui ha vinto anche un Emmy Award.