RISULTATI SERIE C: PESCARA E MONOPOLI IN CIMA ALLA CLASSIFICA!
Terminato il secondo tempo delle partite cominciate alle ore 20.45, analizziamo quindi i risultati di Serie C 2024/2025 più recenti e la situazione della classifica per questo giovedì di fine settembre valido per la sesta giornata di campionato. Nel girone A il Lumezzane riesce ad imporsi per 3 a 2 in trasferta contro la Triestina. Nel girone B il Campobasso vince per 3 a 2 contro la Vis Pesaro, il Rimini batte per 4 a 1 il Perugia fuori casa e così fa anche il Pescara che si porta in cima alla classifica vincendo per 1 a 0 sul campo della Virtus Entella. Nel girone C anche il Monopoli sale in vetta alla classifica grazie all’1 a 0 ottenuto ai danni del Benevento. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
TRIS DEL CAMPOBASSO ALL’INTERVALLO
Il primo tempo delle partite cominciate alle ore 20.45 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie C per questo giovedì valido per la sesta giornata di campionato. Nel gruppo A il Lumezzane sta vincendo per 2 a 1 in casa della Triestina. Nel gruppo B il Campobasso si sta imponendo per 3 a 1 sulla Vis Pesaro ed il Rimini sta vincendo in trasferta per 2 a 0 contro un Perugia rimasto anche in inferiorità numerica mentre pari senza reti fra Virtus Entella e Pescara. Nel gruppo C nemmeno il Monopoli ed il Benevento si fanno del male senza riuscire a segnare nemmeno un gol. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
VINCE SOLO IL MILAN FUTURO
I risultati Serie C di questo giovedì chiudono il quadro del pomeriggio con tre pareggi: 2-2 a Carpi con l’Ascoli che rimonta due volte gli emiliani, 1-1 tra Pineto e Pontedera e stesso risultato anche nel girone C tra Juventus U23 e Picerno, con i lucani che mantengono la loro imbattibilità. Vince solo il Milan Futuro che nel girone B piega 2-1 la Spal: un successo a suo modo storico visto che è il primo successo in assoluto tra i professionisti dell’Under 23 rossonera. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA!
Prendono il via le prime cinque partite per i risultati Serie C: il piatto è davvero ricco anche questa sera, come già detto il big match è nel girone B ed è rappresentato da Entella Pescara, due squadre che l’anno scorso hanno avuto andamenti differenti ma in generale hanno deluso le aspettative, e che ora sono ripartite nel migliore dei modi volendo fare corsa di testa. Nel girone C la capolista è invece il Benevento, e anche qui potremmo dire lo stesso: i sanniti lo scorso anno erano stati competitivi, ma avevano perso troppi punti per strada e alla fine la Juve Stabia aveva vinto il girone anche in maniera abbastanza netta.
Del tutto intenzionato a tornare in Serie B, il Benevento ha aperto questa stagione con quattro vittorie e una sconfitta: guarda tutte le avversarie dall’alto in basso e attenzione, perché in classifica c’è equilibrio e questo potrebbe aiutare le streghe giallorosse, a patto ovviamente che si trovi la giusta continuità. La trasferta di questa sera non è immediata perché si va a trovare il Monopoli; a noi non resta che metterci comodi e scoprire come andranno queste partite con cui finalmente si concluderà il programma del turno infrasettimanale, per i risultati Serie C si torna davvero a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
LA CRISI ALABARDATA
Come abbiamo già detto, i risultati Serie C ci parlano della crisi della Triestina: una squadra partita con l’intenzione di tornare in quella Serie B che non conosce da ormai 13 anni, e che invece si trova ad annaspare in zona retrocessione. La Triestina era partita benissimo: il 3-0 all’Arzignano aveva lasciato intendere che gli alabardati potessero replicare lo scorso campionato, quando erano riusciti a prendersi il quarto posto nella classifica del girone A. Invece, da quel momento la Triestina ha sempre perso: per di più è caduta contro squadre non straordinarie, le due neopromosse Union Clodiense e Caldiero Terme (quest’ultima ha vinto al Nereo Rocco).
In più abbiamo avuto il pesantissimo 1-5 casalingo contro l’Atalanta U23, che ha esposto tutti i problemi di questa squadra; si attendeva il riscatto dopo questa sconfitta senza appelli e invece i giuliani, anche sfortunati, hanno perso sul campo del Lecco. Quattro sconfitte consecutive con due gol segnati: il piatto piange davvero, adesso nei risultati Serie C serve rialzare la testa per evitare che la situazione di classifica diventi ancora più pesante, ma il morale è già sotto la suola delle scarpe e non sarà affatto semplice risalire la corrente per la Triestina… (agg. di Claudio Franceschini)
SI CHIUDE L’INFRASETTIMANALE!
I risultati Serie C chiudono il programma del turno infrasettimanale: giovedì 26 settembre assisteremo alle ultime dieci partite della 6^ giornata, divise in due gare per il girone A e altrettante per il girone C e dunque con il girone B che avrà oggi la parte del leone con sei match, dovendo aggiungere che cinque di queste partite inizieranno alle ore 18:45 mentre le altre andranno in scena a partire dalle ore 20:45. Ancora una volta c’è tanta carne al fuoco con i risultati Serie C: possiamo per esempio dire che, in casa contro la Spal, il Milan Futuro va a caccia della prima vittoria di sempre che non è ancora riuscita ad ottenere.
Nel girone B però è giusto dire che il ruolo del big match se lo prende Entella Pescara: a Chiavari si gioca una partita che in questo momento vale il primo posto in classifica, e guardando a lungo termine un possibile scenario, può anche riguardare la corsa alla promozione diretta tra due squadre che sono partite molto bene e che già in estate erano accreditate di parecchi favori del pronostico, insieme ad Ascoli e Perugia che, in campo questa sera, devono ancora aumentare i giri del motore (i marchigiani hanno perso in casa contro la Lucchese). Vedremo allora cosa ci porterà in dote questo intrigante giovedì dedicato ai risultati Serie C…
RISULTATI SERIE C: IN CAMPO ALCUNE BIG
Nei risultati Serie C di questa sera torna a giocare la Triestina, sicuramente la grande delusione di questo avvio di stagione: gli alabardati, soprattutto in virtù del campionato scorso, erano attesi a una stagione in alta quota con la possibilità di centrare finalmente la promozione, ma dopo la convincente vittoria dell’esordio sono crollati e arrivano da quattro sconfitte consecutive, dunque la loro classifica parla di una lotta per la salvezza come del resto era già accaduto due anni fa. Fondamentale la partita del Nereo Rocco contro un Lumezzane che però è ispirato, attenzione perché la situazione da queste parti può farsi complessa.
Torna in campo anche la Juventus Next Gen, che non è ancora decollata: la squadra di Paolo Montero si trova a gestire un girone diverso, avversarie nuove e lunghe trasferte e un inizio al momento ancora balbettante, con una sola vittoria e già due sconfitte. Per di più questa sera arriva il Picerno, che ha già fatto vedere di potersi giocare la promozione: sarà un’altra partita molto complessa per i giovani bianconeri, che sperano di fare il salto di qualità tornando a disputare i playoff. Questo ed altri temi nei risultati Serie C, non vediamo l’ora che si inizi finalmente a giocare per chiudere la sesta giornata.
RISULTATI SERIE C: 6^ GIORNATA
GIRONE A
RISULTATO FINALE Union Clodiense Trento 2-2
RISULTATO FINALE Triestina Lumezzane 2-3
CLASSIFICA GIRONE A
Padova 18
Renate 15
Vicenza 14
Lecco 12
Lumezzane 11
Atalanta U23 10
Albinoleffe, Feralpisalò, Caldiero Terme 9
Trento 8
Alcione Milano 7
Pro Vercelli 6
Union Clodiense, Novara, Giana Erminio 5
Virtus Verona, Arzignano 4
Pro Patria, Triestina 3
Pergolettese 2
GIRONE B
RISULTATO FINALE Carpi Ascoli 2-2
RISULTATO FINALE Milan Futuro Spal 2-1
RISULTATO FINALE Pineto Pontedera 2-1
RISULTATO FINALE Campobasso Vis Pesaro 3-2
RISULTATO FINALE Entella Pescara 0-1
RISULTATO FINALE Perugia Rimini 1-4
CLASSIFICA GIRONE B
Pescara 14
Ternana 13
Torres, Arezzo 12
Entella 11
Lucchese, Vis Pesaro, Gubbio 9
Ascoli, Rimini 8
Pontedera, Pineto, Carpi, Campobasso 7
Perugia, Pianese 6
Milan Futuro 5
Spal (-3), Sestri Levante 4
Legnago Salus 0
GIRONE C
RISULTATO FINALE Juventus Next Gen Picerno 1-1
RISULTATO FINALE Monopoli Benevento 1-0
CLASSIFICA GIRONE C
Monopoli 13
Picerno, Benevento 12
Audace Cerignola, Sorrento, Giugliano 11
Potenza 10
Trapani, Catania 9
Casertana, Latina 7
Juventus Next Gen, Acr Messina, Cavese, Crotone, Turris 6
Foggia 5
Avellino, Altamura 4
Taranto 2