Vasco Rossi, concerto a San Siro oggi 19 giugno 2024
Vasco Rossi torna ancora una volta sul palco dello Stadio San Siro di Milano oggi, mercoledì 19 giugno 2024, per la penultima data nel capoluogo lombardo dove è atteso anche domani, giovedì 20 giugno, prima dei live che terrà allo stadio San Nicola di Bari a partire da martedì 25 giugno. Come ogni anno, Vasco Rossi si conferma il re indiscusso degli studi con ben otto date a San Siro, tutte rigorosamente sold out esattamente come le date di Bari dove è atteso non solo il pubblico pugliese, ma anche quello delle regioni confinanti.
Dopo più di quarant’anni di carriera, Vasco non rinuncia ai live e al contatto con il suo pubblico che non smette di percorrere chilometri pur di rivivere grandi emozioni e una serata unica. I concerti di Vasco si trasformano sempre in grandi feste dove intere famiglia si riuniscono per vivere insieme grandi amozioni attraverso i più grandi successi del rocker di Zocca.
Vasco Rossi, concerto a San Siro: l’emozione dei fan
Da nord a sud, sono tantissimi i fan di Vasco, di ogni età, che hanno raggiunto Milano per vivere la grande notte di San Siro e sperare di poter sfiorare anche solo la mano del loro idolo sempre super disponibile a regalare loro una gioia attraverso una canzone o un selfie. Sul palco di San Siro, in perfetta forma, il rocker di Zocca, anche questa sera, sfoggerà il suo sorriso con cui trasmette tutta la sua gratitudine al proprio pubblico che, sui social non smette di ringraziarlo per tutto ciò che dona durante i vari live.
“Siamo fieri di te e quindi ci rispecchiamo in te, sono fiera a 50 anni di venire ai tuoi concerti con mio figlio, sono nonna e addormento il mio nipotino cantando Albachiara sottovoce invece di saltare. Tu mi hai seguito nella mia crescita dal 1983 e noi abbiamo fatto lo stesso con te e portiamo le generazioni da te. Tu sei la mia coscienza e ogni che mi ritrovo lì con tutti gli altri siamo famiglia.
Questo è quello che ti meriti per cosa hai fatto tu per noi❤️ Caro Kom ti vogliamo bene”, è uno dei tanti messaggi dei fan.
La scaletta del concerto di Vasco Rossi a San Siro il 19 giugno 2024
Da Siamo solo noi a Sally, da Albachiara a Vita spericolata, nella scaletta del concerto di Vasco Rossi a San Siro del 19 giugno 2024 non mancano i grandi classici del suo repertorio ma la scaletta è arricchita anche da brani simbolo di una generazione come Asilo republic o Blasco fino alle canzoni più recenti come Il mondo che vorrei. Ecco la scaletta completa:
“Blasco” Rossi
Asilo “republic”
Gli spari sopra
Gli sbagli che fai
Quanti anni hai
Come stai
Vivere senza te
Bollicine
Jenny è pazza
Sally
Domenica lunatica
Interludio 024 / Echo Lake
Un gran bel film
La fine del millennio
Gli angeli
Basta poco
C’è chi dice no
La strega (la diva del sabato sera) / Cosa vuoi da me / Vuoi star ferma! / Tu vuoi da me qualcosa / Occhi blu / Incredibile romantica / Ridere di te
Rewind
Il mondo che vorrei
Dillo alla Luna
Se ti potessi dire
Siamo solo noi
Vita spericolata / Canzone
Albachiara