Le pagelle di Danimarca Serbia svelano che il secondo tempo della gara di Euro 2024 è stato sicuramente più acceso del primo, soprattutto perché la squadra di Dragan Stojković si è scomposta, ma non è stato sufficiente a cambiare il risultato, rimasto fino al triplice fischio sullo 0-0. Il c.t. serbo ha fatto all’intervallo subito dei cambi. L’ingresso di Tadic ha dato un po’ una scossa ai suoi, mentre quello di Jovi non ha inciso positivamente. Al contrario il primo cambio dei danesi, con Skov Olsen al posto di Wind che non aveva dato il meglio di sé, è stato favorevole, dato che subito il giocatore ha provato un tiro a giro, impensierendo gli avversari.
A ostacolarlo c’era Milenkovic, che ha disputato la seconda frazione di gioco in modo sicuramente migliore rispetto alla prima. Non sono però mancati i pericoli anche dall’altro lato, tanto che la Serbia era anche riuscita a passare in vantaggio al 53’ con un autogol di Andersen, ma la prestazione di quest’ultimo non è stata macchiata da questo episodio perché guardalinee e VAR hanno segnalato una posizione di fuorigioco di Mitrovic. È stato poi proprio l’attaccante a provarci con il destro, così come nel finale poi il neo entrato Milinkovic Savic. Entrambi però hanno dovuto arrendersi alle parate di Schmeichel e all’eliminazione dal torneo. La Danimarca invece ha ottenuto il pass per gli ottavi piazzandosi al secondo posto del girone.
LE PAGELLE DI DANIMARCA SERBIA
I VOTI DELLA DANIMARCA: Schmeichel 6,5; Andersen 6,5, Christensen 7, Vestergaard 6,5; Maehle 6 (dal 78′ Delaney s.v.), Hojbjerg 6, Hjulmand 6,5 (dal 78′ Kristiansen s.v.), Bah 6,5; Eriksen 6,5 (dall’88′ Poulsen s.v.); Wind 5,5 (dal 46′ Skov Olsen 5,5), Hojlund 5,5 (dal 59′ Dolberg 6).
I VOTI DELLA SERBIA: Rajkovic 6,5; Veljković 6, Milenkovic 6,5, Pavlovic 6; Mijailovic 6 (dal 74′ Mladenovic 6), Ilic 5,5 (dal 67′ Vlahovic 5,5), Gudelj 6 (dal 46′ Jovic 5,5), Zivkovic 6; Samardzic 5,5 (dal 46′ Tadic 6,5), Lukic 6 (dall’87′ S.Milinkovic Savic s.v.); Mitrovic 6.
DANIMARCA SERBIA, PRIMO TEMPO
Non si è sbloccato il risultato nel primo tempo di Danimarca Serbia e le pagelle dimostrano che è stata una partita finora non ricchissima di emozioni. La squadra senza dubbio più pericolosa è stata però quella del c.t. Kasper Hjulmand, che ha avuto diverse occasioni per sbloccare il punteggio ma non è riuscita ad approfittarne. In particolare con Bah, Eriksen, Hojlund e Wind.
Al 23’ era anche arrivato il gol di quest’ultimo sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma il guardalinee ha poi segnalato che la palla aveva oltrepassato la linea di fondo e quindi annullato il vantaggio. Diversa invece la situazione della compagine del c.t. Dragan Stojković, che invece ha avuto qualche difficoltà. In particolare Dragan Stojković è stato costretto a spendere qualche fallo di troppo, rischiando anche l’espulsione, richiesta a gran voce dagli avversari. Per i danesi invece tra gli ammoniti ci sono Hjulmand e Wind. Nel complesso però le reti bianche rivelano che entrambe le squadre hanno tenuto bene il campo, sebbene con notevoli differenze in termini di costruzione. È da capire cosa cambieranno i due allenatori nel secondo tempo, soprattutto il serbo dato che è obbligato a vincere e dovrà scomporsi.
LE PAGELLE DI DANIMARCA SERBIA: PRIMO TEMPO
I VOTI DELLA DANIMARCA: Schmeichel 6,5; Andersen 7, Christensen 6,5, Vestergaard 6,5; Maehle 6, Hojbjerg 6,5, Hjulmand 6, Bah 6,5; Eriksen 6; Wind 5,5, Hojlund 6.
I VOTI DELLA SERBIA: Rajkovic 6,5; Veljković 6, Milenkovic 5,5, Pavlovic 6; Mijailovic 6, Ilic 6,5, Gudelj 6,5, Zivkovic 6; Samardzic 6, Lukic 6; Mitrovic 6.
PAGELLE DANIMARCA SERBIA: I VOTI DEL PRIMO TEMPO
Siamo arrivati all’appuntamento con le pagelle di Danimarca Serbia, la partita che ci deve dire se una delle due nazionali, o magari entrambe, riusciranno a centrare la qualificazione agli ottavi degli Europei 2024. C’era tanta attesa per la sfida del girone C: da una parte la Danimarca che, semifinalista tre anni fa, si ripresentava al torneo con una nazionale poco modificata nei fatti ma che in realtà nelle prime due partite ha fatto parecchia fatica, mostrando di non aver fatto il salto di qualità soprattutto in quei giovani che avevano incantato e sfiorato la grande impresa contro l’Inghilterra, nella semifinale di Wembley.
Dall’altra parte una Serbia cui il talento non è mai davvero mancato, ma che quando arrivano i grandi appuntamenti si scioglie lasciando intendere una concretezza agonistica tutta da trovare: nonostante la presenza di due goleador come Vlahovic e Aleksandar Mitrovic, nonostante un centrocampo e una trequarti ricche di qualità, la Serbia ha rischiato addirittura la sconfitta contro la Slovenia e un’eliminazione anticipata. Le aspettative su questa sorta di spareggio erano davvero tante: come sta andando allora la partita? Scopriamolo con le pagelle di Danimarca Serbia e, per ora, i voti del primo tempo.