Il velo nuziale, film di Rai 2 con Kevin McGarry
Oggi, 16 giugno 2024, in prima serata va in onda su Rai 2 e contemporaneamente in streaming video su Raiplay il film “Il velo nuziale”, primo capitolo della trilogia. Il film parte dal racconto di un weekend tra amiche a San Francisco che si trasforma in un’avventura romantica e misteriosa per Avery, Emma e Tracy, protagoniste de “Il velo nuziale”. Legate da un’amicizia profonda, le tre donne si ritrovano ogni anno per condividere gioie e dolori e durante una visita in un negozio di antiquariato, un antico velo nuziale italiano del XIX secolo cattura la loro attenzione (si dice porti fortuna in amore) e decidono di acquistarlo insieme, nonostante nessuna delle tre abbia in programma di sposarsi.
Anticipazioni “Il velo nuziale” e trama del primo capitolo della trilogia
Emma, la professoressa di Chicago, sembra finalmente sul punto di realizzare il suo obiettivo di lunga data: diventare capo del proprio dipartimento. La sua capa, Nancy, ha accennato al ritiro a fine semestre, aprendo la strada alla promozione di Emma che ha sempre percepito una mancanza di rispetto da parte della sua responsabile, più tradizionalista e rigorosa, nonostante sia stata la sua mentore. Oltre ad aver dovuto stravolgere i suoi piani, a causa del ritardo nel pensionamento di Nancy, Emma ha coinvolto Paolo nei suoi progetti futuri. Per gestire il negozio, ha poi assunto suo cugino Matteo, che arriva da Miami dopo una recente rottura. Il velo nuziale, esposto nel negozio di Paolo, rappresenta un problema per Lily, l’assistente di Emma: lo evita perché la costringe a fare i conti con sé stessa, e con l’immagine che di sé.
È Avery, la più romantica del gruppo, a prendere possesso del velo: la sua vita professionale è a un bivio, è in lizza per una promozione a curatrice a tempo pieno nel museo in cui lavora, ma deve vedersela con l’ambizioso collega Jason e dimostrare il suo valore organizzando il gala annuale del museo. Per farlo, dovrà collaborare con Peter Hastings, un affascinante membro del consiglio di amministrazione e figlio del fondatore della Hastings Foundation, che sta cercando di espandere le attività della fondazione nel campo artistico. Avery è sorpresa nello scoprire che Peter è lo stesso uomo che ha incontrato a San Francisco, e con cui aveva sentito una forte connessione, forse grazie al velo.
Peter si è improvvisamente allontanato da lei alla fine del loro incontro, per ragioni che Avery ignora. Mentre lavorano insieme all’organizzazione del gala, i sentimenti di Peter nei confronti di Avery oscillano tra il freddo e il caloroso. Decidono di concentrare l’evento sull’inaugurazione di un dipinto italiano del XIX secolo, scoperto da Avery nel seminterrato del museo: il restauro dell’opera, che deve essere completato entro il giorno del gala, metterà a dura prova la reputazione di Avery e del museo. La storia d’amore tra Avery e Peter si intreccerà con il potere misterioso del velo nuziale: riuscirà Avery a ottenere la promozione, a conquistare l’amore di Peter e a svelare il segreto dietro al suo comportamento?
Scopriamo Il cast della trilogia “Il velo nuziale”
“Il velo nuziale” ha un cast così composto dai seguenti attori: Lacey Chabert (Avery), Kevin McGarry (Peter), Autumn Reeser (Emma), Alison Sweeney (Tracy), Fiona Vroom (Lucy), Zachary Gulka (Jason), Catherine Lough Haggquist (Sonya), Karen Kruper (Grace), Christine Willes (Hilda), Greg Rogers (Frederick)