Diretta Brennero, fiction Rai1: commento live puntata del 30 settembre 2024
Si conclude con una svolta inaspettata sulle indagini della morte di Matteo la terza e penultima puntata di Brennero fiction di Rai1. Eva e Paolo sono convinti che Tommaso sappia cos’è successo davvero al suo amico e, sotto pressione, il giovane ha confessato. Il giovane ha ammesso che non c’entra nulla Miran e la partita la verità è diversa ma primo avvisa Paolo di correre al maneggio perché vogliono far del male al padre di Miran. Paolo ed Eva arrivano giusto in tempo per evitare un omicidio e subito dopo Tommaso in Procura spiega meglio cos’è successo a Matteo e com’è morto.
Matteo oltre a giocare ad Hockey amava anche il parkour, il giovane si è fatto riprendere dall’amico in una serie di salti acrobatici e pericolosi, spinto dall’entusiasmo Tommaso lo ha incitato a fare un salto ancora più pericoloso ma lui ha perso l’equilibrio ed è caduto. Si è rialzato ma in realtà ha riportato dei gravi danni e per questo in campo durante la partita è successo quello che è successo. Matteo è morto per una ragazzata. Al commuovente funerale è presente anche Miran, che depone un mazzo di fiori e abbraccia il padre di Matteo. C’è un ulteriore colpo di scena: recuperati i video si scopre che è stato Sergio a trattenere Matteo durante il salto causandone la caduta. Nel frattempo, Paolo crede a Helmuth Fischer: non è lui il Mostro di Bolzano.
Brennero fiction di Rai1, colpo di scena nelle indagini: chi è davvero il Mostro di Bolzano
Si sta per concludere anche la terza e penultima puntata della fiction di Rai1 Brennero. La morte del giovane Matteo, ucciso indirettamente dagli scontri tra italiani e tedeschi. Parallelamente Matteo si introduce in casa dei Villa e mentre rovista nelle varie stanze viene colpito alla testa. Quando si riprende corre a parlare subito con Eva e le rivela che in casa prima di essere aggredito aveva trovato un referto medico, perché tale referto è così importante? La PM, nel frattempo continua ad indagare sulla morte di Matteo e per farlo decide di chiedere informazioni alla compagna di Paolo Costa, Michela.
La donna, infatti, è la madre di Tommaso, adolescente molto amico del ragazzo morto. La puntata prosegue con colpi di scena e risvolti inaspettati. Dopo l’aggressione alla villa in maniera rocambolesca c’è un nuovo faccia a faccia tra Paolo Costa e il Mostro di Bolzano (Paolo Briguglia) o meglio colui che sempre l’assassino. L’uomo rivela che il padre non è morto in un attentato ma è stata tutta una messinscena per coprire qualcosa o meglio qualcuno. Insomma per l’uomo qualcuno all’interno della Procura è corrotto e fa il nome di Gerhard Kofler, padre di Eva. Tutto sempre portare a questa clamorosa verità: è Gherard Kofler il vero Mostro di Bolzano?
Brennero fiction di Rai1: Eva in piena crisi si sente tradita da tutti, morte Matteo sconvolge
Continua la fiction di Rai1 Brennero nella puntata di questa sera, lunedì 30 settembre 2024, ed anche il nostro commento live. Il tentato omicidio del giovane Matteo ha sconvolto tutta la comunità e la Lopez insiste affinché il caso sia risolto al più presto. Da parte sua, invece, Eva è alle prese con Mathilde, tra le due c’è un rapporto di complicità e rispetto reciproco. Sospeso dal servizio, nel frattempo, l’ispettore Costa indaga sul Mostro di Bolzano risale ad una nuova identità dell’assassino: Helmuth Fischer. L’ispettore si reca dalla moglie e dal figlio. Durante la conversazione con la donna, però, il Mostro chiama l’ispettore e gli rivela dei dettagli inquietanti.
Il Mostro di Bolzano, svela a Paolo Costa di essere l’assassino di cinque persone ma non della Longhi. E non è tutto perché subito dopo gli rivela che c’è un ‘terzo livello’ e che qualcuno nella Procura è corrotto ed è lui l’assassino. L’ispettore, ovviamente, in primo momento non gli crede ma successivamente inizia ad avere dei dubbi e sospetti. Eva nel frattempo è sempre più in crisi, si sente sola e inutile convinta di non venire presa in considerazione né dalla Lopez, ne dal marito Andreas, ne dal padre Gerhard ne sul lavoro e cede alla passione con Paolo. I due, però, hanno una discussione pesante quando Paolo gli rivela di avere dei dubbi sul padre: è Gherard il Mostro di Firenze. Nel frattempo una chiamata dall’ospedale rivela l’irreparabile, Matteo è morto.
Fiction Rai1 Brennero, slitta l’inizio a causa dello Speciale del Tg1: preoccupa la tensione tra Israele e Libano
È iniziata con 15 minuti di ritardo la terza ed ultima puntata della fiction di Rai1 Brennero ed il motivo è presto detto, è andato in onda un breve Speciale del Tg1 per fornire degli aggiornamenti sulla delicata situazione in Medio Oriente che di ora in ora diventa sempre più preoccupante e cresce la tensione tra Israele e Libano. Stando a quanto riportano i principali organi di informazione, nelle scorse ore le prime forze di terra israeliane sono state avvistate dal lato libanese nella zona di Wazzani, nel settore orientale della linea di demarcazione tra i due Paesi mentre in questi minuti. L’esercito libanese ha evacuato i posti di osservazione al confine meridionale del Libano con Israele.
La fiction di Rai1 Brennero e il nostro commento live inizia quindi con circa 15 minuti di ritardo. L’ispettore Carlo Costa è stata sospeso perché non ha superato i test attitudinali. Eva però non demorde e gli chieda aiuto lo stesso, vuole che, anche ufficiosamente, l’aiuti a seguire il caso sul Mostro di Bolzano. Nel frattempo, però, il ritrovamento di un uomo morto nella sua abitazione sconvolge tutti e impone alla PM di concentrarsi su questo caso. Non mancheranno colpi di scena e risvolti inaspettati nella nuova puntata di Brennero in onda questa sera, 30 settembre 2024. (Agg. di Liliana Morreale)
Anticipazioni Brennero, fiction di Rai1 puntata di oggi 30 settembre 2024: Paolo ossessionato dal mostro
Si è arrivati alla penultima puntata del thriller poliziesco di Rai1 con protagonisti Elena Rodonicich e Matteo Martari e dalle anticipazioni su Brennero, fiction di Rai1 si scopre che ci sarà un clamoroso risvolto che coinvolgerà in prima persona non solo l’ispettore Paolo Costa ma soprattutto la PM Eva Kofler. Andando con ordine, Costa faticherà non poco a rientrare in servizio dopo il mancato superamento del test attitudinale. Potrà contare, però, sull’aiuto e sostegno della PM Eva Klofer. Tuttavia qualcosa tra i due si incrinerà fino a prendere strade opposte.
Nel dettaglio, infatti, le anticipazioni Brennero sulla puntata di oggi svelano che l’ispettore Paolo Costa (Matteo Martari) sarà completamente assorto e assorbito dal caso del Mostro del Bolzano. Il serial killer che da anni commette una serie di efferati crimini in passato gli ha tolto la persona più importante della sua vita oltreché una gamba. L’ispettore diventerà eccessivamente ossessionato da questo caso e ciò lo porterà a correre dei gravi rischi. Da parte sua invece, Eva Klofer sarà alle prese con un delicato e complesso caso che rischia di minare la già delicata e fragile convivenza tra italiani e tedeschi.
Brennero anticipazioni 3a puntata del 30 settembre 2024: Paolo fa una scoperta sconvolgente sul passato di Eva
Ed i colpi di scena non finiranno qui perché dalle anticipazioni Brennero fiction di Rai1 si scopre che la PM Eva sarà estremamente sotto pressione, non solo il caso dell’omicidio del giovane Matteo la metterà in crisi ma dovrà fare i conti con dei pesanti problemi familiari. L’Alzheimer del padre Gherard, la crisi con il marito Andreas il ritrovamento della figlia Mathilde, avuta a soli 16 anni, alla quale non riesce a confessare la verità. Tutte queste pressioni e responsabilità metteranno la PM Eva Klofer, che ha il volto di Elena Radonicich sotto pressione. Eva avrà un crollo.
Eva non potrà contare sull’aiuto di Paolo, inoltre. L’ispettore, infatti, farà delle scoperte cruciali durante il suo inseguimento al Mostro di Bolzano che riguarderanno in prima persona Eva, si troverà così di fronte ad un bivio o rivelare tutto ma rischiare di danneggiare la Kofler e perdere per sempre la sua stima e il suo affetto o continuare ad indagare da solo ma mettendosi in una posizione molto difficile e rischiosa.
Brennero, quando va in onda e come vederlo in streaming
L’appuntamento con la terza e penultima puntata di Brennero è per questa sera, lunedì 30 settembre 2024, a partire dalle 21.30 circa su Rai1. È possibile seguire la puntata anche in diretta streaming su RaiPlay mentre tutti gli otto episodi, e le quattro puntate, sono già disponibili sulla piattaforma. Nonostante le atmosfere cupe e la trama tutt’altro che scontata la nuova serie è riuscita a farsi apprezzare dal pubblico di Rai1, grazie anche all’ottima interpretazione dei due attori protagonisti. La scorsa puntata ha intrattenuto 2.911.000 telespettatori pari allo share del 17.13%.