RISULTATI EUROPEI 2024: INGHILTERRA PRIMA NEL GIRONE!
I risultati Euro 2024 chiudono il quadro di questo martedì con l’eliminazione della Serbia e la qualificazione di Inghilterra, Danimarca e Slovenia, in quest’ordine nel girone. Finiscono 0-0 le due partite serali, inglesi ancora una volta in difficoltà in fase offensiva ma consapevoli che il pari avrebbe garantito il primo posto, così come la Slovenia pur terza va avanti avendo già messo alle spalle Croazia e Ungheria nella classifica dei ripescaggi. La Danimarca resiste contro la Serbia e chiude al secondo posto, beffata la Serbia che non trova il gol nonostante il forcing finale ed è ultima ed eliminata. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI EUROPEI 2024: OLANDA SOLO TERZA NEL SUO GIRONE
Terminato anche il secondo tempo della partita iniziata alle ore 18.00, analizziamo dunque i risultati di Euro 2024 più recenti e la situazione della classifica dei gironi D ed C per questa terza giornata del campionato continentale. A Dortmund la Francia viene fermata sull’1 a 1 dalla già eliminata Polonia con le reti siglate su calcio di rigore da Mbappé al 56′ e da Lewandowski al 79′. I Blues avanzano quindi agli ottavi da secondi mentre a Berlino l’Austria batte l’Olanda per 3 a 2 con i gol di Schmid e Sabitzer a vanificare i pareggi momentanei di Gakpo prima e Depay poi. Arnautovic e compagni si qualificano al turno successivo al primo posto e gli arancioni chiudono in terza posizione. Scenderanno poi in campo dalle 21.00 anche Danimarca e Serbia così come Inghilterra e Slovenia in modo da completare questa giornata del terzo ed ultimo turno valido per la fase a gruppi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
AUTOGOL SIGLATO DALL’OLANDA!
Il primo tempo delle partite cominciate alle ore 18.00 si è concluso da qualche istante e, aspettando le gare delle 21.00 tra Danimarca e Serbia e tra Inghilterra e Slovenia, analizziamo quindi gli ultimi risultati di Euro 2024 per questo martedì del torneo valido per la terza giornata della fase a gironi. Al Signal Iduna Park le formazioni di Francia e Polonia sono ancora ferme sullo 0 a 0 di partenza nonostante le buone occasioni avute sia da Lewandowski che da Mbappe nel corso della frazione di gioco. All’Olympiastadion l’Austria sta invece conducendo per 1 a 0 sull’Olanda grazie all’autorete siglata da Malen al 6′, deviando un cross dalla sinistra di Prass. In questo momento l’Austria e la Francia accederebbero agli ottavi di finale mentre l’Olanda dovrebbe provare ad entrarci come migliore terza. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Stanno per cominciare le due partite del girone D che apriranno le danze oggi per quanto riguarda i risultati di Euro 2024, abbiamo parlato già ampiamente di Francia e Olanda ma sicuramente merita anche l’Austria di essere presentata, perché questa Nazionale ha fatto soffrire la Francia al debutto, perdendo solo su autorete, per poi vincere con un convincente 3-1 contro la Polonia nella seconda giornata. Il primo obiettivo raggiunto è la certezza di essere fra le prime tre, quindi con la possibilità di ottenere il ripescaggio.
Adesso però si può provare ad alzare ulteriormente l’asticella, anche se ovviamente non sarà così facile giocando contro l’Olanda. Diciamo che un pareggio andrebbe più che bene, ma soprattutto l’Austria vuole continuare a dimostrare di essere una bella Nazionale, che potrebbe diventare protagonista più del previsto nel corso della manifestazione. Adesso però basta parole, a parlare dovranno essere solamente i protagonisti sul campo per i risultati di Euro 2024 in questo intenso ed emozionante martedì per la terza giornata delle classifiche dei gironi! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GRANDE BAGARRE
Parlando sempre dei risultati Euro 2024 attesi per oggi, adesso dobbiamo rivolgere la nostra attenzione anche sul girone C, che giocherà in prima serata. Dovrebbe essere ormai tranquilla l’Inghilterra, che comunque deve ancora assicurarsi la certezza del primo posto nella classifica del gruppo e se possibile dare segnali di crescita in termini di qualità di gioco, che non è stato così esaltante nelle prime due uscite, poi per il resto tutto è possibile, perché Danimarca e Slovenia hanno 2 punti e la Serbia chiude a quota 1, ma naturalmente ancora perfettamente in corsa in un girone così equilibrato.
Le combinazioni dei calcoli sono praticamente infinite, diciamo che la Danimarca avrebbe due risultati su tre contro la Serbia grazie al punto di vantaggio in classifica, salvo miracoli della Slovenia, quindi questo è un girone nel quale potrebbero bastare 3 punti per arrivare secondi, ma d’altro canto c’è anche il rischio che sia uno di quello esclusi dalle migliori terze, a meno di risultati clamorosi in questa ultima giornata all’insegna della bagarre nel girone C. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FINISCONO ALTRI DUE GRUPPI
Sarà un giorno davvero intenso oggi, martedì 25 giugno, per i risultati Euro 2024 e soprattutto per quanto riguarda le classifiche dei gironi C e D, perché oggi sarà in programma la terza e ultima giornata di ben due gruppi, con una variazione quindi nel programma rispetto a ieri e domenica ed inoltre verdetti ancora tutti da stabilire, dal momento che parliamo di due gruppi nei quali ancora nessuno ha la certezza matematica della qualificazione, anche se ovviamente le prime due giornate ci hanno comunque dato indicazioni significative circa le gerarchie.
La prima cosa da fare è quindi presentare il calendario delle partite di oggi per i risultati Euro 2024 e la classifiche dei gironi C e D. Alla terza giornata della fase a gruppi vige la contemporaneità ma naturalmente serviranno due fasce orarie differenti. Si comincerà quindi già alle ore 18.00 con il girone D, che ci proporrà Francia Polonia allo stadio di Dortmund e Olanda Austria a Berlino. Alle ore 21.00 ecco invece di scena il girone C, con Danimarca Serbia a Monaco di Baviera e Inghilterra Slovenia che si giocherà invece a Colonia.
RISULTATI EURO 2024: FOCUS SU FRANCIA E OLANDA
Molto suggestiva è la situazione nel girone D, che tra l’altro sarà il primo a scendere in campo oggi per i risultati Euro 2024. Qui abbiamo già chiare le tre Nazionali che chiuderanno nei primi tre posti della classifica, perché la Polonia purtroppo è già eliminata, ma il resto è tutto da definire. Una posizione di vantaggio dovrebbe averla la Francia, proprio perché giocherà oggi contro i polacchi già completamente fuori dai giochi, ma dobbiamo dire che finora i Bleus non hanno molto convinto: vittoria 1-0 su autorete contro l’Austria e pareggio 0-0 contro l’Olanda con tanto di gol annullato agli Orange.
Francia dunque abbastanza solida ma poco spettacolare, il che sembra quasi incredibile pensando all’attacco a disposizione del c.t. Didier Deschamps. A pari merito con i transalpini c’è l’Olanda, che aveva vinto per 2-1 contro la Polonia prima del già citato pareggio, ovviamente per i Paesi Bassi con i rimpianti per quel gol annullato, decisione per nulla condivisa dagli olandesi. Qui la situazione potrebbe farsi più delicata perché l’incrocio è con l’Olanda, attenzione ai brividi dell’ultima giornata pur con il pass comunque disponibile tramite eventuale ripescaggio fra le migliori terze…
RISULTATI EURO 2024, CLASSIFICHE
GIRONE C
Ore 21.00 RISULTATO FINALE Danimarca Serbia 0-0
Ore 21.00 RISULTATO FINALE Inghilterra Slovenia 0-0
CLASSIFICA: Inghilterra 5; Danimarca, Slovenia 3; Serbia 2.
GIRONE D
Ore 18.00 RISULTATO FINALE Francia Polonia 1-1 – 56′ RIG. Mbappé (F); 79′ RIG. Lewandowski (P)
Ore 18.00 RISULTATO FINALE Olanda Austria 2-3 – 6′ AUTO Malen (A); 47′ Gakpo (O); 59′ Schmid (A); 75′ Depay (O); 80 Sabitzer (A)
CLASSIFICA: Austria 6; Francia 5; Olanda 4; Polonia 1.