Valerio Scanu si racconta a Caterina Balivo nel corso della nuova puntata de La Volta Buona, in onda su Rai 1 il 25 settembre, parlando anche del marito Luigi Calcara. Un amore forte, che è coronato in un matrimonio lo scorso settembre. Quando la conduttrice chiede al cantante se Luigi sia riuscito a conoscere suo padre, morto pochi anni fa a causa del Covid, Valerio ha ammesso: “Luigi l’ha conosciuto per poco mio padre, poco perché era il periodo del Covid, non mi ha mai dato feedback.”
Al contrario, la sua mamma è molto legata a Luigi, tanto da schierarsi dalla parte del genero e non del figlio: “È sempre pronta a dirgli ‘Ma sei convinto ancora? Ma Luigi è ancora con te o è andato via?”, ha scherzato il cantante in studio. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Chi è Luigi Calcara, il marito di Valerio Scanu
Luigi Calcara è il marito di Valerio Scanu, il cantante che è diventato famoso partecipando ad Amici di Maria De Filippi per poi costruire una carriera importante. Luigi Calcara è un ingegnere, originario della Sicilia e che vive da diversi anni a Roma. Fa coppia fissa con Valerio Scanu dal 2020. E’ un professore all’Università La Sapienza della Capitale ed insegna ingegneria elettrotecnica. Pur vivendo a Roma, trascorre tantissimo tempo nella sua Sicilia ed ora anche in Sardegna, terra d’origine di Valerio.
Dopo la proposta di matrimonio, Luigi Calcara e Valerio Scanu si sono sposati il 7 settembre con rito civile in Campidoglio. Il matrimonio di Luigi Calcara e Valerio Scanu è stato documentato sui social da diversi contenuti pubblicati da parenti e amici. Ad accompagnare Valerio, nel suo giorno più importante, è stata mamma Sonia con cui il cantante ha un rapporto davvero speciale.
Valerio Scanu e le parole sul marito Luigi Calcara
Luigi Calcara e Valerio Scanu vivono il matrimonio in modo molto discreto. Entrambi hanno un profilo Instagram dove, però, condividono davvero poco. L’ultima foto di coppia risale all’estate che la coppia ha trascorso con i cagnolini. Luigi, invece, ha recentemente pubblicato un video in ricordo del viaggio a Parigi. Sereni e innamorati, i due proteggono da gossip e indiscrezioni il loro rapporto.
Tuttavia, nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del portale Gay.it, parlando del matrimonio, il cantante ha detto: “Scaramucce? C’erano anche prima, io sono molto disordinato e lui preciso e ordinato. Ma sono stato sempre coerentemente disordinato, non l’ha scoperto adesso. Il matrimonio è il momento della maturità. Quando si decide di mettere su famiglia è così che si fa. Abbiamo voluto scrivere che siamo una famiglia anche a livello legale”, le parole di Valerio che, accanto a Luigi, ha trovato la sua serenità sentimentale.