DIRETTA CATANZARO SASSUOLO (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Nicola Ceravolo le formazioni di Catanzaro e Sassuolo si annullano pareggiando per 1 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro Laurienté spreca clamorosamente il match point in favore degli emiliani quando calcia in curva dal dischetto in occasione del calcio di rigore concesso per un fallo fischiato ad Antonini Lui al 90’+4′. Il punto guadagnato quest’oggi consente sia al Catanzaro che al Sassuolo di portarsi a quota 1 nella classifica della Serie B 2024/2025. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA CATANZARO SASSUOLO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
Sono moltissime le occasioni per vedere in diretta Catanzaro Sassuolo, iniziamo dalle modalità più classiche ossia quella di Sky, che tramite l’acquisto del pacchetto calcio renderà visibile per tutti gli utenti la Serie B. In alternativa, per gli utenti più Smart abbiamo sia Dazn che NowTv. La prima piattaforma renderà visibile la partita con un abbonamento classico, mentre NowTv lo farà con le stesse modalità di Sky.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Catanzaro e Sassuolo è cambiato ed è adesso di 1 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera al Ceravolo, i giallorossi ricominciano benissimo la gara trovando infatti il gol del pareggio immediatamente al 53′ per merito di Pontisso, su assist di Biasci, al termine di un’azione insistita. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Catanzaro e Sassuolo sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i neroverdi insistono tanto da riuscire a spezzare l’equilibrio iniziale verso il 39′ grazie alla rete del vantaggio messa a segno da Mulattieri, sfruttando l’assist offertogli dal suo compagno Boloca. Fino a questo momento il direttore di gara Marco Piccinini di Forlì ha ammonito rispettivamente Pontisso al 36′ da una parte e Thorstvedt al 29′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Calabria la partita tra Catanzaro e Sassuolo è cominciata da poco più di una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati dal tecnico Grosso suonano subito la carica all’8′ con una conclusione di Thorstvedt parata dall’estremo difensore avversario Pigliacelli. Ecco le formazioni ufficiali:
CATANZARO (3-5-2) – Pigliacelli; Bonini, Antonini, Brighenti; Ceresoli, Pagano, Petriccione, Pontisso, Situm; Biasci, Iemmello. A disposizione: Dini, Borrelli, Piras, Turicchia, Koutsoupias, Pompetti, Krajnc, Maiolo, Rafele, Volpe. Allenatore: Fabio Caserta. SASSUOLO (4-3-3) – Satalino; Doig, Romagna, Odenthal, Toljan; Boloca, Obiang, Thorstvedt; Laurientè, Mulattieri, Bajrami. A disposizione: Russo, Scacchetti, Pieragnolo, Paz, Lovato, Antiste, Caligara, Lipani, Miranda, Kumi, Russo, Bruno. Allenatore: Fabio Grosso. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA!
Pochissimi minuti alla diretta Catanzaro Sassuolo, i calabresi si lanciano in un nuovo campionato di Serie B dopo l’ottimo quinto posto della scorsa stagione, nella quale il Catanzaro aveva totalizzato 60 punti in classifica, frutto di diciassette vittorie, nove pareggi e dodici sconfitte, prima di rinunciare al sogno della promozione a causa della sconfitta nella semifinale playoff. Per il Sassuolo invece i ricordi sono amarissimi, a causa di una retrocessione che pose fine a 11 anni consecutivi di permanenza nel campionato di Serie A.
D’altronde i neroverdi emiliani meritarono la retrocessione, avendo raccolto solamente 30 punti in classifica mediante sette vittorie, nove pareggi e ben ventidue sconfitte, un macigno pesante. Adesso però i numeri della scorsa stagione assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Catanzaro Sassuolo comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TESTA A TESTA
La diretta di Catanzaro Sassuolo ci offrirà fra qualche ora una partita completamente inedita a livello ufficiale nel calcio professionistico italiano. Pesa naturalmente anche la distanza geografica, per cui calabresi ed emiliani avrebbero potuto incrociarsi solamente in Serie A oppure Serie B, come accade adesso per la prima volta. La storia non ci può dire altro, allora ci affidiamo al sito specializzato Transfermarkt per un altro tipo di testa a testa che metta a confronto Catanzaro e Sassuolo in vista della partita di questa sera.
I numeri ci dicono che la rosa dei padroni di casa del Catanzaro vale complessivamente 15,25 milioni di euro, pari a 565.000 euro di media per ogni singolo giocatore della società calabrese. Gli ultimi undici campionati vissuti interamente in Serie A hanno invece visto crescere parecchio il Sassuolo, che nonostante la retrocessione ha un valore economico globale di 126,60 milioni di euro, quindi la media per ogni giocatore della rosa della società emiliana arriva a ben 3,25 milioni di euro. In campo si noterà questa differenza? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SUPER SFIDA!
Pronti a stupirci e a regalare spettacolo in questa diretta di Catanzaro Sassuolo, prima partita di Serie B per le due squadre con il fischio di inizio fissato per oggi 18 agosto alle ore 20,30. L’anno scorso i calabresi hanno stupito tutti con una promozione nella Serie Cadetta da ricordare, cosa potranno fare questa stagione è tutto da scoprire ma di sicuri si sono affidati alla persona giusta: Caserta.
Il Sassuolo riparte invece da Grosso, dopo una retrocessione che nessuno si aspettava. Bisogna rifondare e Carnevali è sempre bravo a trovare i giocatori giusti al momento giusto. L’obiettivo è tornare in Serie A il prima possibile, sarà difficile senza Berardi dai primi mesi, ma l’obiettivo è alla portata.
CATANZARO SASSUOLO: PROBABILI FORMAZIONI
Passiamo l’attenzione di Catanzaro Sassuolo alle probabili formazioni del match: per i calabresi spazio a Vandeputte arrivato dal mercato. In Serie C è stato un giocatore fondamentale e sembra pronto per il grande salto. I neroverdi invece, come detto in precedenza faranno a meno di Berardi all’inizio della stagione, ma i giocatori non mancano di certo.
Pinamonti rimane la punta a cui si affiderà Grosso, giocatore completo capace di segnare in tutti i modi a seconda dell’occasione che gli presenterà. Anche se potrebbe lasciare la squadra se dovesse arrivare l’occasione giusta, in quel caso facciamo attenzione a Mulattieri.
CATANZARO SASSUOLO, LE QUOTE
La Sisal sembra puntare sugli ospiti di Catanzaro Sassuolo, infatti il segno 1 è sfavorito con una quota pari a 2,5 mentre quella dei neroverdi vincenti è a 2,1. Il pari invece è a 2,6 ed è distinto come di consueto dal segno della X.