Windstorm 4: Il vento sta cambiando, diretto da Theresa Von Eltz
Sabato 6 luglio 2024, in prima serata su Italia 1, alle ore 21:20 andrà in onda il film d’avventura del 2019 dal titolo Windstorm 4: Il vento sta cambiando. Si tratta del quarto capitolo di una saga iniziata con Windstorm – Liberi nel vento del 2013 e questa volta alla regia non c’è Katja Von Garnier (che ha diretto i primi tre film), ma Theresa Von Eltz.
In questo film troviamo la protagonista di sempre, Hanna Binke, un po’ meno presente, mentre in primo piano c’è Luna Paiano, che troveremo anche in Windstorm 5 – Uniti per sempre. Completano il cast Amber Bogard, Cornelia Froboess, Marvin Linke.
La trama del film Windstorm 4: Il vento sta cambiando, Mika in coma fa amicizia nei sogni con una giovane addestratrice
In Windstorm 4: Il vento sta cambiando ritroviamo la giovane intraprendente Mika insieme al suo bellissimo stallone, di nuove alle prese con una nuova avventura, anche se questa volta un brutto incidente mette a dura prova sia la ragazza che il suo cavallo. Infatti, dopo quanto accaduto in Spagna, Mika ha trascorso un periodo in coma e Windstorm ne risente, in quanto molto legato alla sua amica umana.
Il cavallo è sempre più indomabile e sofferente, non vuole più uscire e mangiare. La nonna e l’istruttore cercano intanto un modo per non perdere la loro azienda che si ritrova in serie difficoltà finanziarie. Intanto arriva una giovane ragazza, Isabel, molto ambiziosa, che sembra portare novità e una soluzione ai problemi, ma in realtà è solo apparenza, in quanto la ragazza persegue dei loschi obiettivi.
Le cose, fortunatamente cambiano quando alla scuola di addestramento arriva Ari che a quanto pare riesce ad avere un effetto positivo sul cavallo e nei suoi sogni stringe amicizia con Mika. Ari riuscirà a salvare la tenuta e a proteggere il cavallo da uno spietato addestratore, mentre Mika si risveglierà presto dal coma.