DIRETTA ATLETICA OLIMPIADI PARIGI 2024: BRONZO PER LA BATTOCLETTI DOPO LA SQUALIFICA DELLA KIPYEGON!
Daisy Osakue chiude ottava nel lancio del disco. Intanto c’è la squalifica della kenyana Kipyegon, Nadia Battocletti è terza ed è medaglia di bronzo! Duplantis trionfa nel salto con l’asta, dietro di lui Kendricks e il greco Karalis. Ne lancio del disco vince Valerie Allman con 69.50. Chiude la serata la finale degli 800. La Gran Bretagna vince l’oro grazie a Keely Hodgkinson, argento Duguma, Etiopia, terza la kenyana Moraa. Si chiude un’ottima serata per l’atletica italiana. (agg. Umberto Tessier)
BATTOCLETTI CHIUDE QUARTA!
Nella finale di lancio del disco abbiamo la nostra italiana Osakue Daisy. Nell’ultima batteria dei 200 si qualificano Lyles, De Grasse e Uzawa. Osakue a 63,11. Iniziano le semifinali dei 200 donne. Alfred vince la prima semifinale con 21″098. Il secondo lancio di Osakue è nullo. Nel salto con in alto con l’asta Karalis e Allmann superano 5.90, bene anche Duplantis. Duplantis e Kendricks superano i 5,95. C’è la finale dei 5000, c’è grade attesa per Nadia Battocletti. Chebet in testa, Battocletti in mezzo al gruppo. Battocletti seconda ai 2 chilometri. Due giri al termine, Battocletti resta in scia. Battocletti chiude quarta, grandissima la sua gara! (agg. Umberto Tessier)
COME VEDERE LA DIRETTA ATLETICA OLIMPIADI 2024 IN STREAMING VIDEO TV
In linea di massima, la diretta tv atletica Olimpiadi Parigi 2024 si dovrebbe dividere tra Rai Sport e Rai Due, con il canale generalista che avrà la parte principale ma anche il numero 58 pronto in caso di necessità. In ogni caso la diretta streaming video sarà garantita per tutti su Rai Play tramite sito o applicazione. Se invece siete abbonati, si può andare sul sicuro con i canali dedicati di Eurosport e lo streaming sulla piattaforma Discovery Plus, per seguire integralmente le Olimpiadi Parigi 2024. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY, ATLETICA OLIMPIADI 2024 PARIGI
TORTU E DESALU IN SEMIFINALE!
Fausto Desalu conquista la finale arrivando secondo nella sua batteria con 20″26. Arriva quindi subito un’ottima notizia con Fausto Desalu che centra la semifinale nei 200. Nella terza batteria dei 200 tocca all’altro italiano Filippo Tortu. L’italiano chiude in terza posizione e raggiunge la semifinale in 20″29. Vince Tebogo, secondo Charamba. Continua il programma con le altre gara, grande attesa per la Battocletti. Aldo Dietro Pettorossi non centra la semifinale, chiude quarto con 20″63 e per lui si aprono le porte del ripescaggio. (agg. Umberto Tessier)
QUATTRO FINALI OGGI 5 AGOSTO
Ormai siamo pienamente nel vivo della diretta atletica Olimpiadi Parigi 2024 e allora non vediamo l’ora di scoprire che cosa ci proporrà il programma oggi, lunedì 5 agosto. Naturalmente abbiamo già vissuto grandi emozioni, come il quinto posto di Marcell Jacobs nei 100 metri vinti da Noah Lyles, ed anche momenti più discutibili, come la finale del getto del peso che onestamente è stata troppo condizionata da eventi esterni e che ci lascia rimpianti per la medaglia mancata da Leonardo Fabbri, fermo restando che pure il pesista azzurro ha avuto le proprie responsabilità.
Adesso però naturalmente è meglio scoprire che cosa ci riserverà oggi la diretta atletica Olimpiadi Parigi 2024 in termini di finali, cominciando da quella che potrebbe essere più significativa per noi. L’appuntamento sarà alle ore 21.15 allo Stade de France di Saint Denis per i 5000 metri femminili con Nadia Battocletti, campionessa d’Europa in carica che però potrebbe avere buone ambizioni anche contro le grandi specialiste africane più Sifan Hassan (che a Roma era assente). Sarà dura, ma già solo avere speranze in una gara di solito “chiusa” la dice lunga sul valore della trentina…
DIRETTA ATLETICA OLIMPIADI PARIGI 2024: IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Parliamo poi della seconda finale con italiane protagoniste oggi nella diretta atletica Olimpiadi Parigi 2024, cioè il lancio del disco femminile, che avrà inizio invece alle ore 20.30. Qui l’azzurra in gara è Daisy Osakue, che ha ottenuto la nona migliore misura delle qualificazioni. Non sarà onestamente facile per lei inserirsi nella lotta per le medaglie, ma intanto è presente e poi staremo a vedere, le sorprese non sono così rare nelle gare di lanci per l’atletica leggera.
Infine, parliamo naturalmente anche delle due finali che non avranno l’Italia presente nella diretta atletica Olimpiadi Parigi 2024. Claudio Sticchi in realtà ha sfiorato la qualificazione per il salto con l’asta maschile, che avrà inizio già alle ore 19.00 e sarà senza ombra di dubbio una delle finali più attese di questi Giochi Olimpici grazie allo svedese Armand Duplantis, a caccia dell’oro e anche del record del Mondo. Infine, alle ore 21.47 gli 800 metri femminili con la britannica Keely Hodgkinson che ha ottenuto il miglior tempo delle semifinali, ma con un quadro decisamente aperto.