L’incredibile storia di Winter il delfino 2, diretto da Charles Martin Smith
Sabato 29 giugno, andrà in onda, in seconda serata su Italia 1, alle ore 23:45, il film per ragazzi del 2014 dal titolo L’incredibile storia di Winter il delfino 2.
La pellicola è il sequel de L’incredibile storia di Winter il delfino (2011) ed è diretta dal regista Charles Martin Smith, che aveva già curato le riprese del primo capitolo ispirato alla storia vera del delfino Winter.
Il cast L’incredibile storia di Winter il delfino 2 principale vede il ritorno: del giovane attore statunitense Nathan Gamble, che aveva preso parte nel 2008 al film di successo Io & Marley, nel ruolo di Sawyer; della giovane attrice e cantautrice Cozi Zuehlsdorff, nei panni di Hazel; infine dell’attore e cantante Harry Connick Jr., autore della fortunata colonna sonora di Harry, ti presento Sally…, nel ruolo del dottor Clay Haskett.
Nel cast anche la stella di Hollywood Morgan Freeman, candidato per ben 5 volte nel corso della sua carriera agli Oscar e vincitore della celebre statuetta per la sua interpretazione in Million Dollar Baby.
La trama del film L’incredibile storia di Winter il delfino 2: una storia vera
L’incredibile storia di Winter il delfino 2 vede il ritorno sullo schermo di Winter, il primo esemplare di delfina ad essere stata salvata grazie all’installazione di una coda protesica.
Ormai sono passati 4 anni e il simpatico animale, salvato dal giovane Sawyer Nelson (Nathan Gamble), vive felicemente nella sua vasca in compagnia di Panama, una delfina più anziana che per Winter è come una madre.
La situazione cambia drasticamente quando purtroppo Panama muore e Winter, disperata per questa perdita, cade nello sconforto più profondo, rifiutando qualunque tipo di contatto con i professionisti della struttura in cui è stata ricoverata.
Nemmeno il suo grande amico Nelson riesce a convincerla a nutrirsi, così lo staff medico, con il supporto del dottor Cameron McCarthy (Morgan Freeman), decide di provare a offrirle una nuova compagnia, quella di una delfina più piccola di lei, chiamata Hope.
All’inizio però il rapporto tra le due è piuttosto difficile: Hope infatti è spaventata dall’assenza della coda di Winter e così gli addetti sono costretti ad allontanarla dalla vasca.
I protagonisti sono molto preoccupati: se la situazione di Winter non dovesse risolversi in breve tempo la delfina sarà trasferita in un altro acquario in Texas e non potranno più vederla.
Decidono così di provare una seconda volta ad avvicinare Hope, con la speranza che finalmente vadano d’accordo.
Riusciranno le due delfine a superare le rispettive differenze e a creare un legame che possa unirle per sempre, salvando Winter dal suo triste destino?