NAPOLI, ECCO IL CALENDARIO DELLE AMICHEVOLI
Una volta archiviata la presentazione di Antonio Conte, il Napoli si è messo al lavoro: la squadra partenopea aspetta tutti i suoi nazionali e naturalmente la campagna acquisti, ma intanto ha ufficializzato il calendario delle amichevoli. Sono cinque gli appuntamenti che il Napoli vivrà questa estate: c’è sempre la possibilità che questo programma venga ampliato con altre sfide, nel frattempo possiamo dire che come sempre la società partenopea sarà impegnata nel ritiro estivo di Dimaro, ormai un appuntamento fisso, e martedì 16 luglio giocherà una prima amichevole alle ore 18:00 contro una selezione locale della Val di Non, di fatto poco più di una sgambata.
La posta inizierà ad alzarsi quattro giorni più tardi: sabato 20 luglio infatti, sempre a Dimaro, il Napoli giocherà contro il Mantova di Davide Possanzini, la squadra che ha dominato il girone A di Serie C e dunque è tornata in Serie B. Sarà questo un primo, ideale test per verificare i primi carichi di lavoro svolti da Conte e dalla squadra, anche se naturalmente in questa data sarà difficile che il Napoli sia già quello che dovrà affrontare la stagione del riscatto dopo il decimo posto in campionato, che ha fatto seguito a uno scudetto dominato.
LE ALTRE AMICHEVOLI DEL NAPOLI
Dopo il ritiro di Dimaro, il Napoli farà ritorno a casa e giocherà altre tre amichevoli a distanza ravvicinata: come sede avrà sempre il Teofilo Patini di Castel di Sangro. Domenica 28 luglio la squadra di Antonio Conte sfiderà l’Adana Demirspor, poi mercoledì 31 luglio e sabato 3 agosto ci saranno due amichevoli contro squadre che a sorpresa hanno centrato la qualificazione alla prossima Champions League, ovvero il Brest e soprattutto il Girona. Il Napoli ha già anche reso noti i prezzi per queste amichevoli: quelle di Dimaro costeranno 22 euro per la tribuna coperta e 16,50 euro per le curve.
Al Patini di Castel di Sangro invece i tifosi che vorranno assistere alle partite della squadra partenopea dovranno pagare 40 euro per la tribuna, 25 euro per i distinti e 14 euro per le curve. Per le ultime tre amichevoli saranno previsti anche degli sconti per gli Under 14; il Napoli prosegue dunque il suo lavoro in attesa di cominciare a fare sul serio e ritrovare anche tutti i suoi nazionali, intanto il primo appuntamento come detto sarà per martedì 16 luglio per una prima sgambata, come da tradizione delle ultime stagioni.