E’ stata una serata a tratti disarmante per la forza e il valore delle emozioni che sono state veicolate. Non solo per il valore degli ospiti, per l’iconicità delle canzoni; Semplicemente Fiorella è stato uno show emotivo, capace di emozionare non solo i presenti tra pubblico e telespettatori ma soprattutto i protagonisti. Fiorella Mannoia, in occasione dei suoi 70 anni, forse non poteva festeggiare in un modo migliore di questo.
L’atto conclusivo della diretta di Semplicemente Fiorella vale come copertina del concerto realizzato da Fiorella Mannoia. Sulle note de “La storia” di Francesco De Gregori la cantante si emoziona e saluta il pubblico consapevole di essere riuscita, per l’ennesima volta, a sublimare la musica in amore. (agg. Valerio Beck)
Omaggio a Pino Daniele con Rocco Hunt
La diretta di Semplicemente Fiorella è un tripudio di musica ed emozioni: Fiorella Mannoia è riuscita a creare una festa incredibile, un concerto che racchiude tanti piccoli pezzi di musica propria e altrui, un vero e proprio regalo per chi ama la musica e tutte le sue sfumature. Uno dei momenti topici è stato forse quello in duetto con Rocco Hunt; insieme si sono cimentati in un toccante omaggio per uno degli artisti più altisonanti della musica italiana, Pino Daniele.
L’amore è spesso al centro della creazione artistica di Fiorella Mannoia, in tutte le sue forme; anche quando si tratta di raccontare di una donna che in attesa dell’uomo della sua vita cede alle proprie debolezze. E’ più o meno questa la premessa della cantante prima di cimentarsi in duetto con Ermal Meta sulle note di una sua canzone iconica, “Pescatore”. (agg. Valerio Beck)
Anche Alessandra Amoroso commossa!
Emozioni pure con Semplicemente Fiorella, concerto con protagonista appunto Fiorella Mannoia che ha deciso di festeggiare il suo 70esimo compleanno attorniata da colleghi ma soprattutto amici. La magia della serata è palpabile grazie alla caratura dei protagonisti, ai duetti iconici ma anche quando i toni si fanno più spensierati come quando a salire sul palco è l’irriverente e unico Giorgio Panariello.
La scena è però tutta di Fiorella Mannoia e del suo viaggio nella musica; un percorso scandito dalla presenza di ospiti che ci ricordano la grandezza della musica italiana. L’intensità tocca le corde emotive più pure quando a salire sul palco è un’emozionata Alessandra Amoroso; un duetto sulle note de “In viaggio” che rende suggestiva e nostalgica l’atmosfera del concerto. (agg. Valerio Beck)
Elodie si commuove sul palco!
Prosegue all’insegna delle emozioni la diretta di Semplicemente Fiorella, un concerto che non solo celebra i 70 anni di Fiorella Mannoia ma che vale come manifesto della bellezza della sua musica e dei tanti ospiti chiamati a condire lo show. Presentata come sua ‘figlia’, è spettacolo puro l’esibizione con Noemi.
Altrettanto emozionante il duetto tra Fiorella Mannoia ed Elodie; la note più toccanti arrivano alla fine del brano quando la cantante riempie di lodi la giovane collega che, colpita, non può che lasciarsi andare alle emozioni e alle lacrime. Pubblico in delirio invece quando a salire sul palco è Ornella Vanoni, ‘gigante’ della musica italiana proprio come Fiorella Mannoia. L’emozione quasi prende corpo e forma con le loro voci, impeccabili, sulle note di “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo. (agg. Valerio Beck)
Duetto ‘magnetico’ con Claudio Baglioni
La diretta di Semplicemente Fiorella – concerto di Fiorella Mannoia per festeggiare i suoi 70 anni – non poteva che iniziare così. Tanta musica ma soprattutto grandi volti come ospiti per rendere la festa ancora più energica e magnetica. Con lei sul palco anche Carlo Conti, chiamato a fare da oratore per raccontare la bellezza della serata che parte subito a mille con il duetto della cantante con l’amico e collega Francesco Gabbani.
In una serata dove dovrebbe essere lei la destinataria di doni, è lei a regalarci emozioni pure. Fiorella Mannoia manda in visibilio il pubblico presente alle Terme di Caracalla a Roma con un suggestivo e nostalgico duetto con il grande Claudio Baglioni sulle note di “Amore bello”. Due voci fuse, all’unisono, per una canzone che è passata alla storia e che ancora oggi è colonna sonora degli amori più teneri. (agg. Valerio Beck)
Semplicemente Fiorella: oggi su Raiuno il concerto evento di Fiorella Mannoia
Oggi, sabato 8 settembre, in prima serata, Raiuno trasmette uno spettacolo assolutamente imperdibile per gli amanti della musica dal titolo “Semplicemente Fiorella”, un concerto evento in onda dall’incredibile scenario delle Terme di Caracalla a Roma e organizzato per festeggiare i 70 anni di una vera diva della musica italiana come Fiorella Mannoia. La signora della musica che, con la sua voce, ha interpretato alcune delle canzoni più belle di sempre, per festeggiare l’importante compleanno, ha voluto accanto a sè amici e colleghi con cui duetterà anche sul palco.
Nel corso della serata non mancheranno duetti eccezionali, aneddoti e storie inedite, risate, per uno show coinvolgente ed emozionante sulle note dei più amati successi del repertorio di Fiorella Mannoia che sarà accompagnata da una superband tra cui spicca la presenza del marito Carlo Di Francesco e, per la prima volta, anche da una grande orchestra sinfonica.
Semplicemente Fiorella: gli ospiti
Circondata dal calore del suo pubblico, totalmente a suo agio sul palco che è la sua casa da tantissimi anni, Fiorella Mannoia vivrà e regalerà ai telespettatori di Raiuno una serata davvero speciale che avrà come protagonista principale la musica.
Accanto a Fiorella Mannoia, durante lo show, si alterneranno i seguenti ospiti: Claudio Baglioni, Ligabue, Alessandra Amoroso, Carlo Conti, Giorgio Panariello, Gigi D’Alessio, Elodie, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Paola Turci, Amara, Noemi, Ornella Vanoni, Edoardo Leo, Luca Barbarossa, Rocco Hunt, Frankie Hi-Nrg Mc, Danilo Rea, Francesco Gabbani, Tosca, Ron, Natty Fred. Tutti gli ospiti si esibiranno in coppia con la Mannoia che, non solo intonerà i propri brani ma anche quelli dei colleghi.
Come vedere in diretta streaming Semplicemente Fiorella
Il concerto-evento “Semplicemente Fiorella” può essere seguito in diretta televisiva su Raiuno, a partire dalle 21.30 ovvero al termine della puntata di Affari tuoi. Come per tutti i programmi Rai, inoltre, è possibile seguire anche la diretta streaming collegandosi al sito di Raiplay o scaricando l’apposita applicazione. Lo streaming dell’evento, inoltre, sarà disponibile anche in un momento successivo rispetto alla diretta televisiva.