DIRETTA SCOZIA UNGHERIA (RISULTATO FINALE 0-1): SCOZZESI OUT, MAGIARI IN CORSA PER IL RIPESCAGGIO
A Stoccarda accade di tutto nel finale. A cavallo del 90′ Ungheria due volte vicina al gol, prima grande parata di Dunn su Szoboszlai, poi Csoboth coglie un palo col portiere scozzese battuto. Scozia che si fa trovare scoperta ma al 98′ ha la palla della vittoria con Hanley, che trova una gran parata di Gulacsi sul suo piazzato. 10′ di recupero, ultimo calcio d’angolo per la Scozia e sul cross l’Ungheria riparte e va a segno: Szoboszlai innesca Sallai che vede dalla parte opposta Csoboth, che insacca il pallone del definitivo 0-1. Scozia eliminata ancora una volta al primo turno, Ungheria terza a tre punti ma con un -3 di differenza reti: basterà per il ripescaggio? (agg. di Fabio Belli)
COME VEDERE LA DIRETTA DI SCOZIA UNGHERIA IN STREAMING VIDEO TV
La diretta tv di Scozia Ungheria non viene trasmessa in chiaro, nonostante la prima serata c’è contemporaneità con l’altra partita del girone e allora per assistere a questo match dovrete rivolgervi ai canali della televisione satellitare, che copre l’intera programmazione degli Europei 2024. Gli abbonati al servizio potranno accedere alle immagini anche tramite la diretta streaming video di Scozia Ungheria, che non comporta costi aggiuntivi: come sempre basterà infatti utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone e attivare l’applicazione Sky Go con i dati del proprio abbonamento.
DARDAI PERICOLOSO DI TESTA
Nella ripresa prova a partire con maggiore determinazione l’Ungheria, al 4′ Gunn è attento su un tentativo mancino di Sallai. Al 5′ ammonito nella Scozia McTominay che, diffidato, salterebbe l’eventuale match degli ottavi di finale. Al 10′ Hendry chiude in angolo su una ripartenza di Sallai, al 16′ entra Adam Nagy al posto di Styles nell’Ungheria, che al 19′ ha un’altra occasione con un cross di Bolla che Dardai gira fuori di testa da buona posizione. Al 23′ duro scontro in area scozzera, ha la peggio Varga che cade male a ha bisogno della barella per lasciare il campo. (agg. di Fabio Belli)
TRE CARTELLINI GIALLI TRA I MAGIARI
Squadre molto guardinghe, l’Ungheria prova a guadagnare campo con i calci piazzati, la Scozia mantiene la supremazia territoriale ma non riesce a creare occasioni da gol. Al 41′ ancora punizione per i magiari, Szoboszlai scodella per Orban che di testa colpisce la parte alta della traversa, anche se la review al VAR in caso di gol avrebbe probabilmente evidenziato una posizione di fuorigioco. Terzo ammonito di Schafer per un fallo su Hendry, si va all’intervallo col risultato ancora a reti bianche. (agg. di Fabio Belli)
AMMONITI STYLES E ORBAN
La Scozia prova subito a fare la partita ma la prima conclusione a rete è dell’Ungheria con Bolla, Dunn riesce ad opporsi pur con qualche affanno. Nessun problema per il portiere scozzese su un tentativo su punizione di Szoboszlai, è magiaro il primo ammonito della partita con Styles sanzionato al 18′ per un fallo su McGinn. Al 22′ Szoboszlai libera l’area ungherese su un cross tagliato su punizione di Robertson, quindi tra i magiari viene ammonito anche Orban, per un fallo commesso anche in questo caso su McGinn. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Ci siamo, pronti a vivere la diretta di Scozia Ungheria. Con una vittoria, e in attesa della definizione degli altri gironi, la nazionale scozzese potrebbe centrare un risultato non da poco: superare per la prima volta nella sua storia il primo turno di una grande competizione. La Scozia ci ha provato a più riprese: agli Europei ha partecipato alle edizioni 1992, 1996 e 2021 (che era formalmente 2020), ai Mondiali invece ha avuto ben otto partecipazioni tra cui le cinque consecutive tra il 1974 e il 1990 – ora non si qualifica alla fase finale dal 2002 compreso – e in ognuno di questi casi non è mai riuscita ad andare oltre il girone. Si tratta naturalmente di un record negativo; la Scozia ha certamente avuto i suoi momenti, basti pensare al 1996.
Bel pareggio contro l’Olanda, sconfitta contro l’Inghilterra e vittoria contro la Svizzera ma l’eliminazione era arrivata per aver segnato due gol in meno rispetto agli orange, ne sarebbe bastato uno in più, o una rete incassata in più dall’Olanda, per arrivare ai quarti dove ci sarebbe stato l’incrocio comunque complicato con la Francia. Questa sera invece potrebbe arrivare il pass, ma vedremo: ecco le formazioni ufficiali, la diretta di Scozia Ungheria finalmente comincia! SCOZIA (3-4-2-1): Gunn; Hanley, Hendry, McKenna; Ralston, Gilmour, McGregor, Robertson; McTominay, McGinn; Adams. Allenatore: Steve Clarke UNGHERIA (3-4-2-1): Gulacsi; Botka, Orban, Dardai; Bolla, Styles, Schafer, Kerkez; Sallai, Szoboszlai; Varga. Allenatore: Marco Rossi (agg. di Claudio Franceschini)
SCOZIA UNGHERIA: I TESTA A TESTA
Dei precedenti che ci introducono alla diretta di Scozia Ungheria possiamo dire alcune cose. Intanto, sono nove partite e tutte amichevoli; l’Ungheria ne ha vinte quattro e la Scozia tre, dunque abbiamo due pareggi che erano andati in scena a due anni di distanza. Alcune di queste amichevoli sono state disputate con la squadra d’oro magiara, che infatti aveva vinto 4-2 ad Hampden Park nel dicembre 1954, appena dopo la grande delusione del Mondiale svizzero e con i gol di Jozsef Bozsik, Nandor Hidegkuti, Karoly Sandor e Sandor Kocsis, e 3-1 a Budapest in rimonta, dopo la rete di Gordon Smith, grazie a Hidegkuti, Kocsic e Maté Fenyvesi.
Curioso notare come Ferenc Puskas, pur in campo in entrambe le occasioni, non avesse mai segnato; da quel periodo l’Ungheria ha battuto la Scozia in altre due occasioni, ultima delle quali un netto 3-0 nell’agosto 2004, ancora ad Hampden Park, grazie alla doppietta di Szabolcs Huszti (prima rete su rigore) e l’autogol di David Marshall, il portiere britannico. L’ultima partita però ha fatto registrare la vittoria della nazionale scozzese, anche in questo caso in trasferta: marzo 2018 e dunque già oltre sei anni fa, a Budapest la rete decisiva era arrivata all’inizio del secondo tempo con Matt Phillips. Cosa succederà questa sera nella partita degli Europei 2024? (agg. di Claudio Franceschini)
SCOZIA UNGHERIA: CI SI GIOCA IL TERZO POSTO!
Appuntamento intenso e molto delicato con la diretta di Scozia Ungheria: alla MHP Arena di Stoccarda si gioca alle ore 21:00 di domenica 23 giugno, per la terza giornata nel girone A degli Europei 2024. La Scozia potrebbe qualificarsi agli ottavi come una delle migliori terze: vincendo salirebbe a 4 punti e francamente possiamo dire che ce la farebbe, meglio sarebbe comunque ritoccare in maniera decisa la differenza reti che potrebbe anche valere il secondo posto in classifica, anche se qui il margine con la Svizzera (che tra l’altro dovrebbe perdere) è abbastanza netto ed evidente, lasciando poche speranze.
Ancora meno ne ha l’Ungheria di proseguire la sua corsa agli Europei 2024: i magiari hanno perso due volte e hanno -4 di differenza reti, Marco Rossi dovrebbe quindi prendersi la vittoria stasera e sperare che 3 punti bastino per andare agli ottavi, tre anni fa era stato così per la Slovacchia ma bisogna appunto definire i gol fatti e subiti, i gol incassati nelle due partite pesano eccome. Adesso vedremo cosa succederà nella diretta di Scozia Ungheria, aspettando che la partita si giochi proviamo a valutare come sempre facciamo le scelte di campo, prendendoci un momento per leggere insieme quelle che sono le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI SCOZIA UNGHERIA
Nella diretta Scozia Ungheria Steve Clarke fa ancora i conti con la squalifica di Porteous (due giornate), il modulo oscilla tra un 5-4-1 e un 3-4-1-2 con Ralston e Robertson che spingono molto sulle corsie laterali, in difesa invece brutto infortunio per Tierney e dunque reparto dimezzato, con Hanley e Hendry giocherà McKenna mentre McGregor e Gilmour formeranno la coppia centrale che si piazza nel settore nevralgico del campo. McTominay fa la spola tra la mediana e la trequarti, andando a dare una mano a McGinn, che può oscillare anche più indietro, e Ché Adams.
Per quanto riguarda l’Ungheria, il modulo resta il 3-4-2-1: Gulacsi il portiere, davanti a lui possono tornare titolari Attila Szalai e Fiola a fare reparto con Orban, Fiola invece può agire sulla corsia destra (in ballottaggio con Nego) lasciando Kerkez sull’altro versante del campo, in mezzo non si dovrebbe rinunciare alla regia di Adam Nagy che sarà affiancato come sempre da Schafer. Per quanto riguarda il reparto avanzato, Szoboszlai e Sallai si piazzano a ridosso del centravanti giocando tra le linee davanti a tutti è ballottaggio tra Varga e Martin Adam.
SCOZIA UNGHERIA: QUOTE E PRONOSTICO
La nazionale magiara è quella considerata favorita secondo le quote che sono pervenute all’agenzia Snai per la diretta di Scozia Ungheria. La differenza è comunque minima: il segno 2 per la vittoria della nazionale ungherese vi farebbe infatti guadagnare una somma corrispondente a 2,50 volte quanto investito, siamo ad un valore di 2,60 volte la posta in palio sul segno 1, per l’affermazione della Scozia. Il pareggio, eventualità che viene regolata dal segno X, con questo bookmaker porta in dote una vincita che equivale a 3,80 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto per la partita degli Europei 2024.