CLASSIFICA MARCATORI SERIE A: COMANDANO IN QUATTRO
Nella classifica marcatori Serie A comandano quattro giocatori: naturalmente è ancora presto per definire un vero rapporto di forza, siamo solo alla seconda giornata che prende il via sabato 24 agosto con quattro anticipi, ma intanto un turno è stato giocato e dunque possiamo già fare delle considerazioni su chi è andato a rete. Dicevamo che sono quattro i giocatori in testa alla classifica marcatori Serie A: per tutti loro è arrivata una doppietta, possiamo definire meno sorprendente quella di Marcus Thuram che ha riaperto il suo campionato segnando due gol, che però non sono serviti all’Inter per prendersi la vittoria.
Doppietta all’esordio invece per i due nuovi acquisti dell’Atalanta: Mateo Retegui, che è arrivato in corsa per sostituire lo sfortunatissimo Gianluca Scamacca, e Marco Brescianini che voleva mezza Serie A e sembrava promesso sposo del Napoli. Poi abbiamo il giovane Daniel Mosquera del Verona, già protagonista di un ottimo precampionato: il suo esordio con il Verona è stato da favola, due gol per affondare il Napoli con la collaborazione di Dailon Livramento. Ora vedremo cosa ancora succederà nella classifica marcatori Serie A.
CLASSIFICA MARCATORI SERIE A: COSA ASPETTARCI
Cosa aspettarci allora dalla classifica marcatori Serie A in questa seconda giornata? Sicuramente bisogna innanzitutto analizzare quanto già accaduto: ecco, tra i giocatori più attesi non sono davvero tanti quelli che hanno timbrato il cartellino. Potremmo citare Alvaro Morata, che all’esordio con il Milan ha timbrato il cartellino aprendo la rimonta contro il Torino; purtroppo lo spagnolo si è immediatamente infortunato e dovrebbe averne per tre settimane, comunque lo rivedremo in campo dopo la sosta per le nazionali ed è già una tegola pesante per la squadra rossonera.
Non ha segnato Dusan Vlahovic, che si è visto annullare un gol e ha colpito due pali: il serbo è stato personalmente sfortunato, ma ha giocato molto bene e comunque la Juventus ha vinto nettamente contro il Como. Aspettiamo poi, nella classifica marcatori Serie A, i gol degli altri attaccanti: sarà interessante per esempio valutare le scelte di Antonio Conte nel Napoli, perché Victor Osimhen è stato messo fuori rosa e i partenopei si arrangiano per ora con Giovanni Simeone e Giacomo Raspadori, che certamente non si possono considerare bomber di razza.
CLASSIFICA MARCATORI SERIE A: 2^ GIORNATA
2 gol: Marcus Thuram (Inter), Mateo Retegui (Atalanta), Marco Brescianini (Atalanta), Daniel Mosquera (Verona)
1 gol: Duvan Zapata (Torino), Lautaro Giannetti (Udinese), Mattia Zaccagni (Lazio), Alessandro Vogliacco (Genoa), Timothy Weah (Juventus), Riccardo Orsolini (Bologna), Dennis Man (Parma), Valentin Castellanos (Lazio), Magnus Andersen (Venezia), Junior Messias (Genoa), Noah Okafor (Milan), Samuel Mbangula (Juventus), Andrea Cambiaso (Juventus), Dailon Livramento (Verona), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Alvaro Morata (Milan)