Aretha Franklin, chi sono i 4 figli Clarence Franklin, Edward Franklin, Teddy Richards e Kecalf Cunningham
Questa sera Rai3 ha deciso di omaggiare la regina del soul Aretha Franklin trasmettendo in seconda serata il documentario Aretha Franklin Soul Sister. La grande artista, regina del soul e attivista per i diritti civili è finito al centro dell’attenzione dei media non solo per il suo indiscusso talento ma anche per la sua vita privata durante la quale ha avuto due mariti e ben quattro figli: Clarence Franklin, Edward Franklin, Teddy Richards e Kecalf Cunningham, chi sono? Su di loro si hanno molte informazioni biografiche.
Il figlio maggiore di Aretha Franklin è Clarence Franklin, nato nel 1955 quando la cantante aveva solo 12 anni oggi ha 69 anni ed è un autore di canzoni. Il secondogenito è Edward Franklin ha 67 anni. Essendo l’artista minorenne i due figli furono cresciuti dalla nonna Rachel e dalla zia Erma, anni dopo si scoprirà che il padre è Edward Jordan Sr. Dal matrimonio con Ted White, invece, è nato il terzo dei figli di Aretha Franklin Ted White Jr, meglio conosciuto come Teddy Richards, che quest’anno compirà 60 anni. Chitarrista affermato oltre a suonare nei concerti della madre ha affiancato personalità di spicco nel panorama musicale internazionale come Nelly Furtado, Seal e Lenny Kravitz. Il figlio più giovane è Kecalf Cunningham, ha 53 anni ed anche lui si è ritagliato un posto nel mondo della musica essendo un cantante gospel.
Figli di Aretha Franklin e disputa legale per l’eredità: è caos per i due testamenti
I figli di Aretha Franklin, Kecalf Cunningham, Clarence Franklin, Edward Franklin, Teddy Richards, tuttavia, sono finiti al centro della cronaca dopo la morte della madre, i figli della cantante sarebbero nel pieno di una disputa giudiziaria volta proprio a spartirsi quanto lasciato dalla diva della musica gospel. Come riporta TgCom24 e come vi abbiamo riportato noi qualche mese fa, motivo del contendere sarebbe la presenza di ben due testamenti. Un testamento risale al 2010 e vede come unico rappresentante Theodore White II, terzo figlio della cantante, il secondo, invece, risalente al 2014 vede nominato il figlio Kecalf come co-esecutore testamentario, oltre che unico erede insieme ai nipoti. La controversia è ancora in atto e nella cospicua eredità ci sarebbero una residenza da ben 1,2 milioni di dollari e altri averi della compianta Aretha Franklin che però non risultano noti.