DIRETTA LIVE OLIMPIADI PARIGI 2024: LE ULTIME MEDAGLIE!
L’ultima medaglia d’oro nella diretta live Olimpiadi Parigi è quella del basket femminile: l’hanno vinta gli Usa che, anche grazie all’oro di Jennifer Valente nell’omnium, grazie alle loro donne sorpassano la Cina vincendo i Giochi. A’ja Wilson indica la via con 21 punti e 13 rimbalzi, Kelsey Plum ci mette 12 punti e due liberi fondamentali nel finale: gli Usa hanno visto le streghe contro una straordinaria Francia guidata da Gabby Williams e Marine Fauthoux, ma per l’ottava volta consecutiva – serie aperta ad Atlanta 1996 – vincono la medaglia d’oro nel basket femminile e per la quinta edizione in fila fanno doppietta con la squadra maschile.
Per quanto riguarda gli altri titoli assegnati negli sport di squadra, la Serbia batte la Croazia e eguaglia l’Ungheria vincendo il terzo oro consecutivo, nella pallamano maschile successo per la Danimarca nei confronti della Germania e seconda affermazione dopo quella del 2016, mentre a Tokyo gli scandinavi avevano perso la finale contro la Francia. La diretta live Olimpiadi Parigi 2024 si esaurisce qui: abbiamo vissuto due settimane e mezza di straordinaria intensità, in realtà non è ancora finita perché questa sera ci attende la sempre emozionante cerimonia di chiusura, con appuntamento per tutti a Los Angeles 2028. (agg. di Claudio Franceschini)
OLIMPIADI PARIGI 2024: UNA GRANDE ITALVOLLEY!
Grande chiusura, o quasi, con la diretta live Olimpiadi Parigi 2024: arriva una straordinaria medaglia d’oro per l’Italia nel volley femminile, per la prima volta nella storia una nostra nazionale di pallavolo sale sul tetto olimpico e finalmente può festeggiare anche Julio Velasco, alla cui strepitosa carriera da allenatore mancava solo questa gemma. Era un discorso in sospeso anche per lui, ricordando le grandi amarezze vissute con l’Italia maschile; oggi le sue ragazze hanno fatto un capolavoro, dopo la schiacciante vittoria in semifinale sulla Turchia è arrivato un 3-0 netto e mai in discussione contro gli Usa, con 22 punti di Paola Egonu ma tutta la squadra che ha giocato in maniera sensazionale. Le cose nella diretta live Olimpiadi Parigi 2024 sono andate meno bene nelle altre due gare in cui avremmo potuto vincere una medaglia.
Brava lo stesso Elena Micheli a conquistare il quinto posto nel pentathlon moderno in cui ha festeggiato l’Ungheria (con l’oro di Michelle Gulyas alla prima partecipazione alle Olimpiadi (Alice Sotero è arrivata tredicesima), nell’omnium femminile invece Letizia Paternoster ha chiuso lontana dal podio. Nel programma della diretta live Olimpiadi Parigi 2024 restano ora pochi eventi: nella pallamano maschile abbiamo in corso Germania Danimarca per la medaglia d’oro, così anche Serbia Croazia nella pallanuoto maschile e poi con Francia Usa, la finale di basket femminile, si assegnerà finalmente l’ultima medaglia di questa edizione dei Giochi, con l’Italia che chiuderà a 40, esattamente come a Tokyo ma avendo vinto più ori (12 contro 10) e argenti, 13 rispetto ai 10 di tre anni fa. (agg. di Claudio Franceschini)
OLIMPIADI PARIGI 2024: MARATONA EPICA
La diretta live Olimpiadi Parigi 2024 è cominciata nel migliore dei modi. La maratone femminile è stata un vero e proprio spettacolo: fino a pochi chilometri dall’arrivo erano ben cinque le atlete in lizza, ma alla fine ce l’hanno fatta Hassan, Assefa e Obiri rispettivamente oro, argento e bronzo.
Medaglia di bronzo per la Spagna maschile nella pallamano, capaci di battere la Slovenia 23-22. Ora spazio alla lotta libera maschile 65 kg, la gara femminile dell’Omnium e del Pentathlon moderno con l’Italia che sogna la medaglia. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA LIVE OLIMPIADI PARIGI 2024: GIORNATA RIDOTTA
Siamo arrivatI all’ultimo giorno della diretta live Olimpiadi Parigi 2024. Questa domenica 11 agosto 2024 sarà a formato ridotto dato che le ultime gare che si disputeranno saranno tutte nella prima parte del pomeriggio.
Per la precisione alle 13:56 ci sarà l’Omnium femminile (gara a punti), con la finale pallanuoto maschile tra Serbia e Croazia alle 14 e come ultima sfida l’altra gara con il palio l’oro, questa volta pallacanestro femminile, con il remake di quella maschile ovvero Francia Stati Uniti alle 15:30. In questo è in corso invece solamente la maratona femminile. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA LIVE OLIMPIADI PARIGI 2024: ULTIMO APPUNTAMENTO CON LA COMPETIZIONE A 5 CERCHI
Si profila un’ultima giornata molto movimentata e dalle grandi emozioni a Parigi, per gli azzurri e più in generale gli appassionati sportivi e della competizione a cinque cerchi. La diretta live Olimpiadi Parigi 2024 vedrà la Cerimonia di Chiusura, con Rossella Fiamingo e Gregorio Paltrinieri portabandiera azzurri. Per l’Italia ci sono in ballo tante altre medaglie da conquistare oltre alle trentanove attuali, con le nostre atlete che sognano di arricchire il bottino azzurro. In programma la finale della pallavolo contro gli USA, con la l’Italia divisa tra una possibile medaglia d’oro ed una d’argento. Prima però si partirà con la maratona, con Giovanna Epis e Sofiia Yaremchuk in gara per il team italiano.
La diretta live Olimpiadi Parigi 2024 ci regala anche la finale nel pentathlon moderno femminile, dove le nostre atlete vanno a caccia di medaglie con Elena Micheli e Alice Sotero. Infine spazio al cciclismo su pistac on Letizia Paternoster che proverà a replicare il successo di Chiara Consonni e Vittoria Guazzini, oro nella madison.
DIRETTA LIVE OLIMPIADI PARIGI 2024: TIFOSI AZZURRI IN FERMENTO, L’ITALVOLLEY FA SOGNARE
La diretta live Olimpiadi di Parigi 2024 vedrà molte gare oggi ma l’attenzione dei tifosi azzurri è inevitabilmente rivolta ai propri gioielli. C’è però tanto altro da vedere e da vivere in questa diretta live olimpiadi di Parigi di oggi, con tanti sport di squadra che devono ancora assegnare le medaglie. Dalla pallamano alla pallanuoto, passando per la pallavolo e il basket.
Nel programma di questa diretta live Olimpiadi di Parigi, le ultime gare anche per ciclismo su pista, pentathlon moderno, lotta, sollevamento pesi e maratona femminile. L’Italia ricordiamo è ancora in gara con Epis e Yaremchuk nella maratona femminile, mentre l’Italvolley si appresta a sfidare nella finale donne gli Usa. Dunque, non resta che mettersi comodi e incrociare le dita…