Chi era Paul Walker? Attore e produttore cinematografico americano, Paul Walker ha raggiunto la grande fama e popolarità grazie al ruolo di Brian O’Conner nella serie di film “Fast and Furious”, l’adrenalinica saga iniziata nel 2001 con il primo film diretto da Rob Cohen. Non solo, l’attore è anche conosciuto per il ruolo da protagonista nel film “Brick Mansion” prodotto e scritto da Luc Besson. Intervistato da thecinemashow.it l’attore ha raccontato cosa l’ha spinto a partecipare dopo Fast and Furious 5 alla nuova pellicola uscita nelle sale cinematografiche nel 2013. “Volevo buttare tutto via. Pensavo fosse un disagio generale, ma poi ho capito che sentivo il bisogno di fare qualcos’altro della mia vita” – ha confessato l’attore che parlando della sua infanzia ha rivelato – “sono cresciuto in una famiglia concreta, tra poliziotti, pompieri, appaltatori edili, mio nonno era un meccanico, per me quelle sono le cose davvero importanti che un uomo può fare”.
L’attore non si è mai sentito parte integrante nella “comunità” degli attori di Hollywood ed è sempre stato alla ricerca di prospettive ignote e diverse confessando: “non voglio morire da attore, ma da persona che nella vita ha fatto tante cose diverse”. Alla fine però ha deciso di recitare in Fast and Furious 6 grazie anche all’influsso della figlia: “ha fatto di me un uomo migliore, più responsabile, mi ha permesso di essere meno esposto, e mi ha salvato capire quanto importante fosse negarsi eccessi che avevo a portata di mano”.
Paul Walker come è morto? Le cause della morte a soli 40 anni
La vita di Paul Walker, la star di Fast and Furious, è stata terribilmente spezzata il 30 novembre del 2013 a causa di un terribile incidente stradale lungo Hercules Street vicino a Kelly Johnson Parkway a Valencia, in California. La morte dell’attore ha scosso tutto il mondo del cinema e di Hollywood visto che Paul è morto all’età di 40 anni a bordo della sua Porsche in compagnia dell’amico Roger Rodas di ritorno a casa dopo un evento benefico quando ha perso il controllo della sua vettura schiantandosi alla velocità di 72 km/H contro un lampione di cemento e un albero prima di prendere fuoco. L’impatto è stato fatale, visto che l’auto è stata carbonizzata dalla fiamme e ha causato la morte di entrambi.
Roger Rodas è morto a causa di traumi multipli, mentre Paul Walter per una serie di traumi e ustioni visto che i corpi di entrambi sono stati completamente bruciati dalle fiamme. Successivamente furono effettuati dei controlli, ma non fu trovata alcuna traccia né di alcool né tantomeno di farmaci o droghe nel corpo di entrami, come non furono trovate prove di una possibile corsa automobilistica visto che quella strada è molto conosciuta per il drifting.