Il segno della libellula – Dragonfly, diretto da Tom Shadyac
Lunedì 24 giugno, andrà in onda, in prima serata su Rete 4, alle ore 21:25, il film di genere thriller e fantastico del 2002 dal titolo Il segno della libellula – Dragonfly.
La pellicola è diretta dal regista Tom Shadyac, che nel corso della sua carriera ha girato numerose commedie di grande successo, come Ace Ventura – L’acchiappanimali, Il professore matto, Bugiardo bugiardo e Una settimana da Dio. Le musiche hanno invece la firma del compositore John Debney, candidato al Premio Oscar per la migliore colonna sonora per La passione di Cristo di Mel Gibson.
Il protagonista è interpretato dalla stella di Hollywood Kevin Costner, il cui successo più grande è Balla coi lupi (1990), da lui diretto e interpretato e con cui ha vinto 7 Oscar, tra cui miglior regia e miglior film. Al suo fianco l’attrice Susanna Thompson, conosciuta dal pubblico per il personaggio di Moira Queen nella serie televisiva Arrow.
Nel cast anche l’attrice Kathy Bates, vincitrice del Premio Oscar e del Golden Globe per il ruolo di Annie Wilkes in Misery non deve morire (1990).
La trama del film Il segno della libellula – Dragonfly, su Rete 4: messaggi dall’aldilà
Il segno della libellula – Dragonfly racconta la storia di Joe Darrow (Kevin Costner), un uomo che lavora come medico in un ospedale di Chicago ed è sposato con Emily (Susanna Thompson), una dottoressa specializzata in oncologia pediatrica, molto dedita alla sua professione. Nonostante la donna sia quasi al termine della gravidanza, decide di partire per un viaggio in Sud America per curare alcuni bambini bisognosi. Purtroppo durante il viaggio Emily perde la vita, ma il suo cadavere non viene mai recuperato. Nel tentativo di superare questa terribile perdita, Joe si dedica ai piccoli pazienti della moglie; con sua grande sorpresa, alcuni di questi bambini raccontano all’uomo di avere visto Emily in sogno e avrebbe parlato di lui.
All’inizio l’uomo è piuttosto diffidente, ma con il tempo si rende conto che la sua adorata moglie sta cercando in ogni modo di mettersi in contatto con lui per potergli trasmettere un messaggio di vitale importanza. È così che Joe parte per un lungo viaggio verso il Venezuela, dove, dopo tante peripezie, scoprirà un tesoro che mai avrebbe potuto immaginare.