DIRETTA BOLOGNA ASTERAS TRIPOLIS (RISULTATO 3-3): LA RIPRENDE ADAM
Mezzora alla fine, inizia la girandola di sostituzioni. Orsolini! Bologna avanti! Moro appoggia per Orsolini che a giro prende prima il palo e poi trova il gol. Asteras che torna ad attaccare a caccia del pareggio. Traversa del Bologna con Dallinga su un bel cross! Pareggia l’Asteras! Dopo il palo la rete a porta vuota di Adam. Asteras ad un passo dal vantaggio, si salva la difesa felsinea. Termina in parità il match. (agg. Umberto Tessier)
SIGLA BARTOLO!
Inizia l’amichevole tra Bologna e Asteras, questa la formazione ufficiale del Bologna: Skorupski L.(P), Beukema S., Byar N., Cambiaghi N., Castro S., Corazza T., Fabbian G., Ilic M., Moro N., Orsolini R., Posch S. Castro! Il Bologna la sblocca dopo appena tredici minuti di gara. Cambiaghi! Raddoppiano i felsinei! Ottimo inizio della compagine guidata da Italiano che ha siglato due reti in quindici minuti. Reazione dell’Asteras che sigla prima con Bartolo e poi trova il pari, siamo nel corso della seconda frazione di gara. (agg. Umberto Tessier)
BOLOGNA ASTERAS TRIPOLIS STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Sarà possibile assistere all’amichevole in programma alla Raffeisen Arena di Bressanone acquistando il biglietto al costo di 15 euro e gratis per gli Under 12, ma per coloro che volessero vedere Bologna Asteras Tripolis in diretta streaming video e in tv, comodamente da casa, a offrire gratuitamente il servizio è proprio il club felsinero, che trasmetterà la partita sul suo canale YouTube e sulla sua pagina Facebook.
SI GIOCA
Si avvicina l’ormai imminente diretta di Bologna Asteras Tripolis, ovviamente anche questa amichevole aiuterà i rossoblù felsinei per prepararsi all’inizio del nuovo campionato di Serie A 2024-2025, allora adesso è legittimo curiosare tra le prime sfide per il nuovo Bologna di mister Vincenzo Italiano. L’appuntamento è fissato per le ore 18.30 di domenica 18 agosto, quando la prima giornata ci consentirà di ammirare in azione il Bologna, che comincerà ospitando a casa propria l’Udinese, che sarà dunque la prima ospite allo stadio Renato Dall’Ara.
L’inizio di campionato del Bologna proseguirà alla seconda giornata con la trasferta a Napoli per affrontare domenica 25 agosto alle ore 20.45 le ambizioni dei partenopei adesso affidati ad Antonio Conte. Prima della sosta per le Nazionali è in programma anche la terza giornata della nuova Serie A e per la precisione alle ore 18.30 di sabato 31 agosto il Bologna ospiterà l’Empoli, per un inizio in teoria morbido in casa e duro in trasferta. Poi ci sarà anche la Champions League, ma per ora pensiamo alla diretta Bologna Asteras Tripolis! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ULTIMA AMICHEVOLE PER I FELSINEI
La diretta Bologna Asteras Tripolis rappresenta un amichevole di livello per i felsinei, che si stanno preparando agli impegni di Serie A, Europa League e Coppa Italia durante il ritiro a Valles. I test condotti finora sono stati abbastanza semplice: si è cominciato con la Primavera, poi il Sunderland Under 21 (risultato 3-0), il Brixen (risultato 2-0) e infine il Caldiero Terme (risultato 5-0). Adesso si inizia a fare sul serio contro un avversario di Super League Ellada, ovvero la massima categoria greca. Il tecnico Vincenzo Italiano sicuramente potrà trarre da questo impegno importanti spunti, anche in ottica calciomercato, dato che ci sono ancora delle operazioni da portare a termine.
L’appuntamento con l’amichevole è oggi, mercoledì 31 luglio, alle ore 17 alla Raffeisen Arena di Bressanone. Si tratta di una delle ultime battute del ritiro del Bologna, che rimarrà a Valles, in Trentino Alto Adige, fino al 3 agosto. È probabile che questi ultimi giorni saranno di scarico, con una sola seduta giornaliera e particolare attenzione ai nuovi arrivati e agli acciaccati, che non sono pochi. Poi si tornerà in campo il 18 agosto per la prima giornata di Serie A contro l’Udinese.
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA ASTERAS TRIPOLIS
Per quanto riguarda le probabili formazioni della diretta Bologna Asteras Tripolis, è da precisare che spesso in queste amichevoli i tecnici tendono a provare tutti i giocatori a loro disposizione tra primo e secondo tempo. È quel che farà probabilmente anche Vincenzo Italiano, che però ha già fissato in questo ritiro le sue certezze: giocherà col 4-3-3. Lo scorso test lo schieramento iniziale era stato composto da Ravaglia; De Silvestri, Beukema, Ilic, Lykogiannis; Byar, Moro, Fabbian; Orsolini, Castro, Karlsson. Con gli inserimenti nella ripresa di Posch e Corazza in difesa, Hodzic a centrocampo e Odgaard, Dallinga e Cambiaghi in avanti. L’allenatore però ha voluto valutare proprio tutti: spazio nel finale anche per De Luca, Ravaglioli, Menegazzo, Raimondo e Bagnolini.
In questa occasione però pare che Vincenzo Italiano non potrà inserire nella sua formazione Karlsson, che si è infortunato, così come Holm, Urbanski e Aebischer, quest’ultimo era appena arrivato in ritiro dopo le vacanze ma è stato costretto ad andare via per sottoporsi agli esami strumentali. È da capire invece se saranno dell’amichevole Freuler e Ndoye, che hanno pochi allenamenti sulle gambe.