DIRETTA PINETO AREZZO (RISULTATO 3-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Pavone-Mariani il Pineto batte l’Arezzo per 3 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro gli abruzzesi raddoppiano al 67′ con la rete siglata da Pellegrino sul cross da sinistra di Borsoi e triplicano con il calcio di rigore trasformato all’80’ da Bruzzaniti, per il fallo di Lazzerini commesso nei suoi confronti. I toscani accorciano inutilmente con il rigore trasformato al 90’+2′ da Pattarello. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Pineto di portarsi a quota 5 nella classifica del girone B della Serie C mentre l’Arezzo resta fermo a 3 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA PINETO AREZZO, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Per vedere la diretta Pineto Arezzo sarà necessario essere abbonati a Sky che trasmetterà la partita anche in streaming con il servizio offerto da NOW TV. Sarà possibile seguire questa partita anche con noi che vi racconteremo gli avvenimenti principale con una diretta testuale e costanti aggiornamenti.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Pineto ed Arezzo è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Baggi al posto di Hadsziosmanovic tra le file del Pineto, gli amaranto non concretizzano una chance per pareggiare al 52′ quando Ogunseye finisce a terra in area dopo che Tonti aveva parato un tiro di Pattarello. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Pattarello al 53′ fra i giocatori dell’Arezzo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Pineto ed Arezzo sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa guidati da mister Cudini riescono a passare in vantaggio al 25′ grazie alla rete messa a segno da Fabrizi, deviando uno spunto di Del Sole. Fino a questo momento il direttore di gara Michele Pasculli di Como ha ammonito Bruzzaniti, Hadziosmanovic ed Amadio da una parte, Guccione dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Abruzzo la partita tra Pineto ed Arezzo è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati dal tecnico Troise partono forte affacciandosi pericolosamente in zona offensiva verso il 12′ con uno spunto di Gigli disinnescato dal portiere avversario Tonti concedendo un corner. Ecco le formazioni ufficiali:
PINETO (3-4-3) – Tonti; Villa, De Santis, Dutu; Hadsziosmanovic, Amadio, Lombardi, Borsoi; Del Sole, Fabrizi, Bruzzaniti. A disp.: Marone, Barretta, Schirone, Germinario, Gambale, Ienco, Baggi, Giovannini, Marafini, Chakir, Nebuloso, Pellegrino. All.: Cudini. AREZZO (4-3-3) – Trombini; Renzi, Del Fabro, Gigli, Coccia; Mawuli, Settembrini; Tavernelli, Guccione, Pattarello; Ogunseye. A disp.: Galli, Borra, Gaddini, Fiore, Lazzarini, Santoro, Righetti, Chierico, Bigi, Gucci, Barboni. All.: Troise. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Le statistiche Pineto Arezzo ci aiuteranno a capire l’importanza di questo match nonostante sia solamente alla terza giornata di campionato, anche se la condizioni e lo stile di gioco sono abbastanza chiare dopo 180 minuti di gioco. I padroni di casa hanno una media precisa di zero gol fatti e zero subito, complice il doppio 0-0 contro Lucchese e Sestri Levante.
Arezzo dopo aver eliminato l’Ascoli ci si aspettava bottino pieno, ma in realtà lo stesso solo con il Campobasso (vittoria 1-0) dato che contro la Vis Pesaro è arrivato una pesante sconfitta per 3-0. Adesso parola al campo, perchè ci siamo davvero: mettiamoci comodi, la diretta Pineto Arezzo sta per farci compagnia! (aggiornamento di Christian Attanasio)
PINETO AREZZO: I TESTA A TESTA
Arriviamo al tanto atteso momento di testa a testa relativi alla diretta di Pineto Arezzo, una rivalità che purtroppo non può contare molti precedenti. Andando a vedere le pedine sull’abaco, infatti, abbiamo solo un tassello ed è stato aggiunto l’anno scorso: in una gara di Coppa Italia. In quell’occasione furono gli abruzzesi a vincere con un risicato 1-0. Non avendo altri scontri di cui parlare, presentiamo una breve disamina sull’economia dei due team. La squadra di casa ha un bilancio complessivo di circa tre milioni di euro, in linea con il resto del campionato.
I giocatori più costosi sono Tonti, portiere che sul mercato varrebbe 300mila euro, e il capitano Amadio dal valore di 200mila euro. Passando invece ai toscani, il loro bilancio si aggira sui cinque milioni scarsi. Del Fabro è il difensore che vale di più sul mercato con i suoi 400 mila euro, il quale però è in prestito dall’Ascoli. Così come in prestito è Santoro, mediano di interdizione dal Pisa. Sulla carta sembra che l’Arezzo abbia una vittoria facile, ma attenzione che il calcio non lo fanno i numeri. (agg. Gianmarco Mannara)
PINETO AREZZO, SI SFIDANO DUE SQUADRE FERITE
Si apre anche la terza giornata del Girone B di Serie C e lo fa con la diretta Pineto Arezzo pronta a giocarsi sabato 7 settembre con calcio d’inizio alle 20,45. Le due squadre non stanno attraversando un momento particolarmente brillante e questa partita potrebbe essere un’importante spartiacque per la stagione in corso.
I padroni di casa, infatti, sono ancora imbattuti ma hanno pareggiato due partite per 0 a 0 dimostrando grandi difficoltà in fase offensiva. Sembra essere partito bene l’Arezzo in grado di vincere per 1 a 0 l’esordio con il Campobasso prima di incassare un sonoro 3 a 0 dalla Vis Pesaro che ha messo grandi dubbi sui toscani.
PINETO AREZZO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Prima del fischio d’inizio della diretta Pineto Arezzo è fondamentale andare a vedere insieme le probabili formazioni per questa partita. Cudini schiera il suo 4-4-2 dove regna l’equilibrio ed è chiesto un grande lavoro ad Amadio e Del Sole sulle fasce. Davanti il duo sarà formato da Villa e Fabrizi con Gambale che cerca un minutaggio importante anche a partita in corso.
4-3-3 per Troise che andrà con un tridente offensivo formato da Gucci, Guccione e Gaddini chiamati a sbloccare una fase offensiva non prolifica fino ad ora. Del Fabbro e Gigli compongono la coppia difensiva davanti a Trombini con Coccia e Lazzarini come terzini.
PINETO AREZZO, LE QUOTE
Partita molto equilibrata anche secondo le quote Snai quella della diretta Pineto Arezzo. L’1 in favore dei padroni di casa è quotato a 2,60 mentre il 2 per gli ospiti poco più alto a 2,65. Si alza la quota per il pareggio X che arriva fino a 2,90.