Frank Sinatra ebbe tre splendidi figli dal matrimonio con Nancy Barbato: Nancy, Tina e Frank Sinatra Jr. La primogenita Nancy ebbe grandissimo successo negli anni sessanta con brani diventati iconici, come These Boots Are Made for Walkin’, Sugar Town e Somethin’ Stupid. All’età di cinquantaquattro anni decise di posare per Playboy, creando non poco clamore nel mondo dello spettacolo.
Simile, ma un po’ più movimentato, il percorso di Frank Sinatra Jr, il secondogenito di Frank Sinatra e di Nancy Barbato. A soli vent’anni il ragazzo fu rapito per due giorni e il padre per salvarlo pagò un riscatto costosissimo. Il giovane provò a seguire le orme dell’amato papà nel mondo della musica, affermandosi poi come direttore d’orchestra e accompagnandolo in diverse concerti in giro per il mondo tra gli anni ottanta e novanta. Iconico il duetto nel brano My Kind of Town, rimasto nei cuori di tutti i fan.
L’eredità artistica e culturale lasciata da Frank Sinatra ai suoi tre figli
Dei tre figli avuti da Frank Sinatra, Tina è la più giovane. Nata nel 1948, lavora nel mondo della musica come produttrice e talent scout. I suoi genitori divorziarono quando aveva soli tre anni, ma ciò non le ha impedito di costruire con loro un rapporto amorevole. A differenza dei suoi fratelli e del padre, Tina non ha mai voluto intraprendere la carriera di cantante, pur ritagliandosi negli anni un suo spazio in un ruolo diverso.
Tra le sue passioni c’è senza dubbio quella della recitazione, fin da giovane infatti prese lezioni da Jeff Corey e poi apparve con Hampton Fancher nella miniserie televisiva del 1969 Romeo e Giulietta, in Germania, dove si trasferì per qualche tempo. In seguito fece ritorno negli Stati Uniti, dove prenderà parte ad diversi altri episodi di importanti serie televisive americane.