Filippo Bisciglia svela qual è, secondo lui, il segreto per lasciare Temptation Island ancora in coppia
Non sarebbe Temptation Island per il pubblico di Canale 5 senza il suo amatissimo conduttore Filippo Bisciglia. In occasione dell’esordio della nuova edizione del programma delle coppie, si è raccontato in una lunga intervista al settimanale CHI, dove ha anche rivelato dei retroscena che riguardano il reality. In particolare, oltre ad aver svelato qual è stato per lui il momento più commovente di tutte le edizioni, ha spiegato qual è, secondo lui, il segreto che permette ad una coppia di superare le sfide di Temptation Island e qual è, invece, la cosa più sbagliata da fare.
“Per prima cosa il mettersi in gioco, – ha annunciato Bisciglia – se tu vieni qui per fare televisione, fai la cosa più sbagliata. Chi partecipa al programma sa bene che verranno messi in gioco i sentimenti. E loro devono essere pronti a esporre tutte le loro problematiche e a mettersi in discussione, nel momento in cui lo fai davvero, allora, capisci tanto della tua storia: ma quando mai capita, nella vita reale, di poter vedere il tuo fidanzato o la tua fidanzata dal di fuori? Vederli con un altro ragazzo o un’altra ragazza, come si relazionano.”
Filippo Bisciglia sui tentatori di Temptation Island: “Ecco cos’è necessario per loro”
Parlando poi dei ragazzi e delle ragazze single che si mettono in gioco a Temptation Island, Filippo Bisciglia ha aggiunto: “Dirò forse una banalità, ma la prima cosa è essere ‘parlanti’ e ‘pensanti’. Secondo me, è importante che sappiano parlare, che sappiano ascoltare e che si sappiano raccontare. Poi, certo, la bellezza conta. Ma quando ti vuoi sfogare, prima di cercare la bellezza, cerchi l’empatia.” Un esempio di questo è arrivato nella scorsa edizione del programma, con Mirko Brunetti e Greta Rossetti: proprio la capacità di ascoltare della tentatrice, prima della sua innegabile bellezza, ha permesso ai due di avvicinarsi. Quello che p poi successo dopo è ormai storia ben nota.