Gerardina Trovato non è rimasta “impunita” da Barbara d’Urso, che dopo aver sentito le accuse riguardo a quel famoso periodo di interviste a Live – Non è la d’Urso non è riuscita a tenere per sè quello che pensava. Tutto era successo nella primavera del 2020, quando la cantante era stata invitata nel salotto della conduttrice per parlare della sua difficile situazione. In effetti, Gerardina Trovato non se la stava passando molto bene, tra un periodo economico molto difficile, una presunta depressione (poi negata dalla stessa) e la madre malata, con la quale aveva raccontato di non avere un buon rapporto.
Com’era solita fare, Barbara d’Urso si è presa a cuore il caso della cantante siciliana, ospitandola in studio per farle raccontare la sua storia. Ai tempi Gerardina Trovato l’aveva ringraziata calorosamente per l’aiuto, soprattutto perchè la conduttrice si era mobilitata per far partecipare la Trovato al Festival di Sanremo di quell’anno, anche se poi non ci era riuscita. Poi è cambiato tutto: Gerardina Trovato è tornata a farsi risentire ad agosto 2024, spiegando di voler ricominciare a cantare e chiedendo sostegno ai fan. Cosa che ha ottenuto, specialmente su TikTok, social network in cui è diventata molto popolare.
Barbara d’Urso non sta zitta e risponde a Gerardina Trovato: “Ci sono i video”
Peccato che poco fa in un’intervista a Mow Mag, la Trovato abbia rinnegato tutto quello che era successo quei pomeriggi da Barbara d’Urso, dicendo che la conduttrice non l’aveva fatta parlare, definendo quella scelta una “min***ta”, che non è vero che soffriva di depressione e che il rapporto con la madre era tutt’altro che disfunzionale. Anzi, al magazine ha spiegato che i genitori ci sono sempre stati, anche per aiutarla economicamente. Barbara d’Urso, che di solito non risponde mai a chi la accusa, questa volta ha voluto dire la sua, soprattutto perchè ci sono le prove video che in quei pomeriggi a Live – Non è la d’Urso, Gerardina Trovato aveva parlato del suo momento difficile sotto tanti punti di vista.
L’attacco non è piaciuto a Barbarella, che in una storia di Instagram ha condiviso suddetti video, dimostrando di avere ragione. Nel servizio del programma Gerardina Trovato aveva descritto l’aiuto di Barbara d’Urso come “un sogno”. Non solo, la conduttrice ormai fuori da Mediaset ha anche ricondiviso un video in cui Sabia raccontava di essere felice che intorno alla cantante si sia creata una rete di affetto, e che in passato solo la d’Urso si era spesa per lei. Insomma, dove sta la verità? Quel che è certo è che i video parlano da soli.