DIRETTA CASADEI/TACCHINI FINALE CANOA C2 500 METRI STREAMING: MEDAGLIA D’ARGENTO!
Medaglia d’argento! La diretta Casadei-Tacchini finale canoa C2 500 metri ci consegna un’altra medaglia, è secondo posto per Gabriele Casadei e Carlo Tacchini che dunque aggiungono un altro splendido tassello alla spedizione italiana delle Olimpiadi Parigi 2024. Il tempo dei due italiani è 1’41’’08: un secondo e sei decimi di ritardo dai cinesi Hao Liu e Bowen Ji che ottengono la medaglia d’oro, utilissima per continuare a sperare nel primo posto nel medagliere, mentre il bronzo va agli spagnoli Joan Antoni Moreno e Diego Dominguez. Italia straordinaria: Casadei-Tacchini hanno interpretato al meglio la loro gara e sono tornati a casa con la medaglia d’argento.
Per completezza di informazioni bisogna riferire che al quarto posto hanno chiuso Zakhar Petrov e Alexey Korovashkov che per soli nove centesimi hanno perso la possibilità di prendersi la medaglia di bronzo, ma noi giustamente dobbiamo celebrare Gabriele Casadei e Carlo Tacchini che si prendono un meraviglioso argento e, come già detto, contribuiscono ad aumentare il bottino di medaglie per l’Italia alle Olimpiadi Parigi 2024, quando ci avviciniamo ormai agli ultimi giorni dei Giochi. (agg. di Claudio Franceschini)
CASADEI/TACCHINI FINALE CANOA C2 500 METRI STREAMING: PER LA STORIA (OLIMPIADI PARIGI 2024, OGGI 8 AGOSTO)
Un appuntamento con la storia, 64 anni dopo il precedente nel settore della canoa canadese, che in Italia ha molta meno tradizione del kayak: la diretta Casadei/Tacchini nella finale canoa C2 500 metri sarà quindi in ogni caso una festa alle ore 13.20 di oggi, giovedì 8 agosto, nel bacino del Nautical St – Flat water, sede di gara alle Olimpiadi Parigi 2024. Bisogna quindi fare i complimenti a Gabriele Casadei e Carlo Tacchini, anche se naturalmente adesso sogniamo che si possa fare anche meglio…
Non sarà affatto facile, perché ci sono tanti tempi migliori di quelli del nostro equipaggio, che paga soprattutto una certa lentezza in partenza mentre poi sa andare in notevole progressione. Sarebbe dunque fondamentale per Casadei/Tacchini riuscire ad azzeccare una partenza migliore del solito per poi provare a scrivere una storia che sarebbe ancora più clamorosa se coronata da un podio olimpico nella diretta Casadei/Tacchini nella finale canoa C2 500 metri.
CASADEI/TACCHINI FINALE CANOA C2 500 METRI IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE
La diretta tv Casadei/Tacchini nella finale canoa C2 500 metri avrà certamente spazio in chiaro, bisognerà però stabilire su quale canale tra Rai Due e Rai Sport, mentre gli abbonati avranno a disposizione anche i canali di Eurosport. Doppia scelta anche per la diretta streaming video: sito e app di Rai Play sono gratis per tutti, mentre gli abbonati avranno la copertura totale di tutti i Giochi sulla piattaforma Discovery Plus. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY CASADEI/TACCHINI OLIMPIADI PARIGI 2024
DIRETTA CASADEI/TACCHINI FINALE CANOA C2 500 METRI: COSA ATTENDERCI?
Abbiamo già tratteggiato quello che potremmo attenderci dai due azzurri nella diretta Casadei/Tacchini nella finale canoa C2 500 metri alle Olimpiadi Parigi 2024. I tempi più veloci sono arrivati tutti dall’altra semifinale, chissà quanto per merito e quanto magari per qualche differenza nel campo di gara, in ogni caso in copertina potrebbero esserci i russi Petrov/Korovashkov (in gara naturalmente a titolo individuale), ma anche Ungheria, Brasile e Spagna hanno ottenuto tempi molto interessanti.
La nostra semifinale invece è stata vinta dalla Cina, poi la Germania ci ha preceduto di un solo centesimo al foto-finish e infine completerà il quadro delle otto nazioni partecipanti alla finale la Repubblica Ceca. Senza troppe pressioni perché una pagina di storia della canoa italiana è già stata scritta da Gabriele Casadei e Carlo Tacchini, ma adesso staremo a vedere quello che ancora potrà succedere nel corso della diretta Casadei/Tacchini nella finale canoa C2 500 metri!