Gigi Campanile, chi è il compagno di vita della cantante
Questa sera mercoledì 17 luglio Dolcenera sarà tra gli artisti che scenderanno in campo per difendere i colori della Nazionale cantanti, pronta a rappresentare una delle formazioni storiche durante La partita del cuore nella quale se la vedrà contro la squadra di politici. Oltre ai tanti successi musicali raccolti negli anni, Dolcenera ha anche la fortuna di aver trovato l’amore con il compagno Gigi Campanile, sul quale si è espresso così: “Ho sempre avuto accanto a me Gigi, il mio eterno fidanzato, compagno e avvocato. È anche manager, un po’ papà, nel corso di questi venti anni lui mi ha tenuta sempre un po’ distante dalle regole di questo mondo, forse per rispettare questo strano senso di libertà”.
Dolcenera e Gigi Campanile condividono la vita da circa 25 anni, si sono conosciuti in spiaggia quando lei aveva solamente diciotto anni, mentre lui 25, e tra di loro è rapidamente scoccata la scintilla che ancora oggi resta accesa, entrambi pugliesi hanno deciso di lasciare la loro terra per andare a vivere a Firenze.
Dolcenera e la smentita sulla crisi con il compagno
In passato l’artista era stata accostata al collega Francesco Baccini, ma le cose non sono mai andate in quella direzione, con Dolcenera che ha smentito le voci di crisi con il compagno, con il quale continua a vivere felice e spensierata.
I due collaborano anche dal punto di vista professionale, visto che la cantante è assistita da Gigi Campanile suo attuale manager, la coppia quindi non scinde la vita di casa a quella professionale e da quel primo incontro scaturito in spiaggia dove è stata lei a fare il primo passo, affascinata dai libri letti dal futuro fidanzato, l’amore non si è mai spezzato. Nonostante questo capita anche che Dolcenera e il compagno si imbattano in delle difficoltà, come raccontato in un vecchia intervista a Vieni da me: “Io e il mio ragazzo stiamo bene, ma è un casino perché lavorando insieme è difficile mettere in primo piano la vita di coppia”