Un brutto incidente sul palco ha visto coinvolto il cantante napoletano Gigione, che è caduto in malomodo appena un’asse di legno ha ceduto sotto ai suoi piedi. Il tutto è successo in provincia di Caserta, nella località di Baia Felice di Cellule, e i social si stanno riempiendo dei video dell’accaduto. L’artista partenopeo si stava esibendo con la canzone “Trapanella” suo cavallo di battaglia, mentre improvvisamente il palco ha ceduto provocandogli una brutta caduta sotto allo stage. Il pubblico si è immediatamente mosso per aiutarlo dopo il brusco stop della sua musica.
Brutto incidente per il 79enne, che ormai da decenni si esibisce in tutta Italia portando il meglio delle canzoni del sud. Ma come sta adesso dopo la brusca caduta? Secondo le prime indiscrezioni non sarebbe successo nulla di grave e il cantante se la sarebbe cavata solo con qualche ematoma qua e là, ma l’esito della sua condizione di salute è in costante aggiornamento. Prima dell’esibizione, Gigione aveva pubblicato sui social la notizia dell’evento a Baia Felice di Cellule, entusiasta di poter cantare davanti ai suoi adorati fan.
Gigione, chi è? La storia della sua carriera, da Maurizio Costanzo alle esibizioni col figlio
Per chi non lo conoscesse, Gigione è uno dei riferimenti musicali più importanti per la musica napoletana del nostro paese. Soprannome di Luigi Ciavarola, Gigione si è sempre occupato di musica folk, oltre ad aver spesso partecipato in televisione come intrattenitore nei canali della zona. Nel corso degli anni è diventato famoso per via del suo amore per gli eventi mondani, tanto che ogni estate è presente alle feste in piazza e viene invitato in tantissimi locali del sud Italia. Il suo punto di forza è quello di utilizzare nelle sue canzoni un linguaggio misto tra il campano e l’italiano, cosa che l’ha reso ormai un simbolo della canzone napoletana.
Gigione è apprezzato anche nel Lazio, dove spesso tiene dei divertentissimi spettacoli. Non tutti sanno che il suo debutto è avvenuto al Maurizio Costanzo Show, quando il cantante ha partecipato ad una puntata cantando uno dei suoi cavalli di battaglia. Tra le canzoni più famose ci sono “Te sì mangiata ‘sta banana”, “La campagnola” e “Trapanella”, brano sotto il quale è sprofondato una volta ceduto il palco. Da quasi trent’anni è spesso seguito dal figlio Jò Donatello nelle sue esibizioni, e insieme fanno conoscere all’Italia intera il loro repertorio.
@ilmessaggero.it Incidente per Gigione durante il concerto a Baia Felice di Cellole (Caserta). L’artista napoletano stava cantando una delle sue canzoni più celebri, Trapanarella, quando all’improvviso il palco ha ceduto e il cantante è venuto giù e la musica si è fermata. Le immagini riprese dal pubblico sono diventate rapidamente virali in rete. Il cantante ha 79 anni ma fortunatamente secondo le prime informazioni pervenute, non sarebbe in pericolo, avrebbe solo un ematoma. . . . [#IlMessaggero] #caduta #gigione #cantante #caserta #concerto #trapanarella ♬ suono originale – Il Messaggero