DIRETTA SINNER MAROZSAN (RISULTATO FINALE 6-4 6-7 6-3): JANNIK AI QUARTI!
Sinner Marozsan 6-4 6-7 6-3: ancora in tre set Jannik Sinner si qualifica per il terzo turno del torneo Atp Halle 2024, iniziando a carburare e come già successo martedì salendo di colpi nel parziale decisivo. Questa volta Sinner il tie break lo ha perso nel secondo set, ma Fabian Marozsan ha capito subito con chi aveva a che fare: nemmeno il tempo di gustarsi il decisivo parziale che Sinner gli ha strappato il servizio nel secondo gioco e si è inerpicato sul 3-0, riuscendo a gestire alla grande la situazione. Poi il numero 1 Atp è volato addirittura 5-1 e servizio, con il secondo break: sembrava fatta, invece è arrivato un altro calo di concentrazione.
Marozsan ha tolto il servizio all’altoatesino, tra l’altro a zero, e poi nel game successivo ha annullato due match point consecutivi salendo 3-5; Sinner ha chiuso i giochi nel nono game, forse soffrendo più di quanto avrebbe dovuto ma comunque conquistando il pass per i quarti di finale, lo stesso livello raggiunto lo scorso anno e dunque utile a confermare, nella peggiore delle ipotesi, il vantaggio su Carlos Alcaraz nel ranking Atp. Adesso il tabellone del torneo Atp Halle 2024 dice che il prossimo avversario sarà uno tra Jan-Lennard Struff e Stefanos Tsitsipas, siamo abbastanza convinti che Sinner speri nell’incrocio con il greco per vendicare quanto accaduto a Montecarlo. (agg. di Claudio Franceschini)
SINNER MAROZSAN (RISULTATO 6-4 6-7): SI VA AL 3° SET
Sinner Marozsan 6-4 6-7: tutto da rifare per Jannik Sinner nel secondo turno del torneo Atp Halle 2024. Purtroppo l’altoatesino ha perso il secondo set, dunque per il momento il match contro Fabian Marozsan sta andando al contrario rispetto a quello di martedì contro Tallon Griekspoor anche se bisogna registrare che ancora una volta l’azzurro ha perso un tie break in questo torneo. Nessuna palla break nel secondo set: stavolta i servizi hanno funzionato a dovere, bravo anche Marozsan a tenere trovandosi sotto pressione e quindi si è arrivati sul 6-6 senza particolari pressioni.
Il primo punto del tie break lo ha fatto Sinner, ma da quel momento l’ungherese ha preso il volo: si è portato prima sul risultato di 1-4 con quattro punti consecutivi, poi sul 2-6 conquistando così quattro set point in fila. Sinner ne ha cancellati due ma sul terzo non ha potuto fare oltre, dunque si va al terzo e decisivo set per definire chi passerà il turno nel torneo Atp Halle 2024 e ora il numero 1 del ranking Atp, per quanto ancora favorito nel match, dovrà stare molto attento all’ungherese Marozsan che ha riacquistato fiducia e forse anche inerzia. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA SINNER MAROZSAN STREAMIG VIDEO TV: COME VEDERE L’ATP HALLE 2024
Ricordiamo che la diretta tv di Sinner Marozsan sarà affidata alla televisione satellitare: questi tornei di tennis vengono trasmessi sui canali del decoder di Sky e non fa eccezione l’Atp Halle 2024, dunque per il match di secondo turno di Jannik Sinner dovrete avere a disposizione un abbonamento e potrete poi selezionare il canale di riferimento, che potrebbe essere Sky Sport Tennis come Sky Sport Uno o Sky Sport Arena. In ogni caso l’emittente garantirà il servizio di diretta streaming video senza costi aggiuntivi: basterà rivolgersi all’applicazione Sky Go, attivabile sui vostri dispositivi mobili inserendo i dati dell’abbonamento.
SINNER MAROZSAN (RISULTATO 6-4): VINTO IL PRIMO SET
Sinner Marozsan 6-4: Jannik Sinner si prende il primo set nel torneo Atp Halle 2024, un parziale non banale contro un giocatore come Fabian Marozsan che, lo abbiamo detto, sa esaltarsi contro i big. Il numero 1 Atp ha una prima occasione per scappare nel terzo gioco, quando strappa il servizio all’ungherese: una partenza dunque più agevole rispetto a quella di martedì contro Tallon Griekspoor, ma Marozsan è in palla e nel gioco immediatamente successivo riesce a sua volta a centrare il break tornando sul 2-2.
Si prosegue senza che nessuno dei due giocatori riesca più ad avere anche solo un’occasione per togliere la battuta all’altro, poi finalmente Sinner nel nono game ha un’altra palla break ai vantaggi e la converte, salendo 5-4 e servizio. L’azzurro conquista due set point consecutivi e gli basta il primo per ottenere il vantaggio nel match valido per il secondo turno: ora vedremo come procederà ma certamente possiamo dire che Sinner sia partito bene e adesso vedremo se riuscirà a chiudere i conti in due parziali. (agg. di Claudio Franceschini)
SINNER MAROZSAN (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Sta finalmente per prendere il via la diretta di Sinner Marozsan: certamente come già detto Jannik Sinner è favorito nel secondo turno del torneo Atp Halle 2024, ma deve stare attento perché Fabian Marozsan in epoca recente ha colto qualche vittoria di lusso e si è un po’ fatto la fama di “ammazzagrandi”. Un esempio? Agli Internazionali d’Italia dello scorso anno, peraltro quindi sulla terra: clamorosa vittoria in due set su Carlos Alcaraz, ma qualche mese più tardi Marozsan è riuscito anche a far fuori Alex De Minaur e Casper Ruud a Shanghai arrivando per la prima volta ai quarti di un Masters 1000.
Non contento, l’ungherese al Miami Open di quest’anno ha battuto in successione Holger Rune e ancora De Minaur, nel frattempo tornato nella Top Ten: altri due successi contro dei big prima di perdere contro Alexander Zverev, riuscendo però a salire al numero 37 del ranking. Insomma un avversario che sa esaltarsi contro giocatori di livello superiore, per questo motivo Sinner dovrà stare molto attento a non sottovalutare questa sfida al secondo turno del torneo Atp Halle 2024; adesso però mettiamoci comodi e lasciamo parlare i due protagonisti della partita perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando, la diretta di Sinner Marozsan può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
La diretta di Sinner Marozsan per il secondo turno del torneo Atp Halle 2024 rappresenta un inedito a livello pro: Jannik Sinner aggiunge dunque un altro avversario nella sua carriera ma lo stesso fa Fabian Marozsan. Qualche dato però ci viene fornito dal sito ufficiale della Atp, ed è particolarmente interessante: ricordiamo che l’ungherese Marozsan ha due anni più di Sinner, ma è incredibile il dato riferito al numero dei match disputati dai due, sempre come professionisti. Sinner ne ha 300 tondi, con 223 vittorie (cioè un favoloso 74,3%) mentre Marozsan appena 50, con 25 successi: la differenza è clamorosa anche considerando che Marozsan è diventato professionista un anno prima dell’azzurro.
Il motivo è presto detto: se Sinner fin da quando è apparso sul circuito è riuscito ad avere un ranking tale da qualificarsi per i tornei importanti e riuscire a giocarne molti, l’ungherese ha spesso avuto bisogno di Challenger e Futures per scalare la classifica, e soprattutto non sempre è stato in grado di arrivare agli appuntamenti che contano. Quest’anno il divario si è leggermente ridotto, per Sinner abbiamo 36 match (con appena 3 sconfitte) mentre Marozsan è comunque riuscito a giocarne 29, vincendone 14 e di conseguenza con un record al momento negativo. Anche questo ci dice ovviamente che il magiaro è in crescita… (agg. di Claudio Franceschini)
SINNER MAROZSAN ATP HALLE 2024: È IL SECONDO TURNO!
Il secondo turno del torneo Atp Halle 2024 ci presenta la diretta di Sinner Marozsan: il match sull’erba della città tedesca rappresenta la possibilità per Jannik Sinner di salire di colpi dopo la vittoria dell’esordio, che è stata particolarmente sofferta. Una rimonta contro Tallon Griekspoor, che aveva fatto penare l’altoatesino già al Miami Open: anche allora Sinner aveva perso il primo set, là era stato salvato dalla pioggia mentre martedì all’Atp Halle 2024 l’azzurro ha dovuto annullare tre palle break consecutive nel secondo set, Griekspoor dunque ha sfiorato quello che sarebbe stato un grande colpo.
Va infatti ricordato che Sinner ha giocato l’esordio ad Halle da numero 1 Atp, per la prima volta ufficialmente con questo status: non sarebbe stato certamente bello, dal punto di vista dell’immagine, perdere una prima assoluta così prestigiosa anche se poi lo stesso Sinner sarebbe stato in grado di metterla nella giusta prospettiva. Ora chiaramente ci attendiamo che nella diretta di Sinner Marozsan, secondo turno del torneo Atp Halle 2024, il nostro tennista faccia salire la sua asticella perché questo sarà anche un apripista di Wimbledon e Olimpiadi, ma rappresenta comunque un appuntamento con un trofeo da mettere in bacheca per accrescere il proprio status.
DIRETTA SINNER MAROZSAN: JANNIK DEVE SALIRE DI COLPI
Si avvicina il momento della diretta di Sinner Marozsan: un match interessante contro un avversario certamente in crescita, anche se nella sua carriera deve ancora fare il grande colpo. Da numero 1 comunque Sinner rispetta qualunque rivale in ogni contesto, ma sa bene che la vera sfida è contro se stesso: soprattutto per il modo in cui sta giocando in questi mesi è fin troppo ovvio che l’altoatesino abbia la capacità di vincere contro tutti quasi in automatico (è chiaramente un iperbole), e allora molto dipende dalla sua condizione e “voglia”.
Qui al torneo Atp Halle 2024 per esempio è per Sinner un’occasione per testarsi sull’erba, una superficie che ancora non conosce così bene, ma soprattutto è anche la prima uscita ufficiale da numero 1: chiaro dunque che il trofeo di categoria 500 possa interessargli maggiormente rispetto allo scorso anno, e questo lo diciamo anche al netto dei punti per il ranking che contano il giusto, nel senso che Sinner lo sfizio di salire in cima alla classifica se lo è tolto ed è fin troppo consapevole che arriverà un momento in cui arriveranno altri avversari a rubargli lo scettro, il che non significa necessariamente che Jannik smetterà di vincere.