DIRETTA ITALIA FRANCIA (RISULTATO FINALE 8-9): RIMONTA TRANSALPINA!
Debutto amarissimo per il Setterosa nella sfida alle Olimpiadi di Parigi 2024 nel torneo di pallanuoto femminile: dopo aver condotto il match praticamente per tutta la sua durata, l’Italia ha ceduto nell’ultimo quarto perdendo 8-9. Sospinte dal gran tifo di casa, le francesi con i gol di Andres, Dhalluin e Vernoux hanno ribaltato la situazione sul 7-9 e alle Azzurre non è servita la rete finale di Bianconi. Pesante sconfitta per il Setterosa, che ha pagato caro i numerosi errori nei rigori e nei tiri sotto porta. Ora sarà necessario un miracolo contro Stati Uniti, Grecia e Spagna per sperare nel passaggio del turno. Le azzurre affronteranno gli Stati Uniti mercoledì 31 luglio alle 18:30. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA ITALIA FRANCIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Ricordiamo che dovrebbe essere Rai Sport il canale di riferimento in chiaro per la diretta tv Italia Francia: eventualmente potranno esserci anche finestre su Rai Due. Per gli abbonati, attenzione naturalmente ai canali di Eurosport, che trasmettono i Giochi Olimpici. Quanto invece alla visione in diretta streaming video Italia Francia, sarà disponibile per tutti tramite sito o app di Rai Play, oppure tramite abbonamento anche Discovery Plus, la casa integrale delle Olimpiadi Parigi 2024. CLICCA QUI PER LA DIRETTA ITALIA FRANCIA IN STREAMING VIDEO RAIPLAY
SETTEROSA ANCORA AVANTI
Il terzo quarto della sfida alle Olimpiadi di Parigi 2024 nel torneo di pallanuoto femminile tra Italia e Francia vedono il Setterosa chiudere ancora avanti sul 7-6, ma il match sembra più che mai in bilico. Un solo gol realizzato dalle Azzurre nel terzo parziale, proprio quello che ha riportato in vantaggio l’Italia, firmato da Giustini. Le francesi, sospinte dal gran tifo del pubblico, erano pervenute al pari sul 6-6 con un diagonale di Andres e un gol di Guillet e ora tenteranno il tutto per tutto nell’ultimo quarto per provare a coronare la loro rimonta. (agg. di Fabio Belli)
PARI MOMENTANEO DELLE TRANSALPINE
Alla fine del secondo quarto della sfida Olimpica contro la Francia il Setterosa ha mantenuto i 2 gol di vantaggio: 6-4 il risultato con le transalpine che erano riuscite a rimontare fino al 4-4, con le reti di Hertzka e Dhalluin. L’Italia ha però avuto il merito di reagire subito con Tabani a segno su assist di Bettini, quindi prima della fine del parziale il Setterosa è tornato a +2 grazie a un rigore di Marletta: il divario poteva essere anche più ampio, ma Bianconi ha sbagliato prima della fine del quarto un altro rigore per le Azzurre. (agg. di Fabio Belli)
RIMONTA AZZURRA NEL PRIMO QUARTO
Ottimo avvio di gara per il Setterosa nella sfida contro la Francia, 3-1 il risultato alla fine del primo quarto con le azzurre che dopo essere andate sotto su rigore di Vernoux sono venute fuori alla grande, pareggiando con Picozzi in superiorità numerica, ribaltando la situazione con Bettini e poi riuscendo a realizzare il tris prima della fine del primo parziale grazie a una vera e propria bordata di Bianconi, con le francesi ora costrette a inseguire un doppio svantaggio. (agg. di Fabio Belli)
IL DEBUTTO DEL SETTEROSA
Avendo osservato il turno di riposo alla prima giornata, è oggi lunedì 29 luglio il giorno del debutto olimpico del Setterosa, con la diretta Italia Francia nel torneo di pallanuoto femminile alle Olimpiadi Parigi 2024, per la precisione nel girone B presso la piscina del Paris Aquatic Centre alle ore 14.00 di oggi pomeriggio. Parliamo di gironi da cinque squadre, per cui una riposa a ogni giornata: sabato è toccato all’Italia, mentre le padrone di casa francesi hanno perso per 15-6 contro la Spagna.
La diretta Italia Francia dovrebbe quindi offrire un debutto tutto sommato agevole per le ragazze del c.t. Carlo Silipo. Le transalpine di recente hanno ottenuto risultati dignitosi, per cui possono onorare la qualificazione avvenuta in qualità di Paese organizzatore, ma certamente il mirino è più in alto per il Setterosa, che fu argento a Rio 2016 prima della dolorosa assenza a Tokyo, mentre più di recente il massimo acuto è stato il bronzo ai Mondiali 2023. Sapremo partire con il piede giusto oggi nella diretta Italia Francia?
DIRETTA ITALIA FRANCIA STREAMING: LE AZZURRE DI SILIPO
Ottenere una vittoria nella diretta Italia Francia serve quindi per partire bene nel torneo olimpico. Nella prima fase la selezione è minima perché andranno ai quarti le prime quattro di ciascun gruppo di cinque, però dal momento che le prime sfideranno le quarte e le seconde affronteranno le terze nel turno che servirà per aprire la fase ad eliminazione diretta, ecco che l’obiettivo non può essere semplicemente la qualificazione, ma sarebbe utile un piazzamento di spicco.
Il Setterosa sarà formato dalle tredici giocatrici convocate dal c.t. Carlo Silipo, con lo zoccolo duro de L’Ekipe Orizzonte grazie alle presenze di Valeria Mariagrazia Palmieri, Claudia Roberta Marletta, Giulia Viacava, Chiara Tabani, Dafne Bettini e Giuseppina Aurora Condorelli, ma attenzione anche a Caterina Banchelli, Domitilla Picozzi, Giuditta Galardi e Agnese Cocchiere per un poker della SIS Roma, infine Sofia Giustini, Silvia Avegno e Roberta Bianconi completano la rosa che vuole farci divertire fin dalla diretta di Italia Francia…