DIRETTA LECCO RENATE (RISULTATO FINALE 0-2): PADRONI DI CASA TROPPO IMPRECISI
Il match al “Rigamonti-Ceppi” si conclude con la vittoria del Renate per 0-2, grazie alle reti di Vassallo nel primo tempo e di Mazzaroppi a metà ripresa. Dai tifosi del Lecco si sono levati alcuni fischi, delusi dalla seconda sconfitta consecutiva della squadra di Baldini. Al contrario, il Renate di Foschi si rilancia con questo successo, mostrando una solida prestazione proprio nello stadio che è stato suo in passato. Il Lecco, troppo impreciso, cede a un Renate compatto e ben organizzato. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA LECCO RENATE, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Anche l’ottava giornata di Serie C con la diretta Lecco Renate sarà un’esclusiva di Sky che permetterà anche la visione in streaming con Sky GO o NOW TV. Inoltre, potrete anche seguire questa partita attraverso la nostra diretta testuale che racconterà le azioni più importanti del match.
SIPOS, CHE SPRECO!
Il Lecco prova a iniziare il secondo tempo a testa bassa a caccia del pareggio, all’11’ ghiotta occasione sprecata da Sipos che calcia alle stelle da due passi. Al 16′ gol annullato a Battistini per fuorigioco, quindi al 23′ arriva il raddoppio del Renate che, nonostante la difesa avversaria, riesce a trovare spazio in contropiede per lo 0-2. Cross di Anghileri, bel controllo di Mazzaroppi che scarica a rete permettendo alle Pantere di mettere un’ipoteca sulla vittoria. (agg. di Fabio Belli)
AMMONITI ILARI E GALLI
Al 26′, Nobile interviene in due tempi sulla girata di Sipos, dopo un buon palleggio della squadra di casa, orchestrato da Ilari che serve l’ex attaccante del Trento. Al 36′, Ilari interviene duramente su Di Nolfo e riceve un cartellino giallo inevitabile. Al 39′, Nobile compie un’importante parata su un tiro ravvicinato di Galeandro. Un minuto dopo, Galli viene ammonito per un fallo su Plescia. Si va all’intervallo con il Renate in vantaggio di misura allo stadio “Rigamonti-Ceppi”. (agg. di Fabio Belli)
SALVATAGGIO DI SPEDALIERI
Il Renate passa in vantaggio già all’8′: Frigerio perde palla a centrocampo, Egharebva recupera e serve Vassallo, il cui destro viene deviato da Galli, rendendolo imparabile per Furlan. Al 20′, il Lecco sfiora il pareggio con una grande occasione: Spedalieri salva sulla linea per il Renate, neutralizzando un colpo di testa di Ilari, il giocatore più attivo dei suoi fino a quel momento. Il Lecco si dimostra pericoloso in questa fase del match. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA
La diretta di Lecco Renate nasconde dei pattern statistici degni di nota per questa partita, quasi un tuffo nel passato infatti questo match per via dello spirito delle due squadre. Parliamo infatti di due team con una difesa molto bassa, quasi a venti metri dalla propria porta con un i cross tentati che superano la ventina. Parliamo quindi di un calcio un po’ vecchio stile ma che rende sicuramente la partita interessante per i nostalgici oppure per chi è interessato a scoprire un modo di fare calcio che nelle leghe superiori rimane un po’ anacronistico.
Il Lecco è una squadra che segna molto nei minuti finali, in quei quindici minuti ha segnato la maggior parte dei suoi gol ma la curiosità è che non sono ancora riusciti a segnare su calcio d’angolo diretto. Il Renate invece chiude il primo tempo in vantaggio nel 21% dei casi, almeno in queste prime giornate, ma fuori casa la percentuale si abbassa di cinque punti. Potremmo assistere ad un pareggio oppure ad un over, in questo caso della squadra di casa. (agg. Gianmarco Mannara)
TESTA A TESTA
Match che è ormai da diversi anni un habitue del calcio di Serie C del Girone A: la diretta di Lecco Renate. Questa sfida può contare negli ultimi anni la bellezza di sette sfide, non numeri da poco visto che le squadre in questa categoria salgono e scendono facilmente oltre al fatto che è molto facile essere spostati negli altri gironi. L’ultimo match tra le due compagini risale a due anni fa, visto che poi il Lecco è stato promosso in Serie B alla fine della stagione 22/23. Quella volta vinse il Lecco fuori casa con un netto 2-0 con le reti di Zambotaro e Lakti.
Il computo totale vede sorridere se pur di poco il letto con le sue quattro vittorie, mentre il Renate è femo a tre. Tra le due compagini non c’è ancora stato un singolo pareggio. Numeri interessanti e siamo curiosi come voi di vedere se oggi vedremo un pari oppure no, per capirlo ci sposteremo sulle statistiche della diretta di Lecco Renate, un nuovo modo più scientifico di capire i vari trend messi in campo dalle due squadre. (agg. Gianmarco Mannara)
DERBY LOMBARDO IN CAMPO
L’ottava giornata del Girone A di Serie C si apre con la diretta Lecco Renate alle 20,30 di venerdì 4 ottobre 2024. Le due squadre occupano posizioni elevate della classifica e sono divise da soli tre punti. Il Lecco padrone di casa scenderà in campo dopo aver perso l’ultima partita per 3 a 2 in casa della Pro Vercelli dopo essere andato avanti di due gol. Due sconfitte consecutive, invece, per il Renate che ha perso la vetta della classifica e si ritrova terzo dopo aver perso con Vicenza ed Albinoleffe.
LECCO RENATE, LE PROBABILI FORMAZIONI
Andiamo a vedere insieme quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori andando ad approfondire le probabili formazioni. I padroni di casa sono pronti a riconfermare il 4-3-1-2 di Baldini che metterà in campo le due punte con Zuberek e Galeandro. Rocco agirà sulla trequarti con Beghetto e Louakima chiamati all’inserimento continuo dalla linea di centrocampo.
4-3-3 ancora confermato per il Renate di Foschi che non riesci più a segnare e darà ancora grande importanza ai suoi attaccanti. Di Nolfo giocherà davanti insieme a Bocalon e Plescia con tutti e tre che hanno segnato solo un gol a testa fino ad ora. Spedalieri e Auriletto saranno ancora i due centrali di difesa pronti a murare la porta di Nobile.
LECCO RENATE, LE QUOTE
Grande partita e situazione di equilibrio nel pronostico per la diretta Lecco Renate, come ci dice l’agenzia Snai che comunque assegna i favori del pronostico alla squadra bluceleste, forte di un 2,05 come valore posto sul segno 1 per la sua vittoria. L’ipotesi del pareggio identificata dal segno X porta in dote un guadagno che corrisponde a 3,00 volte quello che avrete pensato di mettere sul tavolo, infine l’opzione del segno 2 che regola il successo esterno del Renate permetterebbe una vincita ammontante a 3,55 volte la giocata.