Diretta Brennero, fiction tv Rai1: commento live puntata del 23 settembre 2024
Si è giunti alle battute finali della seconda puntata di Brennero, fiction di Rai1. Eva è sempre più convinta dell’innocenza di Mathilde ma in Procura, soprattutto Clara. Non ci sono solo le indagini ma per l’ispettore Paolo Costa è tempo di affrontare il test di attitudine fisica che supera brillantemente riuscendo a saltare l’asta. La sua compagna, però, nota una certa sintonia tra Paolo ed Eva. A cena la coppia ne parla e si chiarisce mentre non chiariscono ma entrano in piena crisi Eva e il marito. Quest’ultimo, dopo aver capito che Mathilde è la figlia di Eva, diventa una furia sia perché non glielo ha detto e sia perché con il suo comportamento illegale (occultamento di prove) ha rischiato di perdere il lavoro.
Paolo Costa, in seguito, continua ad indagare sul mostro di Bolzano indagando sui tipi di esplosivo usati dai sospettati del passato Paci e Villa. Ha scoperto che l’esplosivo appartiene a militari italiani. Nel frattempo Eva e Paolo sono sempre più vicini. Buone notizie per Mathilde, la giovane riesce a dimostrare la sua estraneità all’omicidio e viene rilasciata. Dopo un po’ di imbarazzo la PM e colei che non sa di essere sua figlia si scambiano i numeri per rimanere in contatto. Brutte notizie invece arrivano per l’ispettore Paolo Costa: non ha l’abilitazione e non può più lavorare. Si conclude così la 2a puntata di Brennero. (Agg. di Liliana Morreale)
Brennero fiction di Rai1: Mathilde accusata di omicidio, Eva la difende
Si sta per concludere la seconda puntata di Brennero, la fiction di Rai1 con protagonisti Elena Radonichic e Matteo Martari. La confessione sul suo triste passato avvicina ancora di più Eva a Paolo. L’ispettore adesso sa perché la PM è molto legata alla giovane pittrice Mathilde: perché è sua figlia. La giovane però sembra sempre più coinvolta nel caso del furto del quadro ma le prove contro la ragazza si fanno sempre più gravi ed Eva arriva ad infrangere le regole pur di salvarla. Scopre che poco prima del furto la pittrice ha una lite con un gallerista, si reca dal gallerista per chiedere spiegazioni lo trova morto con accanto la sigaretta elettronica che fuma Mathilde.
Convinta a questo punto che la figlia sia implicata non solo nel furto ma anche nell’omicidio sottrae l’oggetto, che è una prova contro la giovane. Sarà proprio Mathilde, però, a chiedere aiuto alla PM rivelandone la verità. Il quadro l’ha rubato ma non si trattava di un Shiele originario ma una copia realizzata proprio da lei. È stata truffata dal gallerista che ha comprato il suo quadro e spacciatolo per un originale. Per quanto riguarda l’omicidio, invece, ha rivelato che è stata contattata dall’uomo perché doveva dirle una cosa importante e che quando è arrivata dall’uomo la porta era già aperta con il corpo a terra e insanguinato. Parallelamente proseguono anche le indagini sul mostro di Bolzano concentrate sul sospettato Mauro Battisti. Mathilde viene arrestata.
Fiction di Rai1 Brennero: Eva rivela il suo triste passato: Mathilde è sua figlia
Continua la seconda puntata di Brennero, e il PM Eva Klofer e l’ispettore Paolo Costa mentre indagano sul mostro di Bolzano si trovano di fronte ad un nuovo caso, quello di un preziosissimo dipinto di Egon Schiele. Tra i principali sospettati c’è la giovanissima pittrice Mathilde ma Eva si oppone con tutte le forze pone una fiducia estrema nella giovane e ben presto si capirà perché. Viene fuori il triste passato di Eva.
Eva confida a cuore aperto a Paolo: “A 16 anni sono andata in vacanza a Cesenatico, mi sono presa la mia prima cotta…era bello, è stata la mia prima volta e lui mi ha detto che era già fidanzato sarà stata la classica avventura estiva. Poi sono tornata a casa ed ho scoperto di essere incinta. Sono stata così per due mesi senza sapere che cosa fare come una cretina. Poi l’ho detto a mio padre, non puoi sapere come mi ha guardato. Mi ha obbligata a partorire e darla in adozione.” Anni dopo scoprirà che quella bambina è Mathilde.
Brennero fiction di Rai1: scontro faccia a faccia tra l’ispettore Paolo Costa e il mostro di Bolzano
Si è aperta con un colpo di scena clamoroso la 2a puntata della fiction tv di Rai1 Brennero. Durante un’ispezione l’ispettore Paolo Costa ha intravisto il ‘mostro di Bolzano’ ha iniziato a inseguirlo tra i sentieri delle montagne fino a quando tra i due non c’è stato un faccia a faccia. Trovatisi uno contro l’altro il sospettato ha estratto la pistola e minacciato l’ispettore. A questo punto dopo lo stallo di Paolo Costa contro il mostro di Bolzano il primo, sotto la minaccia delle armi, non ha potuto far altro che lasciarlo andare.
Nel frattempo il legame tra l’ispettore Paolo e la PM Eva Kofler si fa sempre più stretto e intimo, portando i due a condividere momenti che superano la semplice collaborazione professionale. A dividerli, però, ci saranno i pesanti sospetti che l’ispettore nutre su Gerhard Kofler, padre della PM. Lui trova strano che l’uomo da procuratore capo si era occupato sia del serial killer che di un altro caso ad esso collegato. Eva, però, rifiuta di vedere tutti questi collegamenti. La frattura tra i due sarà sempre più ampia? (Agg. di Liliana Morreale)
Anticipazioni Brennero, puntata di oggi: un omicidio al centro della trama
Si rinnova l’appuntamento con le fiction di Rai1, questa sera l’appuntamento sul piccolo schermo è con Matteo Martari e Elena Radonicich, le anticipazioni di Brennero promettono sicuramente bene, tra novità, colpi di scena e scintille, la PM Eva si troverà a fare i conti con un nuovo caso, finito al centro della puntata, nell’episodio Echi della sera la vedremo dunque mettersi all’opera nella speranza di risalire alla verità.
Stando alle anticipazioni di Brennero, a finire nella lista dei sospettati sarà una giovane pittrice, e l’attrice di Elena Radonicich che veste i panni della PM, si bloccherà nelle indagini credendo all’innocenza della ragazza. Nel secondo episodio scopriremo che il pubblico ministero si fida ciecamente della giovane Mathilde, che è potrebbe essere la protagonista di un furto andato in scena alla galleria d’arte, verrà però ritrovato il cadavere del proprietario del quadro, chi lo ha ucciso e cosa c’è dietro questo lutto?
Anticipazioni Brennero, Eva e Paolo sono sempre più vicini: scatta l’amore?
Oltre a quelle che vi abbiamo elencato nella puntata di questa sera di Brennero troveremo altre novità, visto che la fiction di Rai 1 sembra pronta a incuriosire i telespettatori anche con delle dinamiche sentimentali. La nostra PM Eva e Paolo Costa sembreranno infatti sempre più vicini, il legame si fa ancora più intimo: può nascere un nuovo amore?
Le anticipazioni di Brennero dunque si fanno sempre più intriganti, e resta da capire se tra i due protagonisti della fiction di Rai1 potrà nascere qualcosa come un legame d’amore, mentre nella vita il rapporto tra i due si limita a rispetto e amicizia, come svelato dalla stessa Elena Radonicich in una intervista: “E’stato un bel rapporto, c siamo trovati bene a lavorare insieme e il menage dei nostri caratteri è stato funzionale al racconto c’è stata anche una discreta dose di ironia che non era prevista”
Brennero fiction di Rai1, quando va in onda e come seguirlo in streaming
La fiction ambientata a Bolzano e con protagonisti il PM Eva Kofler e l’ispettore Paolo Costa interpretati rispettivamente da Elena Radonicich e Matteo Martari va in onda ogni lunedì in prima serata su Rai1 ma è possibile seguirla anche in diretta streaming su Raiplay dove sono disponibili tutti gli episodi. Nel frattempo gli ascolti della prima puntata hanno premiato la fiction e giudicato ottima l’interpretazione dei due attori protagonisti.