DIRETTA DARIYA DERKACH FINALE SALTO TRIPLO DONNE STREAMING: L’AZZURRA CHIUDE OTTAVA
Si chiude la diretta Dariya Derkach della finale del salto triplo donne allo Stade de France, dove l’azzurra non va oltre l’ottavo posto in classifica al termine di una serata comunque appassionante per gli amanti di questa disciplina e delle Olimpiadi Parigi 2024. Primo salto a 14.14 per l’atleta italo ucraina, che ‘scende’ poi a 14.08 nel secondo e chiude poi ottava nella finale olimpica di triplo femminile.
Alla fine della diretta Dariya Derkach della finale del salto triplo donne esulta Thea Lafond, che lascia al palo la concorrenza con il suo 15.02. Argento per l’atleta giamaicana Shanieka Ricketts (14.87) e medaglia di bronzo per la statunitense Jasmine Moore (14.67) (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
DIRETTA DARIYA DERKACH FINALE SALTO TRIPLO DONNE STREAMING: SI COMINCIA
Pochi minuto al via della diretta Dariya Derkach della finale del salto triplo donne. Abbiamo già accennato al fatto che sarà grande assente colei che ha dominato in lungo e in largo questa specialità negli ultimi anni, cioè la campionessa olimpica in carica e ben quattro volte iridata Yulimar Rojas, che di conseguenza non potrà imitare la camerunese Françoise Mbango Etone, unica atleta nella storia capace di vincere per due volte l’oro olimpico del salto triplo femminile grazie ai successi ottenuti ad Atene 2004 e Pechino 2008.
Di recente invece questa gara è stata nel segno dell’America Latina, se si pensa che già a Rio de Janeiro 2016 la vittoria era andata alla colombiana Caterine Ibargüen, proprio davanti a Yulòimar Rojas. Altro grande nome è la kazaka Olga Rypakova, che alle Olimpiadi ha vinto medaglie di tutti i colori, fra cui l’oro a Londra 2012. Adesso però conta l’attualità, quindi diamo la parola alla diretta Dariya Derkach della finale del salto triplo donne! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DARIYA DERKACH FINALE SALTO TRIPLO IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE
Nel contesto della sessione serale dell’atletica leggera, la diretta tv Dariya Derkach nella finale del salto triplo donne troverà spazio su Rai Due o in alternativa almeno su Rai Sport, inoltre gli abbonati avranno a disposizione anche i canali di Eurosport. Quanto alla diretta streaming video sarà come sempre disponibile tramite la piattaforma Discovery Plus, oppure con sito o app di Rai Play per tutti. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY SALTO TRIPLO OLIMPIADI PARIGI 2024
POSSIBILE OUTSIDER (OLIMPIADI PARIGI 2024 3 AGOSTO)
Una finale da seguire con attenzione per una possibile sorpresa: potremmo definire così la diretta Dariya Derkach nella finale del salto triplo donne, che avrà inizio alle ore 20.20 di stasera, sabato 3 agosto, allo Stade de France di Saint Denis. Siamo alle prime battute del programma dell’atletica leggera alle Olimpiadi Parigi 2024, ma ci sono già tantissime emozioni anche in salsa azzurra e tra loro proverà ad inserirsi anche Dariya Derkach, possibile outsider del salto triplo.
Classe 1993, nata in Ucraina ma residente in Italia dal 2002 e nostra cittadina dal 2013, Dariya Derkach è ormai una veterana con buoni risultati a livello europeo, come l’argento dell’anno scorso agli Europei indoor, ma anche più che discreti piazzamenti anche nelle competizioni globali. Ieri ci è piaciuta molto con la sesta misura complessiva nelle qualificazioni grazie alla misura di 14.35 metri, suo miglior risultato stagionale arrivato al momento giusto. Ecco allora che diventa intrigante la diretta Dariya Derkach nella finale del salto triplo donne…
DIRETTA DARIYA DERKACH FINALE SALTO TRIPLO: RISULTATI E CONTESTO
Abbiamo capito che c’è un ruolo da outsider per la saltatrice azzurra nella diretta Dariya Derkach della finale del salto triplo donne. Su questa gara pesa molto l’assenza per infortunio di colei che di fatto è la campionessa di tutto, cioè la venezuelana Yulimar Rojas, che ha partecipato alle Olimpiadi Parigi 2024 in qualità di portabandiera per la sua Nazione nel corso della cerimonia d’apertura di venerdì 26 luglio, ma purtroppo non è in grado di difendere in pedana il suo titolo olimpico – ha pure quattro ori mondiali in bacheca.
Ieri la migliore nelle qualificazioni è stata la cubana Leyanis Perez Hernandez con la misura di 14.68 metri, si apre però certamente la lotta che sarebbe stata molto più “chiusa” in presenza di Rojas. Da parte di Dariya Derkach è giusto chiedere una gara di ottimo livello, magari provando a migliorare la misura colta nelle qualificazioni, anche se sulla carta dovrebbe essere difficile lottare per il podio. Le risposte comunque arriveranno dalla diretta Dariya Derkach della finale del salto triplo donne…