CALCIOMERCATO JUVENTUS, MCKENNEI RESTA E RINNOVA
Il calciomercato Juventus è pronto a blindare un giocatore che fino a qualche tempo fa era il primo dei sacrificabili. Stiamo parlando di Weston McKennie, centrocampista americano che sarebbe ad un passo dal rinnovo con il club bianconero.
Uno scenario poco prevedibile fino a qualche settimana fa quando addirittura l’ex Schalke era stato inserito tra le contropartite insieme a Iling Junior per convincere l’Aston Villa a cedere Douglas Luiz alla Juventus, salvo poi l’americano tirarsi fuori.
Da quel momento i bianconeri hanno provato a piazzare McKennie sia all’estero che in Italia, come ad esempio nello scambio con Nico Gonzalez. Niente da fare però dato che il giocatore ha fatto intendere di non voler andarsene.
Dopo essere stato messo tra gli esuberi, al contrario di Chiesa che continua ad allenarsi a parte in quanto fuori squadra, McKennie è stato reintegrato e dunque preso in considerazione dal tecnico Thiago Motta per la stagione in corso.
Il prolungamento del contratto non avrà modifiche dal punto di vista dell’ingaggio, ma verrà alzata la data di scadenza fino al 2026. A confermare queste voci è Fabrizio Romano che già ieri aveva rivelato di questa possibile permanenza.
CALCIOMERCATO JUVENTUS, TRA NICO E SANCHO
Il calciomercato Juventus sta cercando di chiudere i discorsi relativi all’attacco. Nico Gonzalez della Fiorentina non è stato convocato né per la prima di campionato contro il Parma e nemmeno in Conference League, a dimostrazione di quanto ormai Commisso si sia messo il cuore in pace circa la sua cessione.
D’altro canto il patron viola non vuole fare sconti a nessuno, anzi, vista l’asta tra Juventus e Atalanta è arrivato a chiedere 40 milioni per l’argentino che al più presto dovrà trovarsi una sistemazione per cominciare ufficialmente la stagione.
Oggi, venerdì 23 agosto, ci sarà l’ennesimo incontro tra i viola e i bianconeri proprio per definire il prezzo dell’affare. I bianconeri, secondo Sky Sport, sono disposto a spingersi fino a 32 milioni cash e 4/5 di bonus, avvicinando ai 40 richiesti.
Per quanto riguarda invece Sancho, altra situazione tutta da capire, la Juventus ha contattato nella giornata il Manchester United per capirne la fattibilità del trasferimento e secondo Fabrizio Romano possono essere questi i giorni decisivi.
Ci sono altri club interessati al calciatore inglese che tanto ha fatto bene in prestito al Borussia Dortmund la scorsa stagione, ma sembrerebbe da escludere al momento la presenza del PSG nonostante le recenti voci post infortunio di Gonçalo Ramos.