RISULTATI EUROPEI 2024: NIENTE RETI
Olanda Francia si conclude con un pareggio a reti inviolate, come cambia nei risultati Europei 2024? 0-0 secco. In un incontro caratterizzato da grande intensità e qualche occasione mancata, entrambe le squadre hanno mostrato solidità difensiva ma poca incisività in attacco.
Nonostante gli sforzi di entrambe le squadre, nessuna delle due riesce a sbloccare il risultato. La Francia, priva di Mbappé, mostra qualche difficoltà nel trovare la via del gol, mentre l’Olanda dimostra una buona organizzazione difensiva e qualche spunto interessante in attacco. La partita termina 0-0, riflettendo un equilibrio sostanziale tra le due formazioni. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI EUROPEI 2024: PARI A LIPSIA
La prima frazione di gioco tra Olanda e Francia termina sullo 0-0, vediamo come cambiano cosi i risultati Europei 2024. Dopo un inizio difficile, i Galletti hanno trovato più continuità in attacco, ma l’assenza di Mbappé si è fatta sentire. Un’occasione importante arriva con Thuram, che scatta bene sul passaggio preciso di un compagno in area e va alla conclusione. Purtroppo per la Francia, il suo tiro finisce fuori di un soffio sulla destra. Nonostante gli sforzi di entrambe le squadre, il punteggio rimane invariato al termine del primo tempo. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI EUROPEI 2024, CLASSIFICHE GIRONI D, E: L’AUSTRIA ELIMINA LA POLONIA!
Terminato anche il secondo tempo della partita iniziata alle ore 18.00, analizziamo dunque i risultati di Euro 2024 più recenti e la situazione della classifica dei gironi D ed E per questa seconda giornata del campionato continentale. A Berlino l’Austria supera la Polonia per 3 a 1 eliminando i diretti rivali dal torneo. Nella ripresa gli austriaci hanno ritrovato il vantaggio con la rete di Baumgartner, assistito da Prass, al 66′ ed hanno poi chiuso i conti con il rigore trasformato da Arnautovic al 78′ e concesso per fallo di Szczesny nei confronti di Sabitzer. Scenderanno infine in campo dalle 21.00 anche l’Olanda e la Francia così da completare questa giornata del secondo turno valido per la fase a gruppi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
PARITA’ AL PRIMO TEMPO TRA POLONIA ED AUSTRIA
Il primo tempo della partita cominciata alle ore 18.00 si è concluso da qualche istante e, aspettando la gara delle 21.00 tra Olanda e Francia, analizziamo quindi gli ultimi risultati di Euro 2024 per questo venerdì del torneo valido per la seconda giornata della fase a gironi dopo il successo per 2 a 1 dell’Ucraina nei confronti della Slovacchia. All’Olympiastadion, nel gruppo D, le formazioni di Polonia ed Austria sono ferme sull’1 a 1 grazie alle reti messe a segno da Trauner di testa con l’aiuto di Mwene al 9′ per i biancorossoneri e da Piatek per i biancorossi alla mezz’ora. Finora un punto per parte che a fine gara smuoverebbe le due compagini dal fondo della classifica, ora occupato a zero punti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
VITTORIA FONDAMENTALE PER L’UCRAINA!
Slovacchia Ucraina potrebbe avere dato una svolta alla situazione dei risultati degli Europei 2024, ovviamente per quanto riguarda questo girone E. La Slovacchia di Francesco Calzona infatti era andata al riposo in vantaggio con il gol segnato da Schranz al 17’ minuto, ma tutto è cambiato nel corso della ripresa, quando l’Ucraina ha pareggiato con il gol al 54’ di Shaparenko ed infine si è presa la vittoria con la bellissima rete di Yaremchuk al minuto 80. Adesso in classifica Slovacchia e Ucraina hanno entrambe 3 punti, come d’altronde anche la Romania, mentre il Belgio è ancora fermo a zero.
Per i risultati degli Europei 2024 stiamo però adesso per cambiare girone, perché sarà il gruppo D grande protagonista dell’ultima parte della giornata, a cominciare dalle ore 18.00 con Polonia Austria, delicata sfida per restare in corsa tra due Nazionali sconfitte al debutto, mentre alle ore 21.00 sarà la volta del big-match Olanda Francia. C’è ancora tantissimo da vivere negli stadi tedeschi per Euro 2024 nelle prossime ore… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA!
Prende il via con Slovacchia Ucraina la giornata dedicata ai risultati degli Europei 2024. L’Ucraina di Sergiy Rebrov rischia l’eliminazione al girone: sarebbe la terza volta in quattro edizioni della manifestazione continentale, anche le uniche cui questa nazionale abbia mai partecipato. Chiaramente la grande delusione rimane quella del 2012: l’Ucraina ospitava gli Europei insieme alla Polonia, ma si era trovata in un girone di ferro con Inghilterra, Francia e Svezia e non le era bastato battere gli scandinavi all’esordio per assicurarsi la qualificazione ai quarti, stessa sorte poi capitata quattro anni più tardi con avversarie Germania, Polonia e Irlanda del Nord e stavolta addirittura tre sconfitte in tre partite.
Finalmente nell’edizione del 2020 giocata un anno dopo gli ucraini hanno superato il girone, e hanno fatto anche meglio: una vittoria e due sconfitte, ruolino sufficiente a prendersi il terzo posto dietro Olanda e Austria (e davanti alla Macedonia del Nord), qualificazione solo per differenza reti nei confronti della Finlandia ma poi incredibile 2-1 alla Svezia ai supplementari, prima di arrendersi all’Inghilterra. Cosa succederà in questa edizione? Lo scopriremo: intanto parola al campo perché la partita decisiva contro la Slovacchia è dietro l’angolo, mettiamoci comodi perché per i risultati degli Europei 2024 si inizia finalmente a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
LA STORIA
Per quanto riguarda i risultati degli Europei 2024, concentrandoci sul big match Olanda Francia possiamo dire che la storia sia quella che riguarda i due CT avversari questa sera, ovvero Ronald Koeman e Didier Deschamps. Entrambi infatti possono vincere gli Europei da allenatori dopo averlo già fatto come calciatori: Koeman ci era riuscito nel 1988, unico trionfo internazionale dell’Olanda che, altra curiosità, si era imposta proprio in Germania, prima rimontando i padroni di casa in semifinale (anche grazie a un rigore dello stesso Koeman) e poi in finale battendo l’Unione Sovietica con le reti del capitano Ruud Gullit e di Marco Van Basten, un gol meraviglioso.
Per Deschamps invece il successo era stato quello del 2000, nell’edizione congiunta di Belgio e Olanda: purtroppo qui bisogna anche ricordare la finale persa dall’Italia sul filo di lana, con il gol di Sylvain Wiltord all’ultimo secondo e il golden gol di David Trezeguet. Deschamps di quella Francia era anche capitano, Koeman inoltre aveva completato un’estate sensazionale come altri compagni di nazionale, visto che il Psv Eindhoven aveva vinto la Coppa dei Campioni. Per quanto riguarda il CT della Francia, in finale agli Europei come allenatore ci è già arrivato, nell’edizione casalinga del 2016, ma ha perso contro il Portogallo; ora può andare a caccia di riscatto… (agg. di Claudio Franceschini)
ALTRE TRE PARTITE!
Eccoci ad un nuovo appuntamento con i risultati degli Europei 2024, e con le classifiche dei gironi D e E che ci fanno compagnia venerdì 21 giugno: come sempre abbiamo tre partite in programma e si parte alle ore 15:00 con Slovacchia Ucraina, la seconda giornata di questo girone sarà completata domani sera da Belgio Romania mentre già oggi vanno in scena entrambe le partite del girone D, nello specifico Polonia Austria alle ore 18:00 e il big match Olanda Francia che prenderà il via alle ore 21:00. Per scoprire come andranno le cose ci affideremo ai campi, intanto per i risultati degli Europei 2024 possiamo fare qualche breve considerazione.
Iniziando dal girone E, dove le sorprese non sono mancate: certamente ha stupito tutti la vittoria della Slovacchia contro il Belgio, un colpo firmato Ivan Schranz che ha già sparigliato le carte nella classifica perché adesso i Diavoli Rossi sono chiamati alla rimonta per evitare la seconda eliminazione consecutiva dopo quella al Mondiale, ma intanto ha fatto benissimo anche la Romania che, nonostante un possesso palla di poco superiore al 30%, ha schiantato l’Ucraina con tre gol e ha costretto la nazionale di Sergiy Rebrov a battere proprio Francesco Calzona. Su queste premesse sarà una partita davvero intrigante e delicata, ma per i risultati degli Europei 2024 bisogna ora presentare l’altro girone.
RISULTATI EUROPEI 2024: LO SCENARIO DI OGGI
Nei risultati degli Europei 2024 spicca appunto Olanda Francia, una delle partite più attese per quanto riguarda la fase a gironi: entrambe vincenti all’esordio, sono appaiate in classifica anche se per il momento gli orange sono primi per aver segnato un gol in più rispetto ai Bleus. Va ricordato che queste due nazionali si erano già incrociate nel corso delle qualificazioni e la Francia aveva avuto la meglio; naturalmente in gara secca le cose potrebbero cambiare ma certamente l’Olanda deve dimostrare di poter fare risultati anche con qualche assenza di troppo e contro le big, cosa che negli ultimi anni è sempre mancata.
Nell’altra partita, ovviamente, si tratterà di rimanere in lizza per gli ottavi di finale: sia la Polonia che l’Austria sanno bene che all’ultima giornata dovranno sfidare due nazionali superiori come livello, ma potranno eventualmente sperare che una posizione di classifica già definita renda meno complicato l’incrocio; nell’impossibilità di fare calcoli a bocce ferme, anche perché giocheranno prima di Olanda e Francia, è chiaro che Michal Probierz e Ralf Rangnick andranno in campo con il solo obiettivo di vincere, poi eventualmente si vedrà quello che succederà nei risultati degli Europei 2024 quando finalmente il prossimo martedì si completerà anche questo girone D.
RISULTATI EUROPEI 2024
GIRONE D
Ore 18:00 Polonia Austria 1-3 – 9′ Trauner (A), 30′ Piatek (P); 66′ Baumgartner (A), 78′ RIG. Arnautovic (A)
RISULTATO FINALE Olanda Francia
CLASSIFICA: Olanda 4, Francia 4, Austria 3, Polonia 0
GIRONE E
Ore 15:00 Slovacchia Ucraina 1-2 – 17′ Schranz (S), 54′ Shaparenko (U), 80′ Yaremchuk (U)
CLASSIFICA: Romania 3, Slovacchia 3, Ucraina 3, Belgio 0