Margaret Lee, chi è l’attrice che ha lavorato con Franco e Ciccio e com’è morta
Margaret Lee, pseudonimo di Margaret Gwendolyn Box, è stata un’attrice britannica che ha lasciato un’impronta indelebile nel cinema italiano, soprattutto negli anni Sessanta e Settanta. La sua bellezza, il suo charme e la sua versatilità l’hanno resa una delle dive più amate del periodo. Nata a Wolverhampton nel 1943, Margaret Lee si formò alla prestigiosa Italia Conti Academy of Theatre Arts di Londra. Ben presto, il richiamo del cinema italiano la portò a Roma, dove iniziò una carriera brillante.
Questa è stata caratterizzata da una grande varietà di ruoli: dalla femme fatale nei thriller ai personaggi più leggeri nelle commedie. Ha lavorato con grandi registi e attori, diventando un volto familiare al pubblico italiano, finendo anche per essere soprannominata ‘la sosia di Marylin Monroe’. Tra i suoi film più celebri ricordiamo “Banditi a Milano”, “La bestia uccide a sangue freddo” e le numerose collaborazioni con Franco e Ciccio.
Chi sono i due mariti, i figli e un altro grande amore di Margaret Lee
Margaret Lee è morta di recente: ad aprile di quest’anno, l’attrice si è spenta all’età di 80 anni, per causa non chiaramente specificate, anche se si è diffusa la notizia che da tempo fosse affetta da una malattia. Parlando invece della vita privata di Margaret Lee, l’attrice è sempre stata piuttosto riservata, anche se qualcosa della sfera amorosa è oggi nota. Lee è stata sposata con Gino Malerba, che era il suo press agent, e da cui ha avuto un figlio, Roberto.
Dal legame che Margaret Lee ha invece avuto con il musicista Kim Brown è nato il suo secondo figlio, Damian. Oggi entrambi i suoi figli sono attivi nel mondo del cinema come produttori. Dopo il divorzio dal primo marito e il legame con Brow, la celebre e bellissima attrice, nel 1985, si è risposata con Walter Creighton.