DIRETTA MANCHESTER UNITED LIVERPOOL (RISULTATO 0-3): TRIPLICE FISCHIO
All’Old Trafford il Liverpool batte in trasferta il Manchester United per 3 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro l’ex bolognese Zirkzee riprova a combinare qualcosa verso il 65′ ma l’ex romanista Alisson disinnesca in maniera provvidenziale il suo colpo di testa anche in questo caso. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Liverpool di portarsi a quota 9 nella classifica della Premier League mentre il Manchester United resta fermo a 3 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
COME VEDERE MANCHESTER UNITED LIVERPOOL IN STREAMING VIDEO DIRETTA TV
Come sempre la Premier League è sui canali della televisione satellitare: per assistere alla diretta tv di Manchester United Liverpool avrete bisogno di un abbonamento e il match si potrà seguire sia su Sky Sport Calcio, al numero 202 del decoder, che su Sky Sport 4K laddove ovviamente l’opzione sia disponibile. In assenza di un televisore va ricordata la possibilità della diretta streaming video, che con questa emittente non comporta costi aggiuntivi: vi basterà infatti attivare e installare l’applicazione Sky Go su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati poco oltre il cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Manchester United e Liverpool è cambiato di nuovo ed è adesso di 0 a 3. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Collyer al posto di Casemiro fra i giocatori del Manchester United, i Red Devils sembrano ripartire con lo spirito giusto per quantomeno andare a caccia di un gol ma Alisson non si lascia sorprendere dalla nuova giocata di Zirkzee al 52′. Il Liverpool cala invece il tris al 56′ per merito di Salah, ben assistito da Szoboszlai. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Van Dijk al 56′ tra le file del Liverpool. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Manchester United e Liverpool sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 2. I minuti scorrono sul cronometro ed i Reds riescono a passare in vantaggio al 35′ grazie alla rete messa a segno da Luis Diaz capitalizzando l’assist di Salah con un colpo di testa vincente. I padroni di casa allenati da mister Ten Hag provano a rispondere quando il tiro di Mazraoui viene parato da Alisson al 40′ e subiscono anzi il gol del raddoppio che vale anche la doppietta per Luis Diaz, sempre supportato da Salah, al 42′. Fino a questo momento il direttore di gara Anthony Taylor ha ammonito Zirkzee al 23′, Lisandro Martinez al 40′ e Mainoo al 45’+1′ solamente tra i calciatori del Manchester United. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Inghilterra la partita tra Manchester United e Liverpool è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati dal tecnico Slot, e osservati dal nuovo acquisto Federico Chiesa presente in tribuna, partono fortissimo sparando subito largo con Diogo Jota al 5′ oltre a vedersi annullare un gol di Alexander-Arnold per una posizione di fuorigioco intorno al 7′.
Ecco le formazioni ufficiali: MANCHESTER UNITED (4-2-3-1) – Onana; Mazraoui, De Ligt, L.Martinez, Dalot; Casemiro, Mainoo; Garnacho, B.Fernandes, Rashford, Zirkzee. Allenatore: Erik ten Hag. LIVERPOOL (4-2-3-1) – Allison; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Mac Allister; Salah, Szoboszlai, Luis Diaz; D.Jota. Allenatore: Oliver Glasner. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Stiamo finalmente per vivere la diretta Manchester United Liverpool, che sarà anche il quinto incrocio tra i due allenatori olandesi che per la prima volta si sfidano in Premier League. Erik Ten Hag e Arne Slot hanno un bilancio in perfetto equilibrio: due vittorie a testa, anche un successo esterno per parte. Dell’attuale allenatore del Manchester United dobbiamo dire che in questi quattro precedenti è stato sempre alla guida dell’Ajax, mentre il successore di Jurgen Klopp al Liverpool guidava l’Az Alkmaar nel 2019-2020 e poi il Feyenoord nel 2021-2022. In casa di Ten Hag appunto una vittoria a testa: l’Ajax ha vinto 3-2 contro il Feyenoord grazie alla rimonta firmata Dusan Tadic e, guarda caso, Antony.
Era stato invece l’Az Alkmaar a fare il colpo alla Johan Cruijff Arena nel marzo 2020, appena prima che il mondo si fermasse per il Covid: i gol per la squadra allenata da Slot erano stati segnati da Myron Boadu e Oussama Idrissi, quell’Ajax era già orfano di Matthijs De Ligt e Frenkie De Jong partiti rispettivamente per Juventus e Barcellona, dopo aver sfiorato la finale di Champions League. Adesso finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando, quindi possiamo metterci comodi e assistere insieme a questo grande spettacolo di Old Trafford perché la diretta Manchester United Liverpool sta davvero per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
MANCHESTER UNITED LIVERPOOL: TORNA LA CLASSICA!
Non vediamo l’ora della diretta Manchester United Liverpool: torna la grande classica del calcio inglese, alle ore 17:00 (italiane) di domenica 1 settembre saremo a Old Trafford per la terza giornata di Premier League 2024-2025, e una sfida già importante per entrambe le squadre. Per il Manchester United, reduce da una stagione in chiaroscuro e chiusa al di sotto delle aspettative (ma vincendo la FA Cup), si tratta di riscattare immediatamente la bruciante sconfitta di Brighton: primo passo falso per Erik Ten Hag, se non altro l’allenatore olandese è stato confermato e dunque i Red Devils dimostrano di voler costruire un progetto che possa durare nel tempo, senza lasciarsi andare a facili isterismi.
Per Ten Hag oggi sarà derby contro Arne Slot, che ha preso il posto di Jurgen Klopp: naturalmente sarà impossibile sostituire in tutto e per tutto il manager tedesco ma l’ex Feyenoord ha comunque iniziato bene, vincendo entrambe le partite di Premier League e portando subito il suo Liverpool in testa alla classifica. Oggi dunque la diretta Manchester United Liverpool ci consegna uno straordinario test per entrambe le squadre, aspettando che la partita prenda il via facciamo qualche considerazione sulle scelte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni.
DIRETTA MANCHESTER UNITED LIVERPOOL: LE PROBABILI FORMAZIONI
Per la diretta Manchester United Liverpool Ten Hag potrebbe ritrovare Hojlund, dunque Bruno Fernandes falso nove a Brighton tornerebbe sulla trequarti con Mount (o Garnacho) da esterno, a completare il quadro offensivo invece dovrebbe essere Rashford. Sempre indisponibili Yoro, infortunatosi appena arrivato, e Malacia; in difesa il Manchester United ha il dubbio Maguire-De Ligt per affiancare Lisandro Martinez, in porta c’è naturalmente Onana con Mazraoui che agisce da terzino destro e Dalot sulla sinistra, alternative a questo schieramento possono arrivare da Eriksen e Antony ma staremo a vedere.
Slot nella diretta Manchester United Liverpool ha tutti a disposizione e dovrà fare delle scelte: Gakpo e Darwin Nuñez possono tornare utili, soprattutto l’uruguayano che sostituirebbe Diogo Jota al centro del tridente, l’olandese se la deve vedere con Luis Diaz mentre non è in discussione la maglia di Salah. In mezzo al campo i candidati principali restano Mac Allister e Szoboszlai con la regia di Gravenberch, che viene preferito a Endo anche perché Slot lo conosce bene; occhio alla possibilità di vedere Harvey Elliott titolare, in difesa invece sembra tutto fatto con Alexander-Arnold riportato a terzino, Robertson dall’altra parte e poi Van Dijk e Ibrahima Konaté a protezione di Alisson.
DIRETTA MANCHESTER UNITED LIVERPOOL: QUOTE E PRONOSTICO
Cosa ci dicono le quote Snai circa la previsione sulla diretta Manchester United Liverpool? I Reds pur giocando in trasferta partono nettamente favoriti: il segno 2 che identifica la vittoria del Liverpool ha un valore che ammonta a 1,85 volte quanto messo sul piatto, per contro siamo a 3,65 volte la vostra giocata per il segno 1 sul quale puntare per il successo del Manchester United. Il pareggio, opzione che viene identificata dal segno X, con questo bookmaker vi permetterebbe una vincita che equivale a 4,00 volte l’importo che avrete pensato di investire.