DIRETTA LARISSA IAPICHINO FINALE SALTO IN LUNGO: QUARTO POSTO PER L’AZZURRA
Allo Stade de France di Saint Denis la diretta Larissa Iapichino finale salto in lungo femminile appena conclusa ha regalato grande suspense e guardiamo quindi insieme come è andata a finire. La ventiduenne azzurra ha concluso la sua gara con 6.85 m che non migliora il secondo salto da 6.87 e le consegna, purtroppo, soltato il quarto posto e dunque si piazza appena fuori dal podio. La medaglia d’oro viene vinta da Tara Davis-Woodhall con 7.10 m, secondo posto e argento per la tedesca Mihambo, che ha sbagliato l’ultimo salto, con 6.98 m mentre il bronzo va all’altra statunitense Moore con 6.96 m. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
LARISSA IAPICHINO STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA GARA
La diretta Larissa Iapichino finale salto in lungo alle Olimpiadi Parigi 2024 sarà naturalmente mandata in onda dalla televisione di stato: per assistere alla gara vi dovrete rivolgere ai Rai Due o Rai Sport, con la possibilità che la diretta Larissa Iapichino sia anche in mobilità attraverso sito e applicazione di Rai Play. Gli abbonati alla televisione satellitare potranno invece selezionare Eurosport o Eurosport 2 per i programmi generali di atletica, mentre la finale salto in lungo dovrebbe essere integralmente trasmessa da uno dei canali che l’emittente ha aperto su Sky Sport.
Abbiamo naturalmente, per la diretta Larissa Iapichino finale salto in lungo, la possibilità di diretta streaming video sulle varie piattaforme che si occupano delle Olimpiadi Parigi 2024: quella che copre tutti gli eventi è Discovery Plus, ma sarà possibile abbonarsi anche a Tim Vision, Now Tv e DAZN che, sempre a pagamento, garantiranno le immagini della finale salto in lungo. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY, LARISSA IAPICHINO
META’ GARA
La diretta Larissa Iapichino finale salto in lungo femminile è arrivata a metà per queste Olimpiadi di Parigi 2024 ad andiamo dunque a vedere la situazione della classifica. L’atleta nata a Borgo San Lorenzo si trova al momento al quarto posto con 6.87 m, ovvero la misurazione ottenuta con il secondo salto poichè il terzo è stato valutato nullo. In testa a questa classifica rimane la coppia americana composta da T. Davis, 7.05 m e J. Moore con 6.96 appena davanti alla tedesca Mihambo, ora ferma a 6.95 m. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SECONDO SALTO
A Saint-Denis la diretta Larissa Iapichino finale salto in lungo prosegue e diamo quindi uno sguardo dopo il secondo salto. La nostra atleta italiana ha migliorato quanto di buono fatto in avvio prendendosi il terzo posto con una misurazione di 6.87m. In vetta le statunitense si sono invertite di posizione ed è ora T. Davis a guidare la gara davanti alla sua connazionale E. Moore. L’esito rimane quindi ancora tutto da scrivere e si attende la terza misurazione delle varie atlete impegnate questa sera. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
PRIMO SALTO
Allo Stade de France la diretta Larissa Iapichino finale salto in lungo è cominciata ed analizziamo la situazione dopo il primo salto. L’azzurra si piazza in quarta posizione momentanea con 6.78 m, appena fuori dal podio guidato per ora dalla statunitense J.Moore con 6.96 m, seguita dalla sua connazionale T. Davis con 6.93 m. Soltanto la nigeriana E. Moore non ha saputo completare la misurazione con un primo salto nullo per l’irregolarità commessa mettendo il piede oltre la linea. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
La diretta Larissa Iapichino finale salto in lungo sta per farci compagnia: una delle domande circa questa gara è quella sul record del mondo, ancora oggi uno dei più longevi nella storia dell’atletica. Lo aveva timbrato la sovietica Galina Chistyakova nel giugno 1988, a Leningrado: per lei misura di 7,52. Quasi tre mesi dopo Jackie Joyner-Kersee aveva fatto registrare il 7,40 che era diventato record olimpico: sono passati 36 anni da allora e nessuna è più riuscita ad avvicinare questa misura, basti pensare che agli Europei dello scorso giugno Malaika Mihambo ha vinto l’oro con un vantaggio di 28 centimetri sulla nostra Larissa Iapichino ma, si fa per dire, si è fermata a 7,22.
Abbiamo già detto del 7,00 metri con cui la stessa tedesca ha vinto il titolo olimpico tre anni fa, mentre i Mondiali dello scorso anno erano stati appannaggio della croata Ivana Vuleta che aveva saltato 7,14 ed era stata l’unica a superare i 7 metri, l’argento Tara Davis-Woodhall aveva ottenuto 6,91. Per questo, come già accennato, la diretta Larissa Iapichino porta speranze di medaglia: la fiorentina in qualificazione ha saltato 6,87 e siamo vicini a misurazioni da podio. Lo scopriremo insieme tra poco: è venuto il momento di scoprire quello che succederà in pedana, la diretta Larissa Iapichino finale salto in lungo alle Olimpiadi Parigi 2024 sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
LARISSA IAPICHINO FINALE SALTO IN LUNGO STREAMING: CI SARÀ GLORIA?
La diretta Larissa Iapichino finale salto in lungo porterà in dote una medaglia? Lo scopriremo alle Olimpiadi Parigi 2024, dalle ore 20:00 di giovedì 8 agosto: la figlia d’arte è una delle atlete che alla vigilia dei Giochi erano indicate come possibili medagliate, del resto Larissa Iapichino è arrivata qui forte dell’argento europeo conquistato due mesi fa a Roma e anche nelle qualificazioni dello scorso martedì ha fatto vedere di essere in palla, pur se naturalmente la finale salto in lungo di questa sera riparte da zero e quelle misure conteranno solo relativamente. Intanto però la diretta Larissa Iapichino è attesissima: concorrenza folta, ma la classe 2002 davvero può puntare alla medaglia.
La disciplina alle Olimpiadi Parigi 2024 ci ha già regalato lo splendido bronzo di Mattia Furlani; possiamo allora puntare al bis perché, ci ripetiamo, Larissa Iapichino è ancora giovane ma dà già la sensazione di poter competere con le migliori, anche perché quanto visto nelle qualificazioni ci dice che le misure saltate (fino a questo momento, almeno) sono basse e concedono possibilità. Scopriremo tra poco se nella diretta Larissa Iapichino finale salto in lungo avremo un’altra medaglia per l’Italia alle Olimpiadi Parigi 2024, per la fiorentina sarebbe un podio ai suoi primi Giochi.
DIRETTA LARISSA IAPICHINO: UNA GRANDE OCCASIONE
Ci siamo quasi, la diretta Larissa Iapichino finale salto in lungo è dietro l’angolo: nelle qualificazioni l’azzurra ha saltato 6,87 ed è stata la seconda miglior misura di ingresso, alle spalle della sola Tara Davis-Woodhall che è argento mondiale in carica, ed è andata a un solo centimetro dal salto che le aveva consegnato la medaglia. Larissa Iapichino, per dire, ha fatto meglio anche della straordinaria Malaika Mihambo: la tedesca rimane l’avversaria da battere per tutte, ha vinto le Olimpiadi a Tokyo e poi a giugno si è presa l’oro europeo, a proposito di quella gara va ricordato che il bronzo era stato di Agate de Sousa, eliminata martedì e dunque fuori dai giochi per questa finale salto in lungo.
Ora, la diretta Larissa Iapichino sarà molto diversa questa sera: sappiamo che in sede di qualificazione la finale arriva nel momento in cui si superi la misura indicata, qui invece ci sono più possibilità per migliorarsi e dunque l’azzurra dovrà dare tutta se stessa per arrivare alla medaglia, tuttavia possiamo ricordare che a Tokyo l’oro di Mihambo era arrivato con appena 7,00 metri, nel salto in lungo certamente Larissa Iapichino ha questo risultato nelle corde ma, aggiungiamo anche questo, non è affatto detto che la corsa al podio sia su queste misure perché il par si potrebbe alzare. Dunque, staremo a vedere perché tra poco ci siamo davvero…