Rosamunde Pilcher: I battiti del cuore, diretto da Marc Prill
Sabato 6 luglio 2024, andrà in onda, nel pomeriggio di Canale 5, alle ore 16:55, il film sentimentale del 2021 dal titolo Rosamunde Pilcher: I battiti del cuore. La pellicola è tratta dall’omonimo romanzo scritto dalla celebre autrice britannica ed è diretta dal regista Marc Prill, che aveva già girato nel 2019 un altro capitolo della serie, intitolato Rosamunde Pilcher: Valigie e segreti e ha curato la fotografia di molti altri film della serie come Rosamunde Pilcher: Una tata per Noah.
Le musiche hanno invece la firma del compositore Patrick Schmitz, che nel corso della sua carriera ha realizzato le colonne sonore di numerose pellicole romantiche ispirate alle opere di Rosamunde Pilcher.
La protagonista del film Rosamunde Pilcher: I battiti del cuore è interpretata dall’attrice tedesca Hedi Honert, che aveva già preso parte nel 2019 al film Rosamunde Pilcher: Cioccolatini per colazione, mentre nel 2023 lavorerà in Rosamunde Pilcher: Quando ti ritrovo. Al suo fianco l’attore tedesco Orestes Fiedler, celebre in Germania per avere lavorato in diversi episodi della serie televisiva poliziesca Der Lissabon-Krimi. Nel cast anche Liliane Zillner, Jocken Nickel, Max Themak, Benjamin Weygand e Anke Sevenich.
La trama del film Rosamunde Pilcher: I battiti del cuore, una distilleria e due sorelle in contrasto
Rosamunde Pilcher: I battiti del cuore è ambientato nel paesino di St. Agnes in Cornovaglia, qui Jacky (Liliane Zillner) porta avanti da tempo la distilleria di famiglia, dopo la prematura morte della madre durante un terribile incendio. Nel frattempo sua sorella Alice (Hedi Honert) ha iniziato una vita completamente diversa a Londra, dove lavora come cuoca. Le due sorelle, da tempo lontane, vivono un rapporto piuttosto difficile e quando la giovane Alice ritorna a casa per festeggiare il 60° compleanno del padre Ronald (Jochen Nickel), la situazione tra le due diventa ancora più tesa.
Nel frattempo Ronald è preoccupato per il futuro delle sue figlie, se da una lato ha paura che la maggiore trascuri la sua vita per il lavoro, dall’altro teme che Alice non riesca mai a raggiungere una vera e propria stabilità.
Per questo motivo decide di sorprendere entrambe con una decisione inaspettata: la gestione della distilleria sarà divisa equamente tra le due sorelle.
Inizialmente questa scelta peggiora ulteriormente la situazione tra le due sorelle, Alice infatti vorrebbe essere libera di accettare un’offerta di lavoro nei Caraibi, mentre Jacky non ha nessuna intenzione di cedere parte del suo lavoro alla sorella inesperta. Quando però Alice incontra dopo molti anni Thomas (Orestes Fiedler), tra i due nasce immediatamente un sentimento tanto forte da mettere in bilico le sue decisioni professionali, facendola aprire a nuove prospettive di vita.