Come appreso da Dagospia, pubblichiamo la rettifica dell’Avvocato di Cathy La Torre:
“Egr. Direttore, in qualità di legale rappresentante dell’Avv. Cathy La Torre, con la presente intende formalmente contestare e richiedere l’immediata rettifica dell’articolo pubblicato in data 17 giugno 2024, intitolato “Cathy La Torre nell’agenzia di Fedez: Selvaggia Lucarelli sbotta/ “Taci sulla sua violenza per fatturare? (https://www.ilsussidiario.net/news/cathy-la-torre-nellagenzia-di-fedez-selvaggia-lucarelli-sbotta-taci-sulla-sua- violenza-per-fatturare/2719343/) a firma della giornalista Silvana Palazzo.
Si evidenzia che l’articolo in questione riporta informazioni false e non verificate, basandosi esclusivamente su una fake news diffusa dal profilo social di Selvaggia Lucarelli. La giornalista Silvana Palazzo non ha provveduto a verificare la veridicità delle informazioni riportate, venendo meno ai principi deontologici del giornalismo.
Difatti non solo non ha proceduto a verificare la notizia confrontandosi con la diretta interessata, ma ha anche omesso di verificare la notizia facendo una semplice ricerca sul sito della Società DOOM dal quale si evince chiaramente il ruolo della mia Cliente (qui di seguito il link https://www.doom-entertainment.com/talenti/).
Nello specifico, l’articolo erroneamente omette quindi di chiarire che l’Avv. Cathy La Torre è una collaboratrice di DOOM per progetti DE&l (Diversità, Equità e Inclusione) e opera quale consulente esterna. Pertanto, si richiede con la massima urgenza la pubblicazione di una rettifica, con lo stesso rilievo dell’articolo originario, riportando correttamente le seguenti informazioni: “L’Avv. Cathy La Torre è una collaboratrice di DOOM per progetti DE&l e lavora quale consulente esterna.”
In caso di mancata rettifica (che deve avvenire quindi immediatamente), mi vedrò costretta ad adire le vie legali per tutelare l’immagine e la reputazione dell’Avv. Cathy La Torre, con richiesta di risarcimento dei danni morali e materiali subiti. Si confida nel vostro senso di responsabilità e nella vostra collaborazione per risolvere tempestivamente questa situazione lesiva dei diritti della mia Cliente.”
—
Cathy La Torre entra nella ‘squadra’ di Doom srl, la società di cui la mamma di Fedez è amministratrice delegata. A darne notizia è stata Selvaggia Lucarelli, che non ha preso affatto bene la decisione dell’avvocato e attivista per i diritti umani di far gestire la sua immagine dalla società di cui è socio il rapper, tra l’altro al centro di un altro caso per la battaglia legale con il campione di atletica Marcell Jacobs che invece è uscito dalla ‘scuderia’.
Dunque, la scheda di Cathy La Torre compare nel sito ufficiale di Doom: “L’avvocata dei diritti entra nell’agenzia di un tizio che va con gli ultras sotto casa della gente, nega e paga per evitare denunce. Ottimo”, ha scritto Selvaggia Lucarelli nelle sue Instagram stories. Il riferimento è alla vicenda Cristiano Iovino, il personal trainer romano picchiato sotto casa, vicenda per la quale Fedez, che è indagato dalla procura di Milano, avrebbe raggiunto un accordo transattivo con la vittima del pestaggio.
SELVAGGIA LUCARELLI VS CATHY LA TORRE: “TACI SULLA VIOLENZA DI FEDEZ?”
Selvaggia Lucarelli ha poi pubblicato una storia su Instagram in cui commenta anche l’intervento di Cathy La Torre, che sui social ha ricondiviso il video del deputato della Lega che ha aggredito uno dell’opposizione alla Camera. “Ovviamente la violenza è inaudita. Ma se la pratica il tizio che ti prende nella sua agenzia nella sezione ‘diritti umani’ per rappresentarti e farti fatturare? Si tace? Attendiamo considerazioni”, ha aggiunto la giornalista e scrittrice.
Al momento Cathy La Torre, che sui social è nota come ‘avvocathy’, per ora non ha risposto alle richieste di chiarimenti di Selvaggia Lucarelli. Resta da capire se questa decisione basterà a placare le perplessità sollevate dalla giornalista, che è nota per non tralasciare alcuna vicenda che porta alla luce, come sa bene anche Fedez.