DIRETTA SIMONA QUADARELLA: BEFFATA SUL FINALE
Dopo aver superato la metà gara, la situazione al vertice della finale dei 1.500 stile libero rimane invariata. Simona Quadarella mantiene il terzo posto, mentre Katie Ledecky è sempre in testa seguita dalla francese Kirpichninova. Le prime quattro nuotatrici, con la tedesca Gose al quarto posto, stanno facendo il vuoto dietro di sé. La tedesca Gose tenta di attaccare la terza posizione di Quadarella, ma l’azzurra resiste con determinazione. La lotta per il bronzo si fa sempre più serrata e spettacolare.
Ledecky passa prima, seguita da Kirpichninova, mentre la battaglia per il bronzo tra Quadarella e Gose è al culmine. A 100 metri dalla fine, Gose riesce a superare Quadarella, che ora deve reagire prontamente per recuperare la posizione. Alla fine, la lotta per il bronzo viene vinta dalla tedesca Gose. Katie Ledecky trionfa con un’ampia vittoria, mentre Kirpichninova si aggiudica la medaglia d’argento. Quadarella, nonostante una gara combattuta, non riesce a risalire sul podio. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA SIMONA QUADARELLA: TERZA AI 500
L’azzurra, in corsia 5, dovrà affrontare una sfida impegnativa nella finale dei 1.500 metri stile libero. La principale avversaria sarà la statunitense Katie Ledecky, in corsia 4. Tuttavia, Quadarella dovrà fare attenzione anche alla cinese Li (corsia 7), alla francese Kirpichninova (corsia 3) e alla tedesca Gose (corsia 6). La gara inizia con Ledecky che prende subito il comando. Dopo i primi 100 metri, Ledecky è in testa, seguita da Kirpichninova, con Quadarella al terzo posto.
Dopo 200 metri, il gruppo di testa rimane lo stesso: Ledecky al comando, seguita da Kirpichninova e Quadarella. Con il progredire della gara, Ledecky continua ad aumentare il suo vantaggio, creando un vuoto tra sé e le inseguitrici. Quadarella riesce a resistere agli attacchi della tedesca Gose, mantenendo saldamente il terzo posto. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA SIMONA QUADARELLA FINALE 1500 SL OLIMPIADI PARIGI 2024: PODIO ALLA PORTATA
Il nuoto ci fa sognare ogni sera e al centro dell’attenzione ora c’è la diretta di Simona Quadarella nella finale dei 1500 sl femminili alle Olimpiadi Parigi 2024, uno dei piatti forti di oggi, mercoledì 31 luglio. L’appuntamento sarà alle ore 21.13 nella piscina della La Defense Arena, sede delle gare di nuoto in questa edizione dei Giochi Olimpici, dove la romana potrebbe avere il ruolo di seconda favorita alle spalle della “solita” statunitense Katie Ledecky, che nelle qualificazioni ha nuotato in 15’47”43 rispetto al 15’51”19 di Simona Quadarella.
Nulla di nuovo, ormai da diversi anni: Simona Quadarella ha vinto ben due Mondiali, a Gwangju 2019 e nel febbraio scorso a Doha, in entrambi i casi in assenza della Ledecky, che però quando scende in acqua è praticamente imbattibile nella gara più lunga del nuoto in corsia. Insomma, è facile descrivere le aspettative per la diretta Simona Quadarella nella finale dei 1500 sl femminili: il podio è alla portata, l’oro più complicato, ma ci saranno da nuotare ben 30 vasche per scoprire la verità…
COME VEDERE LA DIRETTA SIMONA QUADARELLA FINALE 1500 SL, OLIMPIADI 2024 IN STREAMING VIDEO TV
Ragionevolmente, considerando l’orario di programmazione, la diretta tv di Simona Quadarella nella finale dei 1500 sl alle Olimpiadi Parigi 2024 dovrebbe essere su Rai Due, ma in caso di necessità c’è anche Rai Sport, oltre naturalmente alla diretta streaming video di Rai Play tramite sito o applicazione. Per gli abbonati naturalmente segnaliamo anche i canali di Eurosport e in streaming la piattaforma Discovery Plus trasmette integralmente le Olimpiadi Parigi 2024. CLICCA QUI PER LA DIRETTA SIMONA QUADARELLA 1500 SL IN STREAMING VIDEO RAIPLAY
SIMONA QUADARELLA, FINALE 1500 SL OLIMPIADI PARIGI 2024: LE PROSPETTIVE
Presentando la diretta Simona Quadarella nella finale dei 1500 sl femminili, se tutto andasse secondo logica dovremmo dire che l’oro è quasi al collo di Katie Ledecky, ma che certamente la romana è la seconda favorita e quindi potenzialmente medaglia d’argento – anche se, come si accennava, nuotare 30 vasche non è mai uno scherzo per nessuna. Ragionevolmente, le minacce per Simona Quadarella potrebbero essere due, cioè la russa naturalizzata francese Anastasiya Kirpichnikova e la tedesca Isabel Gose, tradizionali avversarie della romana anche in ambito europeo.
Quasi sempre ha avuto la meglio Simona Quadarella e questo è evidentemente un elemento che ci fa sperare molto bene, in aggiunta ai tempi delle qualificazioni di ieri mattina, nelle quali già la romana ha nuotato più velocemente della francese e della tedesca. Sulla carta, tutte le altre finaliste dovrebbero essere di livello inferiore e non troppo pericolose, quindi la diretta Simona Quadarella nella finale dei 1500 sl femminili si annuncia come un assalto al podio e chissà, se Ledecky lasciasse aperta qualche speranza per l’oro si potrebbe anche pensare all’impresa più ardita…