VIDEO SASSUOLO CESENA, GOL E HIGHLIGHTS: LA SINTESI
Al Mapei Stadium-Città del Tricolore di Reggio Emilia il Sassuolo vince per 2 a 1 il derby contro il Cesena come vedremo nelle immagini video dei gol e highlights. Nel primo tempo i bianconeri iniziano la sfida in maniera arrembante a giudicare dalla conclusione tentata da Kargbo già al 3′ e respinta ottimamente dal portiere avversario Satalino. I neroverdi non vogliono certo rimanere a guardare e rispondono con Kumi e Paz al 5′, prima che Mulattieri e soprattutto Caligara non trovino lo specchio della porta intorno all’8′.
Bisogna quindi attendere il 34′ perchè la squadra allenata da mister Grosso riesca a spezzare l’equilibrio passando in vantaggio con il gol firmato da Antiste, preciso nel colpire di testa sull’assist offertogli dal suo compagno Mulattieri. Al 38′ Pisseri mantiene la porta inviolata ed il punteggio inalterato sullo spunto di Bajrami e sul fronte opposto si rinnova il duello tra Kargbo e Satalino al 45’+2′.
Nel secondo tempo il solito Kargbo tiene sulle spine la difesa neroverde al 48′ ma è Curto a siglare la rete del pareggio al 53′, su suggerimento di Donnarumma. Nel finale è Russo a firmare il gol decisivo che vale il successo al 65′, sfruttando il passaggio di Antiste. All’89’ Shpendi non capitalizza una chance interessante vedendosi soffiare la sfera dall’estremo difensore Satalino.
Sotto l’aspetto disciplinare, l’arbitro Luca Massimi, proveniente dalla sezione di Termoli, ha estratto il cartellino giallo per cinque volte ammonendo rispettivamente Odenthal al 36′, Antiste al 74′ e Boloca al 90’+4′ da un lato, Curto al 10′ e Berti all’80’ dall’altro. I tre punti conquistati in questa seconda giornata del campionato cadetto permettono al Sassuolo di salire a quota 4 nella classifica della Serie B mentre il Cesena non si muove e viene anzi scavalcato rimanendo fermo a tre punti.