RISULTATI CONFERENCE LEAGUE: IL COPENAGHEN SI SALVA AI RIGORI
I risultati Conference League per questo Ferragosto chiudono il loro quadro con alcune interminabili cavalcate ai rigori, come quella che ha visto il Wisla Cracovia dover segnare 12 penalty per eliminare lo Spartak Trnava. Colpo degli scozzesi del Kilmarnock che vincono in Norvegia ed eliminano il Tromsö, tutto ok per i portoghesi del Vitoria Guimaraes contro lo Zurigo. Da segnalare il passaggio del turno degli ungheresi della Puskas Akademia che dunque affronteranno la Fiorentina nei play off. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI CONFERENCE LEAGUE: IL LEGIA ELIMINA IL BRONDBY
I risultati Conference League per questo Ferragosto fanno registrare la chiusura dei primi anticipi delle 18. Colpi esterni degli islandesi del Vikingur, che dunque dopo il pari dell’andata passano il turno a spese degli estoni del Flora Tallinn, e degli irlandesi del St. Patrick’s, che avevano vinto comunque anche all’andata contro gli azeri del Sabah Baku. Gli armeni del Pyunik ripetono l’1-0 dell’andata inflitto ai kazaki dell’Ordabasy, infine 1-1 a Varsavia tra il Legia e il Brondby: vanno a casa i danesi che avevano perduto 2-3 il match d’andata. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI CONFERENCE LEAGUE: SI COMINCIA CON LE PRIME GARE!
Nei pochi minuti che ancora ci dividono dal via alle prime partite per i risultati Conference League, possiamo osservare che gli armeni del Pyunik e i polacchi del Legia Varsavia sono certamente assai favoriti per il passaggio del turno, dal momento che hanno vinto all’andata in trasferta rispettivamente con il punteggio di 0-1 contro i kazaki dell’Ordabasy e per 2-3 contro i danesi del Brondy. Un gol di vantaggio da difendere in casa anche per i rumeni del Cluj e i turchi dell’Istanbul Basaksehir, che settimana scorsa si erano imposti per 0-1 rispettivamente sui campi degli israeliani del Maccabi Petah Tikva e dei georgiani dell’Iberia.
Situazioni identiche per i nordirlandesi del Larne contro i kossovari del Balkani e per gli ungheresi della Puskas Akademia contro gli armeni dell’Ararat-Armenia (la sfida che più interessa la Fiorentina), mentre i portoghesi del Vitoria Guimaraes avevano battuto addirittura per 0-3 in trasferta gli svizzeri dello Zurigo. Adesso però la parola passa ai campi, che stanno per emettere tutti i verdetti per i risultati Conference League del terzo turno preliminare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
RISULTATI CONFERENCE LEAGUE: UN FERRAGOSTO RICCO DI CALCIO
Gli appassionati potranno godersi un Ferragosto ricchissimo di calcio oggi, giovedì 15 agosto 2024, grazie ai risultati Conference League per il ritorno del terzo turno preliminare, che sarà di conseguenza chiamato nelle prossime ore ad emettere tutti i suoi verdetti per definire chi avanzerà ai playoff delle prossime due settimane e chi invece sarà eliminato e di conseguenza terminerà qui la propria avventura stagionale nelle Coppe europee, dal momento che evidentemente dalla Uefa Conference League 2024-2025 non si può “retrocedere” ad un livello più basso, essendo la terza ultima Coppa europea.
Di certo seguiranno con un occhio particolare i risultati Conference League i tifosi della Fiorentina, perché la Viola sarà presente per il terzo anno consecutivo e dopo due finali vuole fare ancora tanta strada. Per il momento, i gigliati sanno che la strada della Fiorentina comincerà con la sfida nei playoff contro l’Ararat-Armenia oppure la Puskás Akadémia: l’ipotesi più credibile è certamente quella di affrontare i magiari, dal momento che hanno vinto per 0-1 all’andata in Armenia e di conseguenza sono grandi favoriti per chiudere i conti in casa.
RISULTATI CONFERENCE LEAGUE: CHI ATTENDE I VERDETTI?
Sarà un Ferragosto d’attesa dei risultati Conference League anche per le altre squadre dei primi cinque campionati del ranking Uefa che entreranno in scena nei playoff. Il nome più illustre è evidente quello del Chelsea, che in realtà dovrà sfidare una perdente del terzo preliminare di Europa League, cioè chi avrà la peggio fra i portoghesi dello Sporting Braga e gli svizzeri del Servette – questo contribuisce a ricordarci che in estate le tre Coppe europee sono “vasi comunicanti”, ma attenzione perché dal via del tabellone principale non lo saranno più, con la riforma introdotta quest’anno.
Ecco allora che in realtà pure gli spagnoli del Betis Siviglia e i francesi del Lens attendono due sconfitte dai preliminari di Europa League, di conseguenza la situazione più simile a quella della Fiorentina è per i tedeschi dell’Heidenheim, i cui avversari arriveranno davvero dai risultati Conference League, essendo fra le 30 squadre che supereranno il terzo turno preliminare della più giovane e meno blasonata fra le competizioni per club “firmate” dalla Uefa.
RISULTATI CONFERENCE LEAGUE, RITORNO 3° TURNO PRELIMINARE
Ore 18.00
RISULTATO FINALE Flora Tallinn Vikingur Reykjavik 1-2 (1-1)
RISULTATO FINALE Pyunik Ordabasy 1-0 (1-0)
RISULTATO FINALE Sabah St Patrick’s 0-1 (0-1)
RISULTATO FINALE Legia Brondby 1-1 (3-2)
Ore 18.30
RISULTATO FINALE Zira Osijek 2-2 – 2-1 d.t.r. (1-1)
Ore 19.00
RISULTATO FINALE Hapoel Beer Sheva Mlada Boleslav 2-4 (1-1)
RISULTATO FINALE Tromso Kilmarnock 0-1 (2-2)
RISULTATO FINALE Brann St Mirren 3-1 (1-1)
RISULTATO FINALE Pafos CSKA 1948 4-0 (1-2)
RISULTATO FINALE Djurgarden Ilves 3-1 (1-1)
RISULTATO FINALE Cluj Maccabi Petah Tikva 1-0 (1-0)
RISULTATO FINALE Banik Copenaghen 1-0 – 1-2 d.t.r. (0-1)
RISULTATO FINALE Sheriff Olimpia Lubiana 0-1 (0-3)
Ore 19.30
RISULTATO FINALE AEK Atene Noah 1-0 (1-3)
Ore 19.45
RISULTATO FINALE Istanbul Basaksehir Iberia 2-0 (1-0)
Ore 20.00
RISULTATO FINALE Vojvodina Maribor 1-1 – 2-4 d.t.r. (1-2)
RISULTATO FINALE Drita Auda 3-1 (0-1)
RISULTATO FINALE Zrinjski Botev Plovdiv 2-0 (1-2)
Ore 20.30
RISULTATO FINALE Wisla Cracovia Spartak Trnava 2-0 – 12-11 d.t.r. (1-3)
RISULTATO FINALE Gent Silkeborg 3-2 (2-2)
RISULTATO FINALE Slask San Gallo 3-2 (0-2)
Ore 21.00
RISULTATO FINALE Larne Balkani 0-1 – 4-1 d.t.r. (1-0)
RISULTATO FINALE Decic HJK 2-1 – 3-4 d.t.r. (0-1)
RISULTATO FINALE Puskas Akademia Ararat-Armenia 3-3 (1-0)
RISULTATO FINALE Hajduk Spalato Ruzomberok 0-1 (0-0)
Ore 21.15
RISULTATO FINALE Vitoria Guimaraes Zurigo 2-0 (3-0)