RISULTATI SERIE C: TRIPLICE FISCHIO
Vediamo come si aggiornano alla fine delle partite i risultati Serie C: Altamura Cavese termina con un pareggio a reti inviolate, 0-0. Il match è stato caratterizzato da pochi spunti offensivi da entrambe le squadre, che hanno mantenuto ritmi bassi per gran parte dell’incontro. L’Altamura ha cercato di sbloccare la gara con alcune iniziative, tra cui un tentativo di tiro dalla distanza di Molinaro nel primo tempo, ma senza successo.
L’Arezzo batte il Gubbio 1-0 in una partita combattuta e decisa da un gol nel primo tempo. La squadra di casa ha trovato la rete grazie a un gran tiro a giro di Guccione da fuori area, che si è infilato sotto la traversa. Nonostante un pressing asfissiante dell’Arezzo nella prima parte del match, il Gubbio ha avuto una buona occasione in contropiede con Tommasini, che però ha calciato addosso al portiere. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE C: DUPLICE FISCHIO
Vediamo insieme come si aggiornano i risultati Serie C alla fine del primo tempo: Arezzo e Gubbio, il risultato è di 1-0 a favore dei padroni di casa. La rete è stata segnata da Guccione, autore di un bellissimo tiro a giro dalla destra fuori dall’area, che ha insaccato il pallone sotto la traversa.
Altamura Cavese, il risultato rimane bloccato sullo 0-0. Le azioni degne di nota sono state poche, con entrambe le squadre che hanno faticato a creare vere occasioni da gol. Mentre il Torres vince cosi come la Virtus Verona, poi tanti 0-0 anche illustri. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE C: PARI TRA ALBINOLEFFE E PRO PATRIA
Albinoleffe e Pro Patria si dividono la posta in palio in un match che ha visto grandi protagonisti i due portieri. Rovida ha salvato più volte sugli avversari mentre Marietta ha sfoderato un grandissimo intervento su Ferri. L’infrasettimanale di serie C proseguie con le sfide previste alle 20:45. In campo ci saranno Vicenza contro Renate, il Novara ospita la Pro Vercelli mentre il Padova incrocia la Virtus Verona. Nel girone B l’Arezzo ospita il Gubbio mentre il Sestri Levante la Torres. Infine nel girone C l’Altamura incontra la Cavese la Casertana il Taranto e la Turris ospita l’Avellino. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Siamo finalmente pronti a vivere il quadro dei risultati Serie C, con questo primo turno infrasettimanale della stagione. sotto i riflettori finisce inevitabilmente Vicenza Renate: al Romeo Menti si affrontano terza e prima della classifica in un match che odora già di promozione diretta, naturalmente con un Padova che aspetta sornione l’occasione utile per allungare visto che, come il Renate, si trova a punteggio pieno nella classifica del girone A. Renate che, rappresentando la piccola cittadina di Meda, sta facendo un mezzo miracolo anche solo nel rimanere costantemente in Serie C; adesso addirittura sogna una promozione in cadetteria che naturalmente sarebbe più che storica.
Il Vicenza a quel punto si era affacciato anche in modo clamoroso: va ricordata l’epopea targata Francesco Guidolin alla fine del XX secolo, con una Coppa Italia messa in bacheca in maniera bellissima e poi la ancora più straordinaria semifinale di Coppa delle Coppe, fermandosi solo al cospetto del Chelsea in cui Gianluca Vialli era allenatore e giocatore, e che poi avrebbe vinto il trofeo. Adesso vedremo se in questo match in cui, per dirla così, si affrontano Davide e Golia il Renate riuscirà a rimanere a punteggio pieno: la parola passa subito al campo perché ci siamo davvero, per i risultati Serie C si può cominciare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
IL PRIMO INFRASETTIMANALE!
Per i risultati Serie C si torna a giocare subito: sono in programma le partite valide per la sesta giornata, martedì 24 agosto avremo l’inizio del primo turno infrasettimanale della stagione. Sono nove le gare che ci faranno compagnia oggi: l’orario è quello delle 20:45 con un’eccezione, perché Albinoleffe Pro Patria inizierà alle ore 18:30. Come sempre, o come spesso accaduto nel corso di questo avvio di stagione, i risultati Serie C propongono uno scenario nel quale sono impegnati tutti i gironi; sarà allora molto interessante scoprire come cambieranno le classifiche, che in alcuni casi stanno già dando verdetti importanti.
Basti pensare che nel girone A Padova e Renate sono a punteggio pieno e dunque in fuga, uniche due squadre ad aver sempre vinto, questa sera in particolar modo avremo un big match per le pantere che sono impegnate a Vicenza, cioè sul campo di una squadra che è terza in classifica e con una vittoria si porterebbe a -1 almeno dal Renate, aspettando invece l’impegno del Padova. Sempre nel girone A, opposta la situazione di Pro Patria e Novara che si trovano all’ultimo posto in compagnia della Pergolettese, e nei risultati Serie C di questo turno infrasettimanale andranno a caccia della prima vittoria. Vedremo cosa succederà sui campi…
RISULTATI SERIE C: IL CONTESTO DEL CAMPIONATO
Ci avviciniamo dunque ai risultati Serie C per questo turno infrasettimanale: ovviamente il fatto che si giochi dopo due o tre giorni dagli ultimi impegni rende ancora più intrigante il contesto, dopo aver parlato del girone A possiamo fare riferimento al girone B dove giocano Arezzo, Gubbio e Torres che si trovano nel gruppetto delle quarte in classifica. Se per la Torres e il Gubbio si tratta di una situazione attesa, visto quello che erano riuscite a fare lo scorso anno, l’Arezzo sta facendo un campionato per il momento sopra le righe, anche se poi naturalmente bisognerà stabilire cosa succederà nelle prossime settimane.
Possiamo comunque dire che la sfida in Toscana sia molto interessante perché almeno una delle due squadre può provare ad accorciare sulla prima in classifica, che in questo momento è una Virtus Entella che, a differenza di quanto accaduto nella passata stagione, è riuscita a partire nel migliore dei modi e infatti guarda tutte le rivali dall’alto in basso. Nel girone B dobbiamo invece dire che il Sestri Levante, che questa sera ospita la Torres, non ha iniziato benissimo e rischia di ripetere il campionato scorso, quando per tutta la stagione aveva dovuto giocare per la salvezza. Tra poco saremo in campo e scopriremo tutto quello che c’è da scoprire sui risultati Serie C…
RISULTATI SERIE C: 6^ GIORNATA
GIRONE A
RISULTATO FINALE Albinoleffe Pro Patria 0-0
Ore 20:45 Vicenza Renate 1-0
Ore 20:45 Novara Pro Vercelli 1-0
Ore 20:45 Padova Virtus Verona 3-1
CLASSIFICA GIRONE A
Padova 18
Renate 15
Vicenza 14
Caldiero Terme, Lecco. Albinoleffe 9
Trento, Lumezzane 8
Atalanta U23 7
Pro Vercelli, Feralpisalò 6
Union Clodiense, Giana Erminio, Novara 5
Arzignano, Alcione Milano, Virtus Verona 4
Triestina, Pro Patria 3
Pergolettese 2
GIRONE B
Ore 20:45 Arezzo Gubbio 2-0
Ore 20:45 Sestri Levante Torres 1-3
CLASSIFICA GIRONE B
Arezzo, Torres 12
Entella 11
Pescara, Ternana 10
Vis Pesaro, Gubbio 9
Lucchese 8
Ascoli 7
Carpi, Pontedera, Pineto 6
Perugia, Pianese 5
Campobasso, Sestri Levante 4
Rimini, Milan Futuro 2
Spal (-3) 1
Legnago Salus 0
GIRONE C
Ore 20:45 Altamura Cavese 0-0
Ore 20:45 Casertana Taranto 2-0
Ore 20:45 Turris Avellino 0-0
CLASSIFICA GIRONE C
Benevento 12
Picerno 11
Potenza, Monopoli, Audace Cerignola 10
Giugliano, Sorrento, Catania 8
Casertana 7
Trapani, Latina, Crotone, Turris 6
Acr Messina, Juventus Next Gen, Foggia, Cavese 5
Avellino, Altamura 4
Taranto 3