RISULTATI SERIE B: TRIPLICE FISCHIO
Come si evolvono i risultati di Serie B: Sassuolo Cremonese sul 1-4. Nel primo tempo, la Cremonese è riuscita a portarsi in vantaggio con il gol di Nasti, sfruttando una disattenzione difensiva del Sassuolo. Il Sassuolo ha risposto con il gol di Moro, ma la Cremonese ha subito riconquistato il vantaggio grazie a Collocolo e Johnsen, chiudendo la prima frazione con il risultato di 1-3.
Pisa Reggiana. Nel primo tempo, il Pisa ha trovato il vantaggio grazie a un colpo di testa di Tramoni su calcio d’angolo, portandosi sull’1-0. La Reggiana ha avuto un’occasione per pareggiare con Portanova, ma un fuorigioco ha annullato l’azione. Modena Cittadella è terminata con il risultato di 0-1 a favore degli ospiti. Il Cittadella ha sbloccato il risultato nei primi minuti grazie a una svista difensiva del Modena, permettendo a Ravasio di segnare. Nonostante il vantaggio, il Cittadella ha continuato a pressare e a dominare il gioco per gran parte del match, andando anche vicino al raddoppio nel primo tempo con Angeli, il cui tiro si è però stampato sul palo. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE B: FINE PRIMO TEMPO
Vediamo dopo quarantacinque minuti come cambiano in positivo i risultati Serie B: Sassuolo Cremonese, il risultato è sorprendentemente di 1-3 in favore degli ospiti. Il Sassuolo è riuscito a trovare il pareggio grazie a Moro, che ha riportato i neroverdi in partita.
Tra Pisa e Reggiana, il risultato è di 1-0 in favore dei toscani. Tuttavia, la Reggiana è andata molto vicina al pareggio con un’incursione di Portanova, che si è inserito bene in area di rigore. Modena Cittadella, il risultato rimane sullo 0-1 in favore degli ospiti. Il Cittadella ha continuato a spingere in cerca del raddoppio, imponendo un pressing alto e portando diversi giocatori nella metà campo offensiva. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: PAREGGIO A MARASSI
Il quadro dei risultati Serie B per la quarta giornata si è aperto con il pareggio per 0-0 tra Sampdoria e Bari a Marassi, un segno X senza alcun gol che francamente ha il sapore di un brodino per due squadre che continuano ad essere in difficoltà, come dimostrano gli appena due punti raccolti nella classifica di Serie B dopo le prime quattro giornate del nuovo torneo cadetto.
L’esordio di Andrea Sottil come nuovo allenatore sulla panchina blucerchiata onestamente non passerà alla storia del calcio, però almeno entrambe le squadre sono riuscite a muovere la classifica. Adesso però diamo spazio alle quattro partite delle ore 20.30, perché il sabato sera ha ancora tantissimo da vivere per i risultati Serie B grazie a Modena Cittadella, Pisa Reggiana, Sassuolo Cremonese e Sudtirol Brescia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA
Eccoci pronti a vivere Sampdoria Bari, il grande anticipo che apre il programma per i risultati Serie B nella quarta giornata. Abbiamo però già parlato della partita di Marassi e allora adesso vogliamo parlare di Sassuolo Cremonese di questa sera, una sfida di rilievo mettendo di fronte una retrocessa dalla Serie A come il Sassuolo e chi è arrivato sino alla finale playoff della scorsa stagione, cioè la Cremonese. Per i neroverdi emiliani l’inizio è stato discreto, con una vittoria e due pareggi: Fabio Grosso è ancora imbattuto, ma il Sassuolo avrebbe bisogno di un acuto per mettersi già in prima fila tra le candidate per la promozione.
Più delicata la situazione della Cremonese, dal momento che i grigiorossi di Giovanni Stroppa finora hanno raccolto una vittoria e due sconfitte: non è naturalmente il tempo di fare già drammi, ma è chiaro che sarebbe molto meglio evitare il terzo scivolone in appena quattro giornate di campionato. Adesso però finalmente si gioca a Marassi e allora cediamo la parola ai risultati Serie B! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA NUOVA CAPOLISTA
La Reggiana si merita uno spazio di prestigio nei risultati Serie B, perché gli emiliani di mister William Viali hanno cominciato davvero bene il nuovo campionato e si godono il primo posto in classifica a quota 7 punti, evidentemente grazie a due vittorie e un pareggio. Il bilancio avrebbe addirittura potuto essere migliore per la Reggiana, perché nella prima giornata era passata in vantaggio per 2-0 contro il Mantova, prima di farsi rimontare e subire il gol del pareggio nei minuti di recupero.
Insomma, la Reggiana avrebbe potuto essere ancora a punteggio pieno, se si considera che poi ha firmato il colpo della seconda giornata andando a vincere sul campo della Sampdoria e poi ha vinto anche nella terza giornata con un bel 2-0 casalingo rifilato al Brescia. Adesso però c’è un altro esame impegnativo, cioè la trasferta sul campo del Pisa di Filippo Inzaghi, a sua volta ancora imbattuto nel nuovo campionato di Serie B, sia pure con una vittoria e due pareggi e quindi 5 punti in classifica. Cosa succederà stasera allo stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
COMINCIA LA QUARTA GIORNATA
Dopo il turno infrasettimanale che ci ha fatto compagnia fra martedì e mercoledì, è già tempo di tornare a seguire i risultati Serie B, perché la quarta giornata del nuovo campionato cadetto inizierà con ben cinque partite oggi, sabato 31 agosto 2024. Naturalmente si cerca di non sottoporre le squadre a sforzi drastici nella prima parte della stagione e allora le cinque partite di oggi coinvolgeranno esclusivamente formazioni che avevano giocato martedì sera e che oggi chiuderanno il primo scorcio della loro stagione ufficiale, dal momento che poi avremo la sosta per le nazionali.
Tutto questo premesso, possiamo allora scoprire che cosa ci riserveranno nelle prossime ore i risultati Serie B per la quarta giornata, che avrà inizio alle ore 18.00 con l’anticipo di lusso Sampdoria Bari, per poi proporci altri quattro incontri in contemporanea alle ore 20.30, quando potremo seguire Modena Cittadella, Pisa Reggiana, Sassuolo Cremonese e Sudtirol Brescia, per avere anche indicazioni significative sulla classifica di Serie B in attesa delle cinque partite in programma invece domani sera.
RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: IL BIG-MATCH DELICATO
Sampdoria Bari si può prendere la copertina per i risultati Serie B – e non solamente perché sarà la prima partita in ordine cronologico. Il blasone di blucerchiati e pugliesi non è in discussione, ma la partita di oggi pomeriggio allo stadio Luigi Ferraris di Marassi sarà già molto delicata per le stringenti esigenze di classifica, che comincia già a scricchiolare per Sampdoria e Bari, entrambe a quota un punto dopo tre giornate, appaiate al tristissimo ultimo posto, che ovviamente ad agosto non è una condanna, ma certamente è già un segnale d’allarme molto chiaro.
Il Bari dopo due sconfitte consecutive è riuscito almeno a spezzare la serie negativa nel turno infrasettimanale con un buon pareggio contro il Sassuolo, però ovviamente solo un altro risultato positivo a Marassi potrebbe di nuovo riportare il sereno in casa pugliese, dove si teme di rivivere un’altra stagione sofferta come la precedente. La Sampdoria invece arriva da due sconfitte consecutive, martedì sera si è fatta rimontare dalla Salernitana e adesso deve approfittare del turno casalingo per evitare di arrivare alla prima sosta della Serie B 2024-2025 con una classifica già preoccupante.
RISULTATI SERIE B, 4^ GIORNATA
ore 18.00
Sampdoria Bari 0-0
ore 20.30
Modena Cittadella 0-0
Pisa Reggiana 0-0
Sassuolo Cremonese 0-0
Sudtirol Brescia 0-0
CLASSIFICA SERIE B
Juve Stabia, Reggiana 7
Cesena, Sudtirol, Salernitana 6
Spezia, Pisa, Sassuolo 5
Cosenza, Mantova, Modena, Cittadella 4
Brescia, Cremonese, Carrarese, Palermo 3
Catanzaro, Frosinone, Sampdoria, Bari 2