Biagio Antonacci, scaletta del concerto a Genova
Grande attesa nel capoluogo ligure per una serata di musica, oggi venerdì 28 giugno, giorno nel quale si terrà sempre a Genova il 105 Summer Festival con decine di artisti che saliranno sul palco, mentre il cantautore originario di Milano si esibirà al Porto Antico sia stasera che domani sabato 29 giugno per due notti davvero imperdibili. Biagio Antonacci dunque fa tappa in Liguria e richiama l’attenzione dei fan con un concerto e una scaletta imperdibili, dove l’artista presenterà tutti i suoi grandi successi, dalla celebre canzone Convivendo fino a Iris e Se io, se lei, brani passati alla storia della canzone italiana nel tempo.
E proprio riguardo alla scaletta del concerto si è espresso il cantautore, ammettendo come i suoi fan giochino un ruolo fondamentale: “La tecnica è quella di ascoltare il pubblico, il tour prima capisco l’errore che ho fatto e cerco di correggerlo. Faccio delle canzoni che non ho fatto nel tour prima, e cerco di accontentare i nostalgici della mia storia, che vogliono canzoni non magari popolari ma che hanno avuto un senso, scelgo una scaletta funzionale per chi mi ascolta”.
Le canzoni e l’ordine d’uscita: i brani che presenterà il cantautore
A Genova è tutto pronto per una grande serata di musica, Biagio Antonacci si appresta a riempire il Porto Antico facendo risuonare i suoi brani più amati stasera 28 giugno e la scaletta si preannuncia davvero infuocata, anche se potrà essere soggetta a qualche cambiamento. Non dovrebbero esserci grossi cambiamenti rispetto alla precedente tournée che ha portato nei palazzetti tantissimi appassionati, questa la scaletta prevista:
Convivendo
Se fosse per sempre
Mio padre è un re
Quanto tempo e ancora
Il cielo ha una porta sola
Lascia stare
Non so più a chi credere
Il mucchio
Angela
Non è mai stato subito
In Acustico
Ti dedico tutto
Non ci facciamo compagnia
Ti penso raramente
Seria
Buongiorno bell’anima
Dolore e forza
Vivimi
Se è vero che ci sei
Le cose che hai amato di più
Ti ricordi perché
Tu sei bella
Tra te e il mare
Mi fai stare bene
Mio fratello
Per farti felice
Pazzo di lei
Sognami
Non vivo più senza te
Liberatemi
Iris (tra le tue poesie)
Telenovela
Se io, se lei