C’eravamo tanto amati: è il caso di Antonello Venditti e Monica Leoffredi che sono stati insieme per 10 anni. Una lunga ed importante storia d’amore quella vissuta tra la conduttrice e il popolare cantautore romano che per diverso tempo hanno tenuto la loro relazione lontana dal mondo del gossip. Una scelta fortemente voluta da entrambi come ha raccontato proprio la conduttrice televisiva per evitare di essere etichettata come la “fidanzata di”. “Ero giovane e mi vergognavo perché avevo paura di essere etichettata in televisione come la fidanzata di… Nella carriera mi sono sudata tutto anche il mio ingresso in Rai fatto con un provino ma avevo paura che questa storia mettesse delle ombre sulla mia professione” – ha raccontato la conduttrice.
Non solo, la Leoffredi ricordando la storia d’amore con l’ex Antonello Venditti ha rivelato: “sono dieci anni della mia vita e non ne ho parlato a lungo. Ci siamo incontrati per la Roma. Io lavoravo per una trasmissione sportiva, lui andava a vedere la Roma”.
Antonello Venditti e Monica Leoffredi: come mai si sono lasciati?
La storia d’amore tra Antonello Venditti e Monica Leoffredi è durata circa 10 anni e durante quel periodo la conduttrice non ha cambiato la sua vita per seguire il compagno impegnato in lunghissime tournée. “Io vivevo con lui una vita molto tranquilla, non andavo in tournée e non seguivo i concerti. Ero la famiglia, la persona da cui tornava durante il fine settimana” – ha detto la conduttrice anche se la loro relazione è giunta al capolinea nel 1994. Il motivo? A chi le ha chiesto come mai è finita la storia con Antonello Venditti, la Leoffredi ha confessato: “mi ha riempita di corna… Me ne accorgevo anche se lui negava fino alla morte. E’ stata una parte importante per le mia vita. Non andavo mai in tour con lui. E’ stata una parte importante della mia vita”.
Per farsi perdonare Antonello Venditti ha pensato bene di dedicarle due canzoni come ha rivelato proprio Monica Leoffredi: “mi ha dedicato “Ogni volta” quando la nostra storia è finita e, invece, durante la nostra storia mi ha dedicato “Settembre”.