DIRETTA LECCE SASSUOLO (RISULTATO FINALE 0-2): PASSANO GLI EMILIANI
Lecce Sassuolo 0-2: forse non la più grande delle sorprese al Via del Mare, ma comunque una squadra di Serie B vince sul campo di una di Serie A e si qualifica così agli ottavi di Coppa Italia. Per una sera il Sassuolo rivive le grandi emozioni degli anni appena passati, violando il Via del Mare: una vittoria meritata anche per quello che si è visto nel secondo tempo, con Luca Moro che per due volte si è reso pericoloso sfruttando anche le amnesie difensive di un Lecce parso imballato e che ha fatto poco per reagire, salvo forse una bellissima girata di Rebic terminata alta al 76’ minuto. Ecco, due minuti dopo il Sassuolo ha piazzato il colpo qualificazione.
Ancora un errore in fase di disimpegno per i salentini: proprio Rebic ha innescato Moro il cui assist è stato premiato da Luca D’Andrea con una splendida conclusione a giro sul palo lungo. Game, set and match; il Lecce non ha più avuto le forze per recuperare e così ad andare avanti in questa Coppa Italia è il Sassuolo, che tornerà adesso a concentrarsi sulla corsa promozione in Serie B ma intanto tra qualche tempo potrà sperare di fare strada in una competizione che potrebbe regalare soddisfazioni, il Lecce ora a testa bassa ripartirà in Serie A con qualche interrogativo, al netto della formazione rimaneggiata. (agg. di Claudio Franceschini)
LECCE SASSUOLO (RISULTATO 0-1): INTERVALLO
Lecce Sassuolo 0-1: il primo tempo della partita di Coppa Italia al Via del Mare si conclude con la squadra neroverde ancora in vantaggio, per effetto del già raccontato gol di Tarik Muharemovic al 13’ minuto di gioco. A dire il vero, dopo un avvio scoppiettante, le due squadre si sono leggermente abbassate; i ritmi sono anche rimasti piuttosto alti ma non ci sono state straordinarie occasioni da rete né da una parte né dall’altra, cosa che naturalmente va bene ad un Sassuolo che con questo gol arriverebbe agli ottavi di finale di Coppa Italia, mentre il Lecce ha ora la necessità di realizzare almeno una rete.
Lecce che si è reso pericoloso con una conclusione di Dorgu terminata di poco a lato, poco dopo Banda ha provato a superare Toljan senza costrutto, il Sassuolo invece si è visto con una rasoiata di Pierini anche questa fuori bersaglio, poi soprattutto con Russo che, tutto solo e praticamente sul dischetto del rigore, ha calciato alto mancando un’occasione ghiottissima per segnare il raddoppio e sostanzialmente chiudere i conti, il Lecce invece si è salvato e rimane vivo, vedremo ora cosa succederà nel secondo tempo per la diretta di Lecce Sassuolo. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA LECCE SASSUOLO, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Lecce Sassuolo verrà trasmessa in chiaro sui canali Mediaset o in streaming su Infinity e sul sito sportmediaset.it. L’alternativa è quella di seguire con noi una diretta testuale che vi racconterà, passo dopo passo, l’andamento del match.
LECCE SASSUOLO (RISULTATO 0-1): GOL DI MUHAREMOVIC!
La diretta di Lecce Sassuolo si apre benissimo per la squadra neroverde: quasi nemmeno il tempo di iniziare e il Sassuolo spinge in avanti con un solo protagonista: Tarik Muharemovic, giovane difensore bosniaco (ma nato in Slovenia) già visto nella Juventus U23 e prestato dalla società bianconera. Al 7’ minuto un cross di Volpato viene impattato molto bene da Muharemovic ma la palla esce di poco, sei minuti più tardi il Sassuolo batte un calcio d’angolo con Doig e lo stesso Muharemovic riesce nuovamente a svettare più in alto di tutti e questa volta riesce a superare la guardia di Fruchtl, oggi scelto come portiere da Luca Gotti.
Sassuolo dunque vivo, vivace e soprattutto concreto; per il momento poco da fare per il Lecce che però sta costantemente tenendo alto il baricentro, provando a fraseggiare nella metà campo avversaria. Il Sassuolo di Fabio Grosso, va detto, si chiude molto bene e dunque è difficile trovare spazi; non resta che vedere quello che succederà nel proseguimento della partita, per ora comunque possiamo anche dire che il vantaggio della squadra ospite in questa partita di Coppa Italia sia meritato. (agg. di Claudio Franceschini)
LECCE SASSUOLO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA
A pochi minuti dal via della diretta Lecce Sassuolo, possiamo mettere a confronto le statistiche delle due squadre, pur ricordando naturalmente che militano in campionati diversi. Più che dignitoso l’avvio del Lecce in Serie A, dopo le due sconfitte iniziali contro Atalanta e Inter sono infatti arrivati tre risultati utili consecutivi per i giallorossi salentini, che con una vittoria e due pareggi hanno raccolto 5 punti in classifica, anche se la differenza reti resta pessima (-5) a causa di tre gol all’attivo a fronte di ben cinque al passivo.
Il Sassuolo in Serie B è invece una delle più serie candidate per la promozione e fino a questo momento sta onorando il ruolo con 11 punti al proprio attivo, frutto di tre vittorie, due pareggi e una sconfitta in sei giornate (una in più giocata), con otto gol segnati a fronte dei sette al passivo. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, cediamo dunque il palcoscenico ai protagonisti sul campo per dare tutto lo spazio alla diretta Lecce Sassuolo, che sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LECCE SASSUOLO: I TESTA A TESTA
Sempre più vicina la diretta Lecce Sassuolo, possiamo notare che si tratterà del primo confronto di sempre in Coppa Italia, ma naturalmente non mancano i precedenti in campionato fra pugliesi ed emiliani, per la precisione otto partite delle quali le prime due furono in Serie B nella stagione 2009-2010 e le altre sei ovviamente in campionati di Serie A che, dal 2019 in poi, hanno visto la contemporanea presenza nella massima divisione di Lecce e Sassuolo. I numeri sono sicuramente favorevoli ai neroverdi emiliani, che infatti vantano tre vittorie più quattro pareggi a fronte di un solo successo per il Lecce.
I salentini però hanno fatto festa proprio nell’incrocio più recente, con un perentorio 0-3 al Mapei Stadium domenica 21 aprile scorso, partita che fu decisiva sulla strada della salvezza per il Lecce e invece un brutto colpo verso la retrocessione per il Sassuolo. All’andata a Lecce c’era stato invece un pareggio per 1-1 venerdì 6 ottobre 2023, mentre l’ultimo successo del Sassuolo risale a sabato 25 febbraio 2023, quando gli emiliani si imposero per 0-1 sul campo del Lecce – quindi le vittorie casalinghe mancano da tre partite… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LECCE SASSUOLO: I SALENTINI PUNTANO AGLI OTTAVI DI FINALE
Tutto pronto al Via del Mare di Lecce che ospiterà i sedicesimi di finale della Coppa Italia 2024/2025 che manderà in scena la diretta Lecce Sassuolo. Queste due formazioni si sono spesso affrontate in Serie A negli ultimi anni ma questo sarà l’unico incontro per via della differenza di categoria maturata con la retrocessione dei neroverdi.
I padroni di casa stanno vivendo un momento tutt’altro che positivo ed arrivano dallo sconvolgente 2 a 2 maturato in casa contro il Parma e nei minuti di recupero dopo un doppio vantaggio e varie occasioni per fare 3 a 0. Avvio importante, invece, per il Sassuolo che ha collezionato tre vittorie, due pareggi ed una sconfitta in Serie B ma vuole dimostrare di poter ancora reggere il livello del massimo campionato italiano.
LECCE SASSUOLO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Passiamo alle probabili formazioni della partita con le due squadre che non dovrebbero fare un grosso turnover e sono pronte a darsi battaglia sul campo. L’undici di Gotti sarà costruito sul solito 4-2-3-1 con Banda che dovrebbe tornare in campo insieme a Dorgu e Rebic che comporranno la trequarti a sostegno di Krstovic. Difesa e centrocampo saranno quelle tipo con Ramadani e Pierret a dare equilibrio tra le due fasi.
Più offensivo il 4-3-3 di Fabio Grosso che si affiderà ancora al tridente formato Laurienté, Mulattieri e Volpato. Boloca sarà chiamato a dare equilibrio ad un centrocampo che vedrà in campo anche Iannoni e Thorstvedt.
LECCE SASSUOLO, LE QUOTE
Prima di andare al Via del Mare, analizziamo insieme le quote della diretta Lecce Sassuolo utilizzando le proposte di Sisal. L’1 per i pugliesi è il risultato più probabile ed è quotato a 1,90 contro il 4,00 in favore degli ospiti e il 3,40 per il pareggio X nei novanta minuti.